PDA

Visualizza Versione Completa : Rallentamento Logic + System



chantalle
25-10-2006, 21:18
Ciao è da alcuni giorni che è tutto lento!
Il computer mi si è rallentato notevolmente, va tutto lentissimo...
Cosa può essere non è che Logic ciuccia troppa ram? Forse c'è un bag nell'update di logic...
Io lascio sempre aperto Logic tutto il giorno anche per 5 ore senza usarlo con dentro un progetto aperto, al mio ritorno trovo sempre l'applicazione che si è chiusa inaspettatamente il solito errore di sistema
Fa sempre cosi da un mesetto circa, prima lasciavo tutto sempre aperto e andava da dio!
Ho 6 gb di Hd liberi, ma anche prima era cosi anzi ci sono state alcune volte in cui ne avevo solo 1 gb...
è possibile svuotare la memoria? tipo photoshop?
Può essere quello il problema? Ho devo reinstallare tutto?
Ho il 10.4.7 e logic express 7.2.3, ho già riparato i permessi del disco ecc ecc...
Attendo notizie
Ciao



POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (10.4.5)
Ableton LIVE 5.0.1 + LOGIC EXPRESS 7.1.0
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49

hayeye
25-10-2006, 21:49
Certamente il tuo mac è "vecchiotto" e questo non giova molto alla velocità di logic...e delle altre applicazioni. Cmq dovresti ricordare se hai aggiornato qualcosa nell'ultimo mese. Mi sembra anche di aver sentito (ma non te lo garantisco) che il logic con ableton non ci vada perfettamente d'accordo. Magari, se puoi, prova a cancelleare ableton live (comprese le sue preferenze) e poi riparare i permessi per vedere che succede.
Nella finestra Environment se vai su "edit" c'è la funzione per svuotere gli "undo", non so quanto possa essere utile cmq magari qualche miglioramento lo ottieni.

buona fortuna

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.2.3 Behringer Ultramatch Pro

Ethno
26-10-2006, 00:36
[quote...Mi sembra anche di aver sentito (ma non te lo garantisco) che il logic con ableton non ci vada perfettamente d'accordo....[/quote]


Logic & Ableton Live, binomio eccezzionale :D
Mai, e credete, mai, nessun un problema.
Il mio modestissimo parere è sempre il solito....
si vuole godere di tutti gli upgrade possibili, su macchine di qualche anno.. è questo, per me, il vero problema.
Questo è il motivo del per cui rimarrò alla 7.1.1 con X.4.3 e Live 4.1.4. (Si è liberi di crederci o meno, ma in un anno e mezzo, mai e dico mai un crash)
Se dovessi "upgradare", mi gioco i "rotondi" :D che sarà sicuramente peggio di..ieri.. (compreso Live 5).
Ciao,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

auratone
26-10-2006, 00:42
Citazione:Messaggio inserito da chantalle

Ciao è da alcuni giorni che è tutto lento!
Il computer mi si è rallentato notevolmente, va tutto lentissimo...
Cosa può essere non è che Logic ciuccia troppa ram? Forse c'è un bag nell'update di logic...
Io lascio sempre aperto Logic tutto il giorno anche per 5 ore senza usarlo con dentro un progetto aperto, al mio ritorno trovo sempre l'applicazione che si è chiusa inaspettatamente il solito errore di sistema
Fa sempre cosi da un mesetto circa, prima lasciavo tutto sempre aperto e andava da dio!
Ho 6 gb di Hd liberi, ma anche prima era cosi anzi ci sono state alcune volte in cui ne avevo solo 1 gb...
è possibile svuotare la memoria? tipo photoshop?
Può essere quello il problema? Ho devo reinstallare tutto?
Ho il 10.4.7 e logic express 7.2.3, ho già riparato i permessi del disco ecc ecc...
Attendo notizie
Ciao




PASSA A UN G5 DUAL PROCESSOR USATO E VAI TRANQUILLO.
IL TUO STA DIVENTANDO INUSABILE PER USARE LOGIC PRO A CERTI LIVELLI.


/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
http://WWW.SOULCASTMUSIC.CO.UK/
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\

misterd
26-10-2006, 00:46
infatti parla di logic express.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

chantalle
26-10-2006, 05:09
Grazie per le preziose risposte!
Sicuramente sono daccordo con te Luigi, infatti dovrei stare molto cauto con sempre tutti questi aggiornamenti che alla fine mi fanno pensare di cambiare mac, quando avevo il 10.4.3 andava tutto alla perfezione
Per quanto riguarda il bel G5 dovrei pensare prima di vendere questo e poi se ne può parlare, ma usato conviene?
Ma per quantoi riguarda il rewire, riesci a registrare e far suonare dentro il logic Impulse, Operator ecc ecc?
Come fai se si? io una volta li ho aperti tutti e 2 ma Ableton Live non mi faceva usare nessun synth di Live, strano allora l'ho abbandanato li...


POWERMAC G4 DUAL 867, RAM 1,25 GB Tiger (10.4.5)
Ableton LIVE 5.0.1 + LOGIC EXPRESS 7.1.0
Scheda: PRESONUS FIREBOX
Casse: ESI NEAR 05 Experience
Controller: EVOLUTION UC 33E + M-AUDIO Midi Keystation 49