PDA

Visualizza Versione Completa : problema con logic express



maic-mac
29-10-2006, 18:36
Salve a tutti, sono nuovo del forum, e anche del mondo mac.
ho un problema che nn riesco a risolvere, in pratica mi capità ciò:
ho un pò di progetti salvati(uso logic express v.7.2) e mi è capitato più volte di andarli a riaprire e trovare tutti i campioni che girano per fatti loro ad'un'altra velocità. mi è capitato anche di riaccendere il mac e ritrovare tutto apposto illudendomi di aver risolto il prob. con qualche settaggio, ma poi dopo qualche giorno senza che facessi nulla di che(almeno credo..)mi sono ritrovato punto e da capo.

ripeto: apro i progetti e trovo i campioni che girano per fatti loro a velocità che nn ho mai nemmeno provato in quel determinato progetto. ora mi ritrovo tutti i progetti stravolti, tranne uno che ho iniziato ieri sera (magari lo trovo stravolto mo che torno al mac..)

per caso, cortesemente qualcuno potrebbe aiutarmi?
sono molto rattristato dal solo pensiero di aver perso quei progetti.
grazie a tutti.

misterd
29-10-2006, 18:53
1=benvenuto
2=cambia il titolo al tuo topic, il web s'ink e potrebbe cancellarlo
3=aggiungi in firma il tuo set up
4= il tuo problema...!

per ipotesi, 10 giorni fa hai fatto un brano a 110bpm con dei loop non apple e/o comunque con loop che non vanno a tempo con la song e tu gli hai messi a tempo con la time machine, poi riusi in un altra song a 120bpm quegli stessi loop e gli cambi il tempo, è normale che quelli messi nel primo brano che girava a 110bpm, non vadano piu a tempo....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

maic-mac
29-10-2006, 20:23
innanzitutto grazie misterd.
dunque diciamo che io non ho usato la time machine, ho solo preso dei campioni che mi ero tagliato in precedenza (per farmi una mia banca di suoni), e diciamo che li ho messi a tempo manualmente, tagliano frammenti di suono e inserendoli nei posti dove mi interessavano.
ora a pensarci bene io mentre lavoravo al progetto ho provato a inserire anche dei campioni che ho usato in altri progetti, e anche se poi nn li ho fatti suonare ho come l'impressione che fossero rimasti nel progetto.
forse è questo il problema.
ora premesso che è poco che uso logic e non lo conosco a fondo, e che nn uso quasi mai i loop dei software, ma campioni esterni. come mi consigli di risolvere questo problema?
cioè, volendo posso usare un campione in più progetti senza che succeda questa cosa?

ps. per quanto riguarda la firma non ho molto da scrivere, per ora ho solo preso un macbook tra un pò comprerò una scheda audio e una tstierina midi, per cominciare, ora sto solo smaettanto via audio.
grazie mille, e scusa la mia pochezza. ciao.

misterd
29-10-2006, 20:30
la firma è bene che la aggiorni, in quanto per aiutarti al meglio dobbiamo sapere:

versione sistema operativo-versione logic-quantità ram-hard disk-scheda audio ecc ecc

in quanto ai loop, quando i loop non mi vanno a tempo uso l'apple loop utility.. ma non so se è presente nella verione express.... se cosi fosse, usa garage band per metterli a tempo, esporta e importa in logic....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

maic-mac
29-10-2006, 22:10
SI SU EXPRESS C'è APPLE LOOP UTILITY, io però volevo sapere se è possibile recuperare i progetti sfalsati.


MacBook 1,83GHz intel core duo / 1,25 GB SDRAM / OSX 10 / SCHEDA AUDIO INCORPORATA(PER ORA..)/ LOGIC EXPRESS 7.1