PDA

Visualizza Versione Completa : Sn un nuovo utente vorrei consigli



Paolo1986
06-11-2006, 18:05
Allora..mi presento vengo da cosenza..e da qualke mesetto mi cimento a fare musica italoclub cn il meraviglioso garageband...ma oramai sn arrivato a un punto che questo software nn mi basta piu e vorrei passare a logic pro.

Innanzitutto sto benedetto logic...SUPPORTA I VST???Perche ce' un mio amico che per pc ha fruity loops con vari vst...e ce ne sn certi interessantissimi ke mi servirebbero per riprodurre proprio quella cassa zingara tipica delle canzoni italodance.Voi quali vst mi consigliate x riprodurre dei kick potentissimi..e dei bassi pompatissimi???

Un altra domanda:Ho sentito dire ke logic pro importa i progetti di garageband....ma se io da logic pro importo un progetto di garageband e poi lo esporto da logic....la qualita' sara superiore a garageband?E che ho sentito ke garageband ha delle limitazioni riguardo il rendering..nn vorrei dire cavolate.

E poi....se io uso gli strumenti di garageband....da logic pro..avranno una qualita' piu realistica?????Se fosse cosi nn sarei costretto a trovare vst...aspetto risposte!

misterd
06-11-2006, 18:25
Citazione:Messaggio inserito da Paolo1986

Allora..mi presento vengo da cosenza..e da qualke mesetto mi cimento a fare musica italoclub cn il meraviglioso garageband...ma oramai sn arrivato a un punto che questo software nn mi basta piu e vorrei passare a logic pro.

benvenuto.......


Citazione:Messaggio inserito da Paolo1986

Innanzitutto sto benedetto logic...SUPPORTA I VST???Perche ce' un mio amico che per pc ha fruity loops con vari vst...e ce ne sn certi interessantissimi ke mi servirebbero per riprodurre proprio quella cassa zingara tipica delle canzoni italodance.Voi quali vst mi consigliate x riprodurre dei kick potentissimi..e dei bassi pompatissimi???

da quando siamo passati al system osx, logic NON supporta più il vst, e usa solo AU....
c'è da dire che il 90% se non di più, dei virtual instruments, ha anche l'installer AU, male che vada, puoi trasformare un vst in AU con un software della fxpansion.....

in quanto ai kick e ai bassi potentissimi, dipende da quanto e come "spippoli"....



Citazione:Messaggio inserito da Paolo1986

Un altra domanda:Ho sentito dire ke logic pro importa i progetti di garageband....ma se io da logic pro importo un progetto di garageband e poi lo esporto da logic....la qualita' sara superiore a garageband?E che ho sentito ke garageband ha delle limitazioni riguardo il rendering..nn vorrei dire cavolate.


si è vero, logic importa progetti di garage band.... la qualità sarà superiore su utilizzi gli effetti di logic...... ma non per l'esportazione......


Citazione:Messaggio inserito da Paolo1986

E poi....se io uso gli strumenti di garageband....da logic pro..avranno una qualita' piu realistica?????Se fosse cosi nn sarei costretto a trovare vst...aspetto risposte!


se cambi instrument è probabile che tu abbia un suono migliore.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

Gianmusic
06-11-2006, 18:55
Sono anche io nuovino...ma ti posso confermare che Logic è davvero potente ( ed io uso l'express!!!)
Gli instruments sono belli davvero! Per la batteria, per averla con un realismo impressionante, uso EZ DRUMMER, e tra pochi giorni comprero' COLOSSUS, per tutto il resto..
Cosi' sono davvero a posto...

IMAC 20 CORE2DUO 2,16 - 2 GIGA RAM- FA 101- SD 20 - LOGIC EXPRESS 7.2- WAVELAB 3.0

nobody
06-11-2006, 20:08
[quote]Messaggio inserito da Gianmusic

Sono anche io nuovino...ma ti posso confermare che Logic è davvero potente ( ed io uso l'express!!!)
Gli instruments sono belli davvero! Per la batteria, per averla con un realismo impressionante, uso EZ DRUMMER, e tra pochi giorni comprero' COLOSSUS, per tutto il resto..
Cosi' sono davvero a posto...

Forse prima di acquistare Colossus, ti conviene aggiornare Logic con il pro, ha una marea di suoni in più di Express, e quindi acqustare software più mirato a quello che suoni più che a Colossus che si, ha un po di tutto, ma solo un po di tutto, come Logic Pro, che però ha anche più plugins di express...

PowerBook 15" 1,5Ghz ram 1,5GB Tiger 10.4.8, Logic Pro 7.2.3, Focusrite Saffire, Maxtor firewire 800 300GB, Mackie LM3204, Nad 216THX, Yamaha NS10 Studio.