Visualizza Versione Completa : Warning, memory is getting short.
anguscavallo
25-10-2006, 09:18
Warning, memory is getting short. The undo history might get smaller
Sempre lo stesso problema di memoria.
Ragazzi deve esserci una soluzione!Ho 2 Gb di ram,ho un 2 Gb dual core,ho aperto 7 vst è vero,ma altri di mia conoscenza non hanno questi problemi.
COsa devo fare?devo configurare per bene qualcosa?
Premetto che non so mettere mani,ad esempio se devo modificare impostazioni sul DFD non so dove andare.
A me nel transport c'è 1006 ,dopo due edit che eseguo mi arriva a 200 e inevitabilmente :
Warning, memory is getting short.Ho provato a togliere tutti i vst tranne uno,e il risultato non è un granchè,dopo 20 edit il msg esce di nuovo- The undo history might get smaller
,vi prego ragazzi sono bloccato con il lavoro.
Grazie in anticipo.
(non so se puo' aiutare ma nel task manager di windows ,logic mi occupa 770.496)
...forse dico due o tre stupidaggini...
-vai nelle Preferenze (Global)... cerca la voce "Empty Trash after saving a song" (non ricordo dove sia in Logic5)... è spuntata?
-...e cerca, sempre nelle Preferenze, i "numeri" inerenti alla "Undo History"... magari li hai troppo alti...
-...nella finestra Transport, c'è un numerino che indica i dati della memoria... cliccaci 2 volte sopra...e segui le istruzioni (serve a mettere a posto, riordinare/riorganizzare, la "memoria" e a controllare se la song ha qualche "problema")...
gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8
anguscavallo
29-10-2006, 03:20
Allora si "Empty Trash after saving a song" è selezionato
I numeri della history li ho ridotti a 2, erano 30 prima.
Nel transport ho provato a cliccare due volte, è uscito il numerino 1006.Mi è bastato mettere due note nel matrix e....
" Warning, memory is getting short. The undo history might get smaller"
Poi non so cosa ho fatto onestamente ma mentre smanettavo il numeretto nel transport è diventato 43579029 (o una cosa del genere) e ho lavorato alla grande,ma mi è capitato solo un paio di volte,non so come farlo ricapitare.
Boohh!Grazie cmq dei consigli,hai altri miracoli da consigliarmi?
Dual Core 2.4
2 Gb di Ram ,scheda audio di serie,emagic Logic 5.5.0,100 Gb HD
Citazione:è diventato 43579029
...quella (detto terra-terra) è la memoria "libera"... ecco perché hai "lavorato alla grande"...
1006??!?? ...Hai qualcosa che non mi quadra nella "memoria allocata" al programma...
Ma che Sistema usi??!?!?!??
[?]
gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8
slepsnardi
03-09-2009, 01:08
mi intrometto anche io perchè ho lo stesso problema.. e ho lo stesso numero 1006.. è una traccia lunga quasi 15 minuti con una decina di plug in attivi.. come posso ovviare al problema?
premesso che ho aumentato la ram a 3 giga, e che con questa traccia aperta l'utilizzo globale della ram è al 50 % che faccio? Posso dividere la traccia in varie semitracce? Si puo' fare in qualche modo oppure devo rifare da capo tutta la configurazione traccia per traccia?
basta creare una nuova song...e chiuderla...e come per miracolo la memoria si riorganizza..almeno su olgic 5.1 a me fa cosi'...
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.