Login

Visualizza Versione Completa : Logic 5 & Evoc20 FilterBank

La Tana Del Suono
28-10-2006, 09:50
Salve a tutti sono nuovo... spero di trovarmi bene in questo forum molto interessante.

Uso Logic 5 su Pc da diverso tempo, ho un problema con l'Evoc20 Filterbank.

Lo inserisco in un canale, impostando i paramentri a mio piacimento ottenendo il sound giusto. Salvo il progetto, Chiudo Logic, Riapro.... il suono del canale dove ho inserito l'Evoc20 non è più lo stesso!!!![V]

Aprendo l'Evoc mi accorgo ke i parametri sono rimasti invariati.. perfettamente come l'avevo lasciati, ma suona decisamente diverso, e faccio fatica a riottenere il risultato di prima, notando anke ke l'effetto si comporta diversamente da prima.

Quale può essere il problema??

Grazie anticipatamente.

Il-logic user
28-10-2006, 12:03
E' un bug noto per riscontrarsi con versioni di Logic non originali.
Il tuo è originale?

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

Red
28-10-2006, 18:20
Originale o non originale, per me evoc è sempre imprevedibile, soprattutto se lo ascolti in loop. Ogni giro fa un qualcosa di diverso, daltronde è un filtro.

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P

La Tana Del Suono
28-10-2006, 19:15
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

E' un bug noto per riscontrarsi con versioni di Logic non originali.
Il tuo è originale?

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

Si è originale, l'ho preso usato però.

x Red: durante l'utilizzo non mi da problemi in loop, & chiudere il progetto & riaprirlo ke cambia totalmente suono lasciando invariati i parametri, a voi fa lo stesso problema?

Il-logic user
28-10-2006, 21:16
Mi è successo di vedere questo tipo di problema finora solo su versioni non originali, per questo la mia indiscreta domanda, Tana... :)
Ma a quanto pare, EVOC20 per pc è una bestia grana pure in versioni originali... simpatico!
A questo punto spunta l' ipotesi del bug, quindi posso solo cercare di aiutarti ad arginarlo.
Hai provato, una volta regolato il plug-in, a salvare il preset e richiamarlo una volta riaperta la song?
Eventuali effetti di modulazione del plug-in sono attivi o disattivati?

Il-logic User

La Tana Del Suono
29-10-2006, 02:07
Si, dopo aver impostato i parametri desiderati, ho provato a salvare il preset, dopo aver chiuso, riaperto & richiamato il preset, il suono non è più lo stesso.

Modulazioni LFO sono tutti disattivati