PDA

Visualizza Versione Completa : Caro Logic....vorrei...



Zorro
11-11-2006, 15:47
Carissimi,
proporrei di elencare i nostri "best wishes" ...magari qualcuno ci sente.....poi visto che siamo sotto Natale.....

1) Caro Logic vorrei che quando seleziono una regione MIDI in Arrange e faccio doppio click che mi porta in Matrix Edit tu mi selezionassi automaticamente la traccia relativa cosi che io suonando sia gia direttamente sullo strumento.....e non che ...suono e tu sei ancora sull'instrument che avevo registrato prima....peccato che in score edit tu lo faccia.....ma perche' no in Matrix edit ?.....anche se pero'cliccando sugli eventi mi fai sentire quello che e' relativo alla traccia...

2) Caro Logic vorrei che quando importo un filamto potessi decidere semplicemente da dove iniziare....magari trattando la traccia video come se fosse una traccia audio...cosi' potrei "re-sizare" a mio piacimento...

3)Caro Logic ...vorrei anche che ci fosse la possibilita' di importare
sulla stessa traccia video..piu' clip....tu sai perche....

4) Caro Logic vorrei ..non dico un EXS 24 rinnovato totalmente...ma almeno dammi la possibilita' di decidere a mia discrezione il buffersize....cosi potrei sfruttare meglio i dannati 8 gb di ram e gli stramaledetti HD SATA......

....alla prossima...
Z

PMac G5 2x2 4gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.x/LogicPRO7.xEchoLayla3gRemote SL/Tascam/US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC..etc

auratone
11-11-2006, 17:00
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

Carissimi,
proporrei di elencare i nostri "best wishes" ...magari qualcuno ci sente.....poi visto che siamo sotto Natale.....


Già fatto

/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
SCARICA ORA IL MIO ULTIMO MEGAMIX: http://tinyurl.com/y25pvx
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\

seth
12-11-2006, 10:24
io vorrei una gestione dell'outboard più duttile.....ODIO dover sempre usare i solo di regione.

un cycle più preciso

un tab to transient in stile protools

la possibilità di colorare gli oggetti dell'environment

la stessa richiesta numero 1 di zorro

un avvio più rapido dell'applicazione

meno crash...

la possibilità di gestire più track direttamente dall'arrange (non una per volta)

ce ne sarebbero altre, ma al momento non le ricordo.

osx 10.4.8-logic 7.2.3-protools le 7.0-melodyne 3.0.1-cubo sx 1.x-digital performer 4.0.6-plogue bidule-reason3.0.4-g5 dual 2,5ghz/g4 dual 1,25ghz-2x motu 2408mkIII-motu 24 i/o- 2x tascam mx24/24-digi 002-powercore firewire/2x uad1-tascam us2400-radikal sac 2k-mci jh500

Zorro
12-11-2006, 15:14
...per Logic...vorrei anche la possibilita' di quantizzare le durate..
per Seth :
Cycle piu' preciso che intendi ?
..un avvio piu' rapido dipende da un mare di fattori...come per ex: quanti plugin hai, quanti instr.per exs, etc.
..meno crash...una delle cose migliori di Logic e'la stabilita'...
comincio a lavorare intorno alle 7.30 del mattino e spengo alle 9...e l'unica ragione per cui Logic puo crashare la conosce Native Instruments...;)
che vuoi dire "gestire piu' tracce dall'arrange" ??
Z

PMac G5 2x2 4gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.x/LogicPRO7.xEchoLayla3gRemote SL/Tascam/US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC..etc

Il-logic user
12-11-2006, 18:52
@Zorro: O Giulio...Alle 7:30 del mattino... a Roma... sei l' unico che lavora!!!!:D:D:D:D
Scherzo, ovviamente.;)

Cosa vorrei da Logic (forse lo avevo già detto)

La cosa principale sarebbe separare il concetto dell' audio da quello del MIDI una volta per tutte, rendendolo VERAMENTE competitivo con macchine come ProTools e Nuendo, qundi alcune cose potrebbero essere:

- Editing e visualizzazione audio al sample nella finestra di arrange
- Automazione a 48bit, quindi la possibilità di suddividere parametri come il volume o i send in decimi di dB
- Un nuovo EQ e un nuovo Compressore a Impulse Response
- Un refresh della programmazione del "Multipressor" che così è inusabile
- Facilitazione del "solo in place" sull' audio
- Time stretching dell' audio nella finestra di arrange (ProTools like)
- Audio Path indirizzabile a dischi multipli

Sarebbe bello se si riprendessero in mano gli sviluppi hardware, almeno del Logic Control, che potrebbe essere a questo punto Ethernet, visto la quantità di dati che il 48bit implica, e la creazione di un controller dedicato evoluto tipo il System5MC di Euphonix (http://www.euphonix.com/post/products/system_5-mc/system_5-mc.htm) o il bellissimo modulare JLCooper (http://www.jlcooper.com/pages/controllers.html) a prezzi popolari.

Infine, guardando al futuro, soprattutto ora che la velocità ottimale per navigare in rete è stata raggiunta, potrebbero riprendere lo sviluppo di Logic Rocket. Era un progetto veramente innovativo, ma purtroppo non è stato capito come meritava.

Per ora questo è ciò che mi viene in mente, ma le cose sono ancora tante...

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

Zorro
12-11-2006, 20:15
....non sono l'unico a cominciare a lavorare cosi presto...;)
...credo che alcune cose che elichi...siano in dirittura d'arrivo ;)
..il time stretch in arrange si puo gia' fare.....e con l'algoritmo di Serato e' fighisimo....(se non fosse gia' possibile...dovrei rifare 100 record di ogni spot che faccio )
Puoi fare compressioni usando SD....e non solo....
...audio path.....intendi simultaneamente ?
Logic Rocket te lo copro allla stragrandissima !!!! non sai che pene mi eviterebbe.....e che viaggi !!!!! ;)
....bisogna avere ...fede e pazienza [8D]
Z


PMac G5 2x2 4gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.x/LogicPRO7.xEchoLayla3gRemote SL/Tascam/US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC..etc

Il-logic user
12-11-2006, 20:38
Citazione:..il time stretch in arrange si puo gia' fare
[?][?][?][?][?][?]

Mi sono perso qualcosa... con quale tool? Io intendo col mouse, tipo ProTools, non col Follow tempo...


Citazione:Puoi fare compressioni usando SD....e non solo....
Sì, ma mi piacerebbe che lo facessero i tools dedicati, quindi avere degli IR sul Compressore o sull' EQ, e non dover usare un riverbero per fare il compressore!

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

auratone
12-11-2006, 21:12
_NUOVO MOTORE AUDIO -,-



/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
SCARICA ORA IL MIO ULTIMO MEGAMIX: http://tinyurl.com/y25pvx
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\

Zorro
13-11-2006, 00:50
"Mi sono perso qualcosa... con quale tool? Io intendo col mouse, tipo ProTools, non col Follow tempo..."

A parte che il Follow va da paura....non dimenticare "Adjust region to..."
Per gli IR su compressore etc....mi sembra bello ma al momento non credo che...

Nuovo motore audio....puo' essere....;)
Z

PMac G5 2x2 4gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.x/LogicPRO7.xEchoLayla3gRemote SL/Tascam/US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC..etc

webmaster
13-11-2006, 02:44
Le cose che elencate sono sicuramente interessanti, ma io sono più terra terra.
Vorrei semplicemente poter fare un copia di un channel strip su un output per poterlo copiare su un canale o un aux (non funziona).
Si potrebbe salvarlo e caricarlo su un aux ecc................. non funziona!

Perchè non avere la possibilità di fare un bounce anche sul " volume master"????
Se si vuole fare un mastering come si deve utilizzando uscite separate per voce, cori, e base e trattarle con processori differenti? facciamo tre bounce separati e poi li andiamo ad importare?
Usiamo i bus per poi passare sugli Aux? sarà ben più semplice poter avere un canale che raggruppa i vari output, o no? sarebbe molto comodo

Comunque che si debba aver fede è certo, e che si debba aver pazienza anche .....ma non troppo:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Il-logic user
13-11-2006, 04:12
Citazione:A parte che il Follow va da paura....non dimenticare "Adjust region to..."
Secondo me sarebbe più semplice aggiungere un tool col quale espandere o contrarre la regione tenendo premuto col mouse sull' angolo destro in basso e portando l' End point dove si vuole, il Follow è utile ma devi convertire tutto con Logic e mò te passa. "Adjust Region" funziona sulle battute più vicine, ma non ti dà la possibilità di allungare la regione, ad esempio, fino al secondo quarto della battuta dopo.


Citazione:Per gli IR su compressore etc....mi sembra bello ma al momento non credo che...
Già... ho capito... comprerò "Liquid Mix" (appena gli risolvono i bugs).


Citazione:Perchè non avere la possibilità di fare un bounce anche sul " volume master"????
Se si vuole fare un mastering come si deve utilizzando uscite separate per voce, cori, e base e trattarle con processori differenti? facciamo tre bounce separati e poi li andiamo ad importare?
Usiamo i bus per poi passare sugli Aux? sarà ben più semplice poter avere un canale che raggruppa i vari output, o no? sarebbe molto comodo

Già, ma pensa che gli Outputs sono un livello superiore rispetto ad esempio ad un mixer convenzionale, concetto su cui si basa l' environment audio di Logic.
E' come se su un Mixer si potessero unire in un Master unico le uscite che vanno ai main monitors, le uscite delle cuffie e le uscite che vanno al 2 tracce. Teoricamente è inutile.
Per questo penso che convenga usare gli Aux.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

seth
13-11-2006, 04:47
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

...per Logic...vorrei anche la possibilita' di quantizzare le durate..
per Seth :
Cycle piu' preciso che intendi ?
..un avvio piu' rapido dipende da un mare di fattori...come per ex: quanti plugin hai, quanti instr.per exs, etc.
..meno crash...una delle cose migliori di Logic e'la stabilita'...
comincio a lavorare intorno alle 7.30 del mattino e spengo alle 9...e l'unica ragione per cui Logic puo crashare la conosce Native Instruments...;)
che vuoi dire "gestire piu' tracce dall'arrange" ??
Z

PMac G5 2x2 4gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.x/LogicPRO7.xEchoLayla3gRemote SL/Tascam/US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC..etc



ciao zorro, per quanto riguarda il cycle è un problema che mi capita spesso, se devo lavorare su dei loop nonostante l'inserimento preciso in barra ho dei leggeri "flam". non capisco a cosa sia attribuibile il problema, ad ogni modo persiste.

per l'avvio più rapido quoto, abbiamo un botto di sample per exs... plugin non ce ne sono molti.
è un pò palloso il fatto di dover dare l'ok ogni volta che mi dice che ho 2 plugin non compatibili (ma che funzionano perfettamente)

meno crash....questo riguarda prettamente la nostra situazione.
avrei un papiro da scrivere a riguardo.
spesso (mi sentirei di dire quotidianamente) abbiamo problemi con i progetti di logic.
siamo arrivati a pensare che sussista un problema hardware sulla macchina, le abbiamo provate veramente tutte.
rallentamenti, crackle digitali (che poterbbero essere sintomo di un cattivo clock, dato che il setup che uso in studio non è dei più simpatici), latenze che vanno a crearsi a random durante una sessione di rec...
abbiamo portato la macchina al centro apple, abbiamo parlato con diversi colleghi anche loro utilizzatori di logic, ma c'è stato poco da fare.
dato che rischio di andare totalmente OT zorro mandami un pm che ti spiego tutto :)

per quanto riguarda il gestire le tracce dell'arrange sono stato poco preciso, intendo poter selezionare insieme più tracce e spostarle liberamente (un pò come facciamo con il tasto control sui files) ma non esiste proprio un modo?

in più mi appoggio a webmaster per quanto riguarda la possibilità di generare un bounce dal master fader (anche se capisco l'impossibilità della cosa)
avendo 24 uscite separate sul banco, ogni volta che devo bouncare ho l'obbligo di rigirare tutto sull'1-2

ma una gestione del panpot in stile protools?
sarebbe anche bello poter dare a un singolo canale più uscite direttamente dall'out (sempre in stile protools)
magari questa non la so e si può fare...

osx 10.4.8-logic 7.2.3-protools le 7.0-melodyne 3.0.1-cubo sx 1.x-digital performer 4.0.6-plogue bidule-reason3.0.4-g5 dual 2,5ghz/g4 dual 1,25ghz-2x motu 2408mkIII-motu 24 i/o- 2x tascam mx24/24-digi 002-powercore firewire/2x uad1-tascam us2400-radikal sac 2k-mci jh500

AlexVSL
13-11-2006, 06:04
Caro Logic vorrei fossi meno caro, aggiornamenti per primi!!!:D

Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 1 GB RAM - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.7 - Logic Pro 7.0.1 - VSL - EW
www.logicforum.it - www.vsl.co.at - www.soundsonline.com - www.nancypepe.it
http://www.vezzano.net/media/42/BigCompositors.JPG

webmaster
13-11-2006, 06:06
L'uso degli Aux come se fossero dei sottogruppi di un Mixer analogico? mi sta bene, però allora datemi la possibilità di inviare una traccia direttamente ad un Aux senza dover passare per un Bus. E poi datemi la possibilità di utilizzare i channel strip creati per gli output sugli alti canali. Come dicevo sopra non funziona nemmeno il copy/paste, o iul salvataggio ecc.. spostare a "mano" i vari plug è un delirio!!!

Diventa più comodo far rientrare il suono in un altro software che, mentre Logic esegue il Bounce in tempo reale, registra la traccia stereo....................... un pò assurdo.
E' difficile tecnicamente? e Chissenefrega!!!!!!!!!!!!!!:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Zorro
13-11-2006, 14:17
...ammazza sto povero caro Logic si sta rimbambendo a furia di richieste....
comunque...
@Webmaster..: fare bounce da volume Master ...no possible..
( a suo tempo mi disse il dott. Leng..che l'ogetto volume master
e' solo un global volume control che si ripercuote sugli out..)
Bounce separati no ? Giusto ma per ora questa e' la Logica...
anche in altri sftwre.
@Seth ...tutto puo dirsi a Logic....ma la stabilita' e' una certezza...
riformatta la macchina installa solo cose necessarie e risolvi il problema che e' di altra natura...Logic non c'entra...
selezionare piu' tracce per spostare....fai un folder..cosi te ne sposti quante te ne pare..anche se non capisco l'utilita'....
Il cycle e' perfetto..puo dipendere da altri fattori....

"ma una gestione del panpot in stile protools?
sarebbe anche bello poter dare a un singolo canale più uscite direttamente dall'out (sempre in stile protools)
magari questa non la so e si può fare..."

... come PT non e' possibile e ti copro alla grande....
cmnq....siamo fiduciosi.....
Z

PMac G5 2x2 4gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.x/LogicPRO7.xEchoLayla3gRemote SL/Tascam/US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC..etc

webmaster
13-11-2006, 17:30
So benissimo che il volume Master è solo ecc......
Ma ripeto, CHISSENEFREGA!!!! visto che il problema E' un problema (io guardo in casa mia non nelle altre, gli altri software non mi importano), che facciano in modo di semplificarci la vita con gli AUX ecc...
Ripeto, ci diano la possibilità di usare il copia/incolla a 360 gradi non come ora!!!!!!!

Perchè se voglio mandare una traccia ad un Aux lo devo fare passando per un Bus complicandomi la vita?
Se mi sono fatto un Channel strip su un Output, perchè non posso copiarlo su un AUX?
Perchè è possibile salvarlo nella cartella degli AUX ma poi non viene caricato anche se viene visto?

Se c'è un limite si deve cercare di renderlo ininfluente

Altra cosa già detta tante volte, è ora che sistemino il problema degli effetti che partono all'inizio del file anche se non vi è nulla...........fastidiosissimo!!!!
Qiuante volte vi è capitato di dover rifare il Master perchè nel bounce è partito un "colpetto" di reverbero?

Comunque ormai siamo in zona "cesarini", quindi "lamentarsi" ora ha poco senso.......... dopo però si se non hanno risolto alcuni Bug.

Benissimo per le novità che saranno tante di sicuro, ma i Bug irrisolti è ora che si mettano a posto.

Ciao:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

edg
13-11-2006, 17:42
Ma avete già notizia dell'uscita della 7.3 oppure di LOGIC PRO 8????



edg

G5 1,8 dual-10.3.5
LOGIC PRO 7.1-RME FF800

Zorro
14-11-2006, 14:28
...caro Web Master...hai ragione....ma c'e' di peggio....comunque giusto...
"Qiuante volte vi è capitato di dover rifare il Master perchè nel bounce è partito un "colpetto" di reverbero?"
Sempre !!!!!!!
...e scusami non parliamo dell'impossibilita di fare Undo dopo il cut and move....ieri sera ho dovuto riaprire una scena di un film 8,9 volte
.....caricando naturalmente ogni volta....circa 20 Vienna Instruments, un paio di Kontakt 2 pieni....ed altro....beh io direi...se proprio non avete nulla di nuovo da mettere...correggete gli errori...
Z

PMac G5 2x2 4gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.x/LogicPRO7.xEchoLayla3gRemote SL/Tascam/US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC..etc

gribit
14-11-2006, 18:32
OT: ...stabilità? ...nessun problema nemmeno qui...

Citazione:meno crash....questo riguarda prettamente la nostra situazione.
avrei un papiro da scrivere a riguardo.
e

Citazione:è un pò palloso il fatto di dover dare l'ok ogni volta che mi dice che ho 2 plugin non compatibili (ma che funzionano perfettamente)
...già e solo questo, Seth, non ti sembra un po' un controddittorio...?


...e una funzione, un po' più semplice e veloce (di Beat Mapping), "alla Melodyne" per es, per "rimappare il tempo" di un file audio "senza tempo"...?


gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

AlexVSL
14-11-2006, 19:22
un altra cosa, quando il sistema va in overload bisogna sempre dare l'ok...ma non si potrebbe far in modo da toglliere questa "spia" ??? Anche perchè dopo l'OK riprende.[:I]

Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 1 GB RAM - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.7 - Logic Pro 7.0.1 - VSL - EW
www.logicforum.it - www.vsl.co.at - www.soundsonline.com - www.nancypepe.it
http://www.vezzano.net/media/42/BigCompositors.JPG

gribit
14-11-2006, 20:09
Preferenze... > Audio... > tabella General... e disattiva: "Audio engine overload message"... ;)


gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

AlexVSL
15-11-2006, 18:36
grazie zio;)

Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 1 GB RAM - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.7 - Logic Pro 7.0.1 - VSL - EW
www.logicforum.it - www.vsl.co.at - www.soundsonline.com - www.nancypepe.it
http://www.vezzano.net/media/42/BigCompositors.JPG

seth
16-11-2006, 10:18
Citazione:Messaggio inserito da gribit

OT: ...stabilità? ...nessun problema nemmeno qui...

Citazione:meno crash....questo riguarda prettamente la nostra situazione.
avrei un papiro da scrivere a riguardo.
e

Citazione:è un pò palloso il fatto di dover dare l'ok ogni volta che mi dice che ho 2 plugin non compatibili (ma che funzionano perfettamente)
...già e solo questo, Seth, non ti sembra un po' un controddittorio...?


...e una funzione, un po' più semplice e veloce (di Beat Mapping), "alla Melodyne" per es, per "rimappare il tempo" di un file audio "senza tempo"...?



non ho dubbi sulla stabilità di logic, ho parecchi colleghi e amici che lo usano e sono pienamente soddisfatti, d'altro canto ho affermato che vale prettamente per la nostra situazione.

per quanto rigurda i plugin che non passano la validation, quest'anno abbiamo formattato 2 volte per tentare un ripristino, però non c'è andata bene.
ho provato più volte a togliere tutti i plugin e a reinserirli uno alla volta facendo i vari tentativi, ma i problemi si riproponevano.
è proprio per questo che penso possa essere un problema hardware, ho pochi plugin, un sistema totalmente dedicato e provandole tutte ancora non si è arrivati a nulla.
abbiamo anche provato a cambiare le ram, il disco fisso di sistema...ma nulla.
non è che non si possa lavorare (altrimenti il mio capo avrebbe già cambiato la macchina), però non c'è una buona stabilità.
zorro per quanto riguarda la questione delle tracce il folder può essere molto utile, ma a me serve molto per essere veloce negli spostamenti durante le prese (10/12 canali di batteria per esempio), se potessi prendere e spostare tutto in blocco per riarmarne altre sarebbe più rapido.
ora che ci penso anche una funzione di playlist su più livelli (sempre in stile protools) sarebbe una vera chicca...meno tracce sull'arrange e più ordine.

osx 10.4.8-logic 7.2.3-protools le 7.0-melodyne 3.0.1-cubo sx 1.x-digital performer 4.0.6-plogue bidule-reason3.0.4-g5 dual 2,5ghz/g4 dual 1,25ghz-2x motu 2408mkIII-motu 24 i/o- 2x tascam mx24/24-digi 002-powercore firewire/2x uad1-tascam us2400-radikal sac 2k-mci jh500

gribit
16-11-2006, 18:51
...Seth, non volevo essere polemico... non hai frainteso, vero? ;)

...mi incuriosisce la tua richiesta della "selezione delle tracce"... ma... non ho mica capito cosa vorresti fare...?!!??? [:I]
Per "tracce", esattamente, intendi...?

...poi i plugins... 2 non passano la Validation e tu/voi formattate 2 volte per risolvere "questo" problema...??!!?

:D


gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

seth
17-11-2006, 23:41
gribit non preoccuparti, so che non volevi essere polemico :)

per quanto riguarda la gestione delle tracce sull'arrange è semplicemente la possibilità di prendere un gruppo di tracce e draggarle a piacimento su o giù per l'arrange (cosa che si può fare con le regioni, ma con le tracce si può fare solo tramite folder o una alla volta)
dato che il nostro environment e quindi anche l'arrange sono piuttosto pieni (8 rev esterni stereo con relative 8 tracce d'automazione, 4 multi da 8 canali,4 instruments, 80 tracce audio,4 bus,master, click e altri vari..) sarebbe comodo poter draggare velocemente più gruppi di tracce senza incorrere all'uso dei folder.

per quanto riguarda i plug non abbiamo formattato per la validation, ma per i problemi di stabilità che ho scritto nei post precedenti.
ora stiamo lavorando parecchio e c'è poco tempo per prove varie, ma appena ci sarà qualche giornata libera me ne occuperò, dato che siamo arrivati a un livello dove ho davvero "paura" di determinate operazioni.

osx 10.4.8-logic 7.2.3-protools le 7.0-melodyne 3.0.1-cubo sx 1.x-digital performer 4.0.6-plogue bidule-reason3.0.4-g5 dual 2,5ghz/g4 dual 1,25ghz-2x motu 2408mkIII-motu 24 i/o- 2x tascam mx24/24-digi 002-powercore firewire/2x uad1-tascam us2400-radikal sac 2k-mci jh500

maroglia
18-11-2006, 01:22
Mi associo a Webmaster,

è assurdo che per indirizzare agli aux si debba passare per i bus (senza parlare dei problemi che ne derivano con l'uso dei solo).

Altra cosa: forse esiste già ma non sarebbe utilissima una funzione che, arrivati a quel punto del mix in cui il livello complessivo delle tracce manda i meter in overload (a me capita sempre, mi faccio prendere dall'entusiasmo iniziale e la pago dopo...:(), dicevo, arrivati a quel punto

...un bel comando che consenta di abbassare tutti i volumi di tracce audio e instrument...

(compresi ovviamente quelli automatizzati) di qualche DB?



G5 quad 2.5 Ghz - 4 Gb Ram - Os 10.4.8 - Apogee Ensamble - Logic Pro 7.2.3 - M-Audio M410 FW -

hayeye
18-11-2006, 03:55
Io mi associo al web per il discorso delle code dei suoni che restano in play...veramente un'assurdità!!!
Segnalo anche una cosa che mi capita ogni tanto; quando creo una copia di traccia usando shift+return non sempre riesco più a suonare dalla master. Per ritornare a far funzionare il plug-in devo salire o scendere sulla traccia adiacente e poi ritornare su quella creata per risentire il suono.
Trovo che la funzione suggerita da Seth di poter selezionare più tracce per spostarle assieme sia utile.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.2.3 Behringer Ultramatch Pro, CME UF8, Roland A50, e64, S1100, ASR10 ...ed una ventina di vecchi synths più una quindicina di vecchie drum machines...antichi quasi come me

seth
18-11-2006, 10:00
Citazione:Messaggio inserito da maroglia



...un bel comando che consenta di abbassare tutti i volumi di tracce audio e instrument...

(compresi ovviamente quelli automatizzati) di qualche DB?



questa sarebbe davvero utile...di solito sono obbligato a dare qualcosa in più o in meno direttamente dall'ultimo plug in insert.
fortunatamente finendo nel banco di escursione ne abbiamo parecchia sul master, per chi lavora prettamente sulla daw sarebbe utilissimo.


osx 10.4.8-logic 7.2.3-protools le 7.0-melodyne 3.0.1-cubo sx 1.x-digital performer 4.0.6-plogue bidule-reason3.0.4-g5 dual 2,5ghz/g4 dual 1,25ghz-2x motu 2408mkIII-motu 24 i/o- 2x tascam mx24/24-digi 002-powercore firewire/2x uad1-tascam us2400-radikal sac 2k-mci jh500

AlexVSL
18-11-2006, 10:41
Citazione:Messaggio inserito da gribit

Preferenze... > Audio... > tabella General... e disattiva: "Audio engine overload message"... ;)


gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Sapete che è curiosa questa cosa? da quando ho disattivato questa opzione Logic non mi crasha più ora quando salvo va tutto 'na bomba, oddio spero di non aver cantato vittoria troppo in fretta, ma sono 3-4 giorni che va 'na favola. Boh[8D]

Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 1 GB RAM - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.7 - Logic Pro 7.0.1 - VSL - EW
www.logicforum.it - www.vsl.co.at - www.soundsonline.com - www.nancypepe.it
http://www.vezzano.net/media/42/BigCompositors.JPG

change
21-11-2006, 22:08
Caro Logic...
- Vorrei che i fades fossero accurati ed efficenti come quelli di pro tools...
- Vorrei avere la possibilità di assegnare più uscite allo stesso canale...
- vorrei la possibilità di inviare gli stessi volumi dei faders ai send...
- Vorrei poter utilizzare playlist e non dover fare 100 tracce solo per la ripresa di uno strumento...
- Vorrei che i Bus possano essere reindirizzati ad una traccia audio...
- Vorrei un TCE da tools...
- Vorrei la possibilità di armare tutte le tracce contemporaneamente con un click...
- Vorrei una quantizzazione audio più efficente
- Vorrei una definizione grafica sulle forme d'onda in Arrange più precisa
- Vorrei poter consolidare i files Come fa pro tools...
- Vorrei... ecc. ecc.

A suo favore però c'è che logic è molto più versatile e creativo di protools...

G5 2 gh Dual, 1,5 gh ram, OS X 10.4.8
logic Pro 7.2.x
Scheda audio: motu 2408 mkII, Pro tools HD3 per l'altra configurazione
MIDI: MTP AVII

Il-logic user
21-11-2006, 23:02
Mi sa che siamo in tanti a desiderare Logic Pro-Tools:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

change
21-11-2006, 23:13
Il-logic user: MAGARI!!! sarebbe il TOP
[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]

G5 2 gh Dual, 1,5 gh ram, OS X 10.4.8
logic Pro 7.2.x
Scheda audio: motu 2408 mkII, Pro tools HD3 per l'altra configurazione
MIDI: MTP AVII

webmaster
22-11-2006, 00:28
Pensate a quelli che hanno Protools, come sarebbero contenti ad avere un protools che assomiglia un pò a Logic!!:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

street
22-11-2006, 07:29
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Pensate a quelli che hanno Protools, come sarebbero contenti ad avere un protools che assomiglia un pò a Logic!!:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it


Mettila all'incontrario va !
:)


w i capeletti

Il-logic user
22-11-2006, 07:32
Bè, Street, tu ad avere un Logic che assomigliasse a Protools ci sei riuscito... talmente bene che ora hai Protools!!!!

Sembra la battuta di quel playboy che dice di essere talmente gay, ma talmente gay che si sente donna, ma alla fine è talmente gay che come donna gli piace la gnocca!!!

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

street
22-11-2006, 20:49
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Bè, Street, tu ad avere un Logic che assomigliasse a Protools ci sei riuscito... talmente bene che ora hai Protools!!!!

Sembra la battuta di quel playboy che dice di essere talmente gay, ma talmente gay che si sente donna, ma alla fine è talmente gay che come donna gli piace la gnocca!!!

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger


Bè Danilo , mi sono sempre trovato benissimo sia con Logic che con PT
peccato solo che l'attuale logic non supporta piu il dtdm
quindi volere o volare sono costretto ad usare PT che fortunatamente con la versione 7.2 non mi fa mancare piu niente rispetto Logic ! .
Come sai ho venduto le due licenze di Logic , .. dalla rabbia
sono un tipo molto impulsivo e si rompe le balle facilmente
Cmq mettiamo che in un futuro , Logic 8 sia una bomba e implementi feature ecezzionali che vengano anche incontro al mio Hardware
per me ricomprarlo è un attimo un clik di mouse !

Sono qui , rimango qui per avere notizie su logic e il nuovo
logic quando ci sarà !

Stammi bene

Paul

:)



w i capeletti

webmaster
22-11-2006, 20:54
Esperimento riuscito!
basta pasturare un attimo e nel modo giusto che i pesci abboccano!!!!

:);););)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

change
22-11-2006, 21:39
Ciao ragazzi,
quando è prevista l'uscita di Logic 8? c'è già qualche indiscrezione sui miglioramenti?

G5 2 GHz Dual, 1,5 GH ram, 2,5 TB HD, OS X 10.4.8
logic Pro 7.2.x
Scheda audio: motu 2408 mkII, Pro tools HD3 per l'altra configurazione
MIDI: MTP AVII

street
22-11-2006, 22:32
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

Esperimento riuscito!
basta pasturare un attimo e nel modo giusto che i pesci abboccano!!!!

:);););)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it


Matteo sei un pasturatore
:)

w i capeletti

webmaster
23-11-2006, 00:08
:D:D:D
Per un attimo ho temuto ti offendessi, tu lo sai, qui si scherza anche:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

street
23-11-2006, 00:19
Citazione:Messaggio inserito da webmaster

:D:D:D
Per un attimo ho temuto ti offendessi, tu lo sai, qui si scherza anche:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it


ma nooo !! , sono anch'io un scherzellone
:)

w i capeletti

Il-logic user
23-11-2006, 00:45
Offendersi chi, quello spaccamaroni di Paolo? Ma daaaaaaaaiiiiii....

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

street
23-11-2006, 01:41
hahaha

gulp !

w i capeletti

maroglia
23-11-2006, 02:25
...comunque mi piacerebbe che nella finestra di editing audio fosse possibile "pizzicare" con più precisione lo start point delle regioni...l'ha già detto qualcun altro? Nel caso scusassero...
ciau
:D


G5 quad 2.5 Ghz - 4 Gb Ram - Os 10.4.8 - Apogee Ensamble - Logic Pro 7.2.3 - M-Audio M410 FW -

street
23-11-2006, 04:12
Citazione:Messaggio inserito da change

Ciao ragazzi,
quando è prevista l'uscita di Logic 8? c'è già qualche indiscrezione sui miglioramenti?

G5 2 GHz Dual, 1,5 GH ram, 2,5 TB HD, OS X 10.4.8
logic Pro 7.2.x
Scheda audio: motu 2408 mkII, Pro tools HD3 per l'altra configurazione
MIDI: MTP AVII


Prova chiedere a Gribit , forse sa qualcosina

:)

w i caplet al Lasagni i turtlen , e al sàlem fat in cà , per misder al tot a droov Protools HD e un MacPro.

the.steve
01-12-2006, 07:15
La possibilità di gestire i folder, come la funzione sequences di audio desk ( e sicuramente anche digital performer... se c'è già ditemi dove!)

Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.8
logic pro 7.2.3
motu 828 mk II ada 8000 behringer

maroglia
01-12-2006, 08:49
...vorrei che all'inizio e alla fine di ogni regione vi fosse di default un "punto" di automazione (provate a spostare oggetti brevi su una traccia con ad es. una lunga variazione graduale di volume...)


:D:D:D:D

G5 quad 2.5 Ghz - 4 Gb Ram - Os 10.4.8 - Apogee Ensamble - Logic Pro 7.2.3 - M-Audio M410 FW -

maroglia
01-12-2006, 08:59
...e poi:


vorrei che Logic mantenesse memoria, per ogni song, di dove sono stati salvati i files merge, da dove sono stati caricati i Movie etc, invece di aprire finestre di default con una logica tutta sua ( con la logica di Logic...eh eh eh)



:D:D:D:D:D:D:D:D:D

G5 quad 2.5 Ghz - 4 Gb Ram - Os 10.4.8 - Apogee Ensamble - Logic Pro 7.2.3 - M-Audio M410 FW -

Zorro
01-12-2006, 15:04
...amico...questo Logic lo fa da un po di versioni a questa parte.....
mai usato il PM ???.....
Z

PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.x/LogicPRO7.xEchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

Zorro
01-12-2006, 15:06
"quando è prevista l'uscita di Logic 8?"

.....forse.......Winter Namm........[:0]

PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.x/LogicPRO7.xEchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.

maroglia
03-12-2006, 06:26
Citazione:Messaggio inserito da Zorro

...amico...questo Logic lo fa da un po di versioni a questa parte.....
mai usato il PM ???.....
Z





...mmm...se lavoro sull' ultima song salvata mantiene memoria, ma se apro una song precedente non la mantiene su tutto, ho appena verificato per non sparare c.....e.
Almeno 3 esempi:

1) Apro una "vecchia" (non decrepita) song e tento un bounce dal master: di default apre la cartella "Logic" (quella dove è salvata la "autoload" song per intenderci).

2) Voglio fare un Mp3 da un file esistente nella audio list: di default apre l' ultima cartella dove ho salvato un mp3 (quella della song precedente).

3) Ho un movie caricato e voglio per importarne una versione diversa: lo va a cercare nella finestra "Movie" e non nella cartella dove era salvato il movie precedente.

...magari sbaglio qualcosa io...centra qualcosa Project Manager? Io comunque l'ho attivato...o sbaglio qualcosa nell'impostarlo?

Grazie Zorro...

:D:D:D:D:D:D:D

G5 quad 2.5 Ghz - 4 Gb Ram - Os 10.4.8 - Apogee Ensamble - Logic Pro 7.2.3 - M-Audio M410 FW -

Zorro
03-12-2006, 23:10
...una volta fatto fare a PM tutto quello che deve....per ogni file che apri saprai tutto....[8D]

PMac G5 2x2 8gb/PMac G5 2.3 8gb PBook 1ghz 1gb_10.4.x/LogicPRO7.xEchoLayla3g/Remote SL61/Tascam US122/Emi26/62/mt4/mt8/Mbox/IPod 5thG/ Vienna Instruments/EWXPPRO/EWSC/Altiverb.