PDA

Visualizza Versione Completa : come usare la tastiera MIDi nei GM del Logic



thenegative
10-11-2006, 02:10
Ciao ragazzi,
ho un problema io uso Logic Express 7.2 ma nn riesco a suonare con la mia tasiera M_AUDIO Axiom25 gli strumenti MIDI del logic(Grand Piano, Polysynth, Strings...)...se suono con i virtual instruments (ES P, EXSP24...) la tasiera invece funziona al contrario quando provo ad usare i GM degli strumenti MIDI...
Qlkuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere il problema o il passaggio ke nn ho individuato per far suonare i GM? (io clikko semplicemente sul canale MIDI e provo a suonarci) :-)

Il-logic user
10-11-2006, 04:10
Scusa, ma non riesco a capirci nulla. La tastiera che funziona al contrario? Clicchi sul canale MIDI ? Abbi pazienza, ma non è chiaro cosa stai facendo.

PS: Aggiorna per favore lo spazio della Firma inserendoci il tuo setup (Computer, Sistema Operativo, Scheda audio, versione di Logic, eccetera...)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

Nicosour
10-11-2006, 07:28
Ciao, allora i canali midi suonano soltanto se hai un expander midi esterno o tramite l'environment se colleghi il modulo sonoro di Quicktime.
Per provare a collegarlo puoi mettere nella funzione cerca del forum: quicktime.
Gli altri canali Audio Instruments invece suonano poichè ad essi sono collegati dei "virtual instruments" ad esempio i suoni di garageband o exs24 ecc ecc...
Spero di essere stato chiaro anche se ho i miei dubbi sono un po' stanco....:D

Ciao!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A
www.myspace.com/nicosongs •••• Skype: nicosour

Il-logic user
10-11-2006, 07:46
Meno male che c'è qualcuno che qualche risposta sensata la sa dare... Il-Logic, vai in pensione che è meglio!!!:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

Nicosour
10-11-2006, 07:52
Non per fare il ruffiano...ma meno male che c'è stato qualcuno che di risposte sensate me ne ha date tante...ero veramente il peggiore dei neofiti quando mi sono iscritto e garzie a te ed agli altri diciamo che mi muovo meglio...;)

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A
www.myspace.com/nicosongs •••• Skype: nicosour

thenegative
10-11-2006, 08:43
scusa se sono stato poko kiaro, cmq:
-se suono con i virtual instruments (ES P, EXSP24...) la tasiera invece funziona,,,, al contrario quando provo ad usare i GM degli strumenti MIDI...
-quando diko klikko sui kanali midi intendo quando seleziono i canali tipo Grand Piano Strings ecc...x far kapire al logic ke voglio suonare usando i GM dello strumento del canale ke ho selezionato...
Cmq a parte tutto il problema lho risolto era perkè nell'enviroment nn avevo kreato e kollegato lo strumento quicktime. Grazie x il konsiglio nicosour...

PS. il setup lho inserito, nn so perkè nn lo aggiorna

MacBookPro 2,0Gh RAM1,5gb - Logic xpress 7 , Live5 | M-AUDIO Axiom25 | Laney tf200 | Squire Stratocaster

Nicosour
10-11-2006, 22:41
Non c'è di che!;)

Ricordati però che se vuoi bounceare (perdona il neologismo!) le tracce midi devi collegare il modulo GM ad un instruments di Logic che se non vado errato è il DSL Music dev...ecc ecc, non ricordo bene!
Comunque a meno che tu non faccia produzioni midi ti consiglio vivamente di usare gli audio instruments, intanto con la belva che hai(MacBook pro) non dovresti avere problemi di risorse!
Ciao!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A
www.myspace.com/nicosongs •••• Skype: nicosour