PDA

Visualizza Versione Completa : format - ho fatto una cazzata mondiale!



rebel
29-10-2006, 09:00
praticamente ho collegato il pb al mac pro via firewire per scaricare dei dati.. e già che c'ero, siccome dovevo formattare e reinstallare il sistema, ho detto.. formatto da qui............................. non l'avessi mai fatto.

praticamente non c'avevo pensato ma ho scoperto dopo che ha formattato il disco del pb come se fosse un mac-intel.. e ora non mi si avvia più il pb................................................ .................

mi da un kernel error insomma delle scritte e dice che non riesce a trovare i driver e riconoscerlo come powerbook.....................

come faccio!!!????????????????????????????????????????? ???????????????

ho provato a riformattarlo in unix.. ma non andava avanti dopo un po e allora ho avuto paura e ho chiuso disk utility del mac pro...

aiuto!!!!

ho distrutto tutto!?

forse collegandolo a un pb o a un ppc in generale e riformattandolo torna a posto!? o si è sputtanato tutto!?

a qualcuno è capitato?

PowerbookG4 1.66 512 ram
Osx 10.4.7 Logic 7.2.2 Live 5.2
80gb hd interno 160gb + 250hd esterno
RME fireface800

rebel
29-10-2006, 09:25
ok scusate, mi ha preso il panico ma ho risolto... praticamente il motivo era che ho usato anche il disco di installazione del mac pro.. ora ho messo il disco originale del pb e tutto funziona! :) per fortuna ho sudato freddo...

però ho scoperto due cose.. che sono abbastanza sicuro che anche nei nuovi pb si può installare il system 9 infatti formattando da mac pro (o da qualsiasi altro mac) ti chiede l'opzione se vuoi installare i driver di sistem 9 e poi in teoria puoi formattare anche ms-dos.. anche se poi non so bene come si può installare windows.. bisognerebbe crearsi un bootcamp artigianale che ti fa fare lo startup dalla partizione windows e con dentro un cd boot di win si dovrebbe poter installare win.. però poi non so se funziona..

ok, potete menarmi per questo finto allarme..

scusate veramente e cancellate pure il tread!

ciao

PowerbookG4 1.66 512 ram
Osx 10.4.7 Logic 7.2.2 Live 5.2
80gb hd interno 160gb + 250hd esterno
RME fireface800