PDA

Visualizza Versione Completa : Motu in cascata



leoleox
31-10-2006, 02:47
Ciao, vorrei sapere se qualcuno usa schede motu collegate tra loro su mac. Si possono collegare schede diverse, ad esempio una 828 mkII con una ultralite senza usare il dispositivo aggregato del core audio? Cosa succede al cuemix software della motu? I canali vengono visualizzati sulla stessa schermata o ci sono mixer differenti per le schede?
Come si comportano le schede a mac spento? i canali in ingresso possono essere inviati ad un unico out?
Sto esagerando???[:I]:D

www.leoleox.com
Macbook white 1.83/PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.6, Uad-1 Studio Pak, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2

lovekey
31-10-2006, 07:32
Ciao Leo, Io uso una 828 ed una 896 insieme ad una Rosetta apogee,
tutto in una sola cascata Fire wire.
Mai avuto problemi, soltanto, devo settare tutto in modo che il Clock
sia generato dalla rosetta, che le due schede Motu siano sincronizzate alla rosetta, e chiaramente devo creare il nuovo dispositivo audio nel controllo audio/midi.
Ordine: 1a la Apogee, seconda la 896, terza la 828.
Per quel che riguarda il cue mix: non l' ho mai usato.
A computer spento le schede non funzionano.
Si, i canali possono essere routati su un out, penso a patto che il core audio identifichi le schede come un unico dispositivo.
Spero di essere stato utile
A presto

Paolo

G5 Dual core,Dual 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828/ midi Express XT,

leoleox
01-11-2006, 02:23
Grazie per la risposta. Immagino che la tua 828 sia una mkI...
Io ho comprato da poco una ultralite per il notebook e ne sono molto soddisfatto, in particolare il driver e le funzioni di mixer a computer spento mi piacciono molto.
Ho posto la domanda perchè sto pensando di eliminare il mixer dal mio setup fisso (più che altro per questioni di spazio) e sto cercando una soluzione abbastanza compatta per avere 24 ingressi sulla scheda audio che però vorrei poter monitorare anche a mac spento.
Un'alternativa potrebbe essere una fireface 800 con un convertitore esterno a 16 canali...
Sono indeciso...[8)]

www.leoleox.com
Macbook white 1.83/PMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb RAM OSX.4.6, Uad-1 Studio Pak, Yamaha 01X + I88X, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, Event 20/20bas v2