PDA

Visualizza Versione Completa : registrare "al volo"



fabiokey
24-10-2006, 02:22
ciao a tutti
quando voglio registrare "al volo" una traccia audio , la musica (instruments interni) si blocca per qualche frame di secondo , e la registrazione parte qualche frame dopo il punto in cui ho pigiato "+" , tasto che uso per la registrazione. ho provato a cambiare "recording delay" , e , chiaramente , la latenza , ma non ho risultati...
Quando registro midi non succede.... e' come se in audio avesse bisogno di "tempo" per accedere all'hard disk.
la soluzione e' partire in registrazione qualche secondo prima del punto di entrata...che a sua volta sarebbe qualche secondo prima del punto in cui dovrei registrare...
a volte quando si e' in "fase creativa" e' un po' fastidioso...
qualche soluzione?
grazie

Powerbook G4 1,5GHz , M-Audio Firewire 1814 , Logic Express 7.2

fabiokey
24-10-2006, 03:38
sono sempre io.... chiaramente ho provato anche con shift piu' "+" , opzione per toggle record... e ho letto anche qualche vecchio post sul forum... (dai quali sembra non ci sia soluzione...)
la cosa strana e' che il manuale del logic express parla tranquillamente di record "on the fly"...
ma l'audio salta comunque...

Powerbook G4 1,5GHz , M-Audio Firewire 1814 , Logic Express 7.2

misterd
24-10-2006, 03:39
nel menu audio, abilita punch in the fly...

that's all

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

fabiokey
24-10-2006, 05:01
ho logic express... non c'e'... :-)

Powerbook G4 1,5GHz , M-Audio Firewire 1814 , Logic Express 7.2

AlexVSL
24-10-2006, 05:47
Vai sulla finestra Transport (quella dove c'č il play lo stop ecc) tieni premuto con il Mouse sul tasto del REC ti compare un elenco, seleziona ciņ che ti ha consigliato MisterD da li.;)

Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 1 GB RAM - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.7 - Logic Pro 7.0.1 - VSL - EW
www.logicforum.it - www.vsl.co.at - www.soundsonline.com - www.nancypepe.it
http://www.vezzano.net/media/42/BigCompositors.JPG