PDA

Visualizza Versione Completa : Tascam dm-3200 e logic express 7



Defender
01-11-2006, 02:16
Salve a tutti, ho da poco comprato una console tascam dm-3200...ho però il software logic express 7. Mi pare di aver capito che con l'express non posso usare il tascam dm-3200 come console digitale via usb o anch econ la scheda firewire..... passando a logic pro potrei sfruttare a pieno la mia conosle ? (ovviemente avendo già la scheda firewire).....(per sapere che non ne sono sicuro...quando è interfacciata col pc quando muovo i fader su logic si muovono anche sul tascam vero? e quando riapro i progetti i fader vanno a posto da soli....sapete voglio la conferma perchè mi sembra troppo bello per esere vero...:D)

fede
01-11-2006, 02:25
perchè no? logic expr o pro non differenziano per la tipologia di periferiche fw che gestiscono.;)

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

Ignazio
01-11-2006, 02:27
Infatti io che ho il DM 24 con scheda firewire ti posso assicurare che non è vero, o almeno non è così efficente come speri tu e per giunta io uso il Logic 7 Pro.
Mi hanno detto che solo pro-tools implementa bene le funzioni di superfice di controllo conil Tascam...
Però tu hai il DM 3200 può essrere che hanno migliorato la compatibilità con Logic, almeno spero per te.
Ti faccio un elenco delle cose che mi funzionano.

1)Fader si ma a gruppi di otto, e non si settano aprendo i progetti semmai viceversa.

2)I tasti di rec start play etc.. funzionano di mer..da e restano incantati.

3)Se premi rec su una traccia si attiva rec sul logic ma sempre a gruppi di otto.

Poi non ricordo più niente di interessante.
Speriamo che a te funzionino più cose e in maniera più efficente: in bocca al lupo e buon Halloween!!

Ciao

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1.250 Gb Ram, OSX 10.4.6(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Mbox 2 con Pro-Tools 7.1, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch
http://www.jadeandtheothers.it
MAY THE FORCE BE WITH YOU
ANAKIN SKYWALKER

Defender
01-11-2006, 19:01
grazie per le risposte ma non ho ancora capito..se con l'express può funzionare...anche perchè passare al pro che poi magari ho tutti sti problemi sono dindi che vanno :)

Defender
01-11-2006, 19:09
Scusate dimenticavo, volevo anche chiedervi come si può settare un'ingresso adat nell'express 7......perchè ora ho solo il dm-3200, volevo fare delle prove usando l'adat, menre aspetto la scheda firewire, tanto ho sempre la mia motu e manderei l'out adat del dm nell'in motu, ma non so come si fa in logic....[:I]

misterd
01-11-2006, 19:33
non credo proprio che tu possa farlo via USB se poi questa magari è anche USB 1.1.....

su internet ho trovato questo:

"Controllo delle DAW più diffuse, via scheda opzionale FireWire (IF-FW/DM*)"

quindi se ne deduce, che senza questa scheda, tu non possa fare niente....
abbi pazienza e aspetta l'arrivo della scheda....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

Defender
01-11-2006, 20:00
Scusatemi avete ragione...mi sono espresso male io...le prove che intendo fare ora sono di registrazione, non per collegare la console per fare i mix, ma semplicemente prendere l'uscita adat entrare nella motu e tramite quest'ultima in logic (si può fare anche senza la scheda firewire), tutto qui....solo che non so settare una traccia per avere l'ingresso adat era questa la mia domanda :D

misterd
01-11-2006, 20:01
se è motu che entra nel computer, credo che tu debba settare la prima la motu per usare gli in/out ottici e poi di conseguenza il logic....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

Defender
01-11-2006, 20:08
La motu per l'adat è già settata il problema è come si setta logic per l'adat...mistered sapresti dirmi come si configura logic per l'adat perfavor:)

misterd
01-11-2006, 21:49
non ho motu e quindi non saprei... col mio tascam imposto nel suo software "adat"... (o almeno credo, ricordo di averlo usato solo una volta...)

credo che tu debba fare lo stesso col software motu

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /