PDA

Visualizza Versione Completa : Export audio on movie



maroglia
15-11-2006, 02:20
...ancora alle prese con problemi video.

Non riesco ad esportare l'audio sui filmati.Ho letto attentamente le istruzioni ma sono brevissime e un po' vaghe...in pratica seguo con attenzione la procedura ed effettivamente viene creato un file video in formato Quick Time nella cartella giusta col nome giusto...solo che l'audio rimane quello originale del filmato che ho sincronizzato e non quello nuovo che ho cercato di inserire. Ho provato anche con una song completamente scarica (tranne la traccia audio co mixato) ma niente.

C'è qualcuno che ha provato ed è riuscito a farlo?

Grazie come sempre a tutti e W il forum

G5 quad 2.5 Ghz - 4 Gb Ram - Apogee Ensamble - Logic Pro 7.2.3

gribit
15-11-2006, 02:24
...qui funziona... attenzione ai passaggi che fai... magari scrivili qui, e noi controlliamo...

EDIT: ...a un certo punto dell'esportazione, Logic ti chiede quale audio vuoi tenere per il filmato... forse l'intoppo è lì...


gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

maroglia
15-11-2006, 02:48
Proviamo, anche se è semplicissimo. Dunque:

1) Song con solo traccia audio sincronizzata ad un filmato (con audio già esistente).
Tracca selezionata per sicurezza e cycle che delimita le battute come fosse un bounce.
2) Option - Movie - Export audio to Movie
3) Si apre la finestra di dialogo con la scelta di settaggio del formato audio da inserire che lascio come da default (44.100 16 bit). Dò l'Ok.
3) Si apre la finestra di dialogo per la destinazione di salvataggio del video. Dò il nome "prova" e proseguo.
4) Si apre l'ultima finestra di dialogo che chiede: "Select the audio tracks of movie to keep in new movie". Appaiono 2 tracce "Sound 1 e 2". Per quel che capisco io di Inglese "to keep" vuol dire "tenere" o "mantenere" per cui come primo tentativo le de-seleziono tutte e due (non voglio cioè "to keep" nessuna traccia del vecchio movie). Ma così sembra che funzioni al contrario, crea cioè un nuovo filmato col vecchio audio.
5) Tento allora di fare l'opposto, ma ora l'audio è muto.
6) Tento 1 traccia sì ed 1 no ma niente.

Cosa sarà?[?]
Grazie mille

mario


G5 quad 2.5 Ghz - 4 Gb Ram - Apogee Ensamble - Logic Pro 7.2.3

maroglia
15-11-2006, 03:01
...tra l'altro nel mio manuale la pagina che dovrebbe descrivere l'ultima parte dell'operazione (la 624) è bianca...

G5 quad 2.5 Ghz - 4 Gb Ram - Apogee Ensamble - Logic Pro 7.2.3

gribit
15-11-2006, 18:30
Citazione:Messaggio inserito da maroglia
1) Song con solo traccia audio sincronizzata ad un filmato (con audio già esistente).
Tracca selezionata per sicurezza e cycle che delimita le battute come fosse un bounce.
2) Option - Movie - Export audio to Movie
3) Si apre la finestra di dialogo con la scelta di settaggio del formato audio da inserire che lascio come da default (44.100 16 bit). Dò l'Ok.
3) Si apre la finestra di dialogo per la destinazione di salvataggio del video. Dò il nome "prova" e proseguo.
...non ci fa una piega...


Citazione:4) Si apre l'ultima finestra di dialogo che chiede: "Select the audio tracks of movie to keep in new movie". Appaiono 2 tracce "Sound 1 e 2". Per quel che capisco io di Inglese "to keep" vuol dire "tenere" o "mantenere" per cui come primo tentativo le de-seleziono tutte e due (non voglio cioè "to keep" nessuna traccia del vecchio movie).
...ci sei! Il significato di "keep" è chiaro...

Citazione:Ma così sembra che funzioni al contrario, crea cioè un nuovo filmato col vecchio audio.
Impossibile. Se de-selezioni le tracce, è impossibile... (per de-selezionare, devi cliccare una volta nello spazio vuoto della finestra... Scusa la precisazione!)

Citazione:5) Tento allora di fare l'opposto, ma ora l'audio è muto.
6) Tento 1 traccia sì ed 1 no ma niente.
...l'Audio che devi registrare... il tuo setup (outputs del mixer e cose del genere) è settato bene?
Se fai, solo, un Bounce... hai il file audio risultante a posto...? ...cioè, senti quello che dovresti?

Io sospetto un "inghippo" nel tuo setup audio... facci sapere...



gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
15-11-2006, 18:34
Citazione:Messaggio inserito da maroglia

...tra l'altro nel mio manuale la pagina che dovrebbe descrivere l'ultima parte dell'operazione (la 624) è bianca...
Anche a me è bianca... ma solo perché quel che c'era da dire l'avevano già scritto! ;)
(in effetti... se so' sprecati! :D)

La pagina bianca è per mantenere il "layout" per la stampa...

gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

maroglia
17-11-2006, 04:32
Caro Gribit,

grazie mille intanto per l'aiuto. Come vedi rispondo tardi perchè ho dovuto trovare il tempo per fare tuttto con calma ed essere sicuro di non sbagliare qualcosa.
Purtroppo dopo avere rifattto e ri-verificato varie volte la procedura non ne sono venuto a capo.
In pratica quando de-seleziono le tracce da tenere, ovviamente cliccando sul vuoto (non c'è altro modo) il video risulta muto. Altrimenti conserva il vecchio audio.

Tu giustamente raccomandi di verificare i settaggi ma:

1) Faccio decine di bounces audio al giorno e tutto funziona come da manuale
2) Il video nuovo viene creato regolarmente, nella cartella giusta e con tutti gli attributi del caso, quindi non c'è un problema di hard disk o altro...il sistema proprio non "vede" l'audio come "giro" interno (perdona la brutta espressione).

Bò?:(

Altri consigli?...Comunque grazie mille per ora
ciao
mario

G5 quad 2.5 Ghz - 4 Gb Ram - Os 10.4.8 - Apogee Ensamble - Logic Pro 7.2.3 - M-Audio M410 FW -

maroglia
18-11-2006, 01:00
...ciao a tutti.
Non trovo più il manuale cartaceo (...perso nei cartoni del trasloco studio).
Qualcuno mi guarda se anche in quello la pag 624 è bianca?
Grazie
mario

G5 quad 2.5 Ghz - 4 Gb Ram - Os 10.4.8 - Apogee Ensamble - Logic Pro 7.2.3 - M-Audio M410 FW -

the.steve
18-11-2006, 01:09
bianchissima

Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.8
logic pro 7.2.3
motu 828 mk II ada 8000 behringer

maroglia
18-11-2006, 01:25
...graz[|)]

G5 quad 2.5 Ghz - 4 Gb Ram - Os 10.4.8 - Apogee Ensamble - Logic Pro 7.2.3 - M-Audio M410 FW -

webmaster
18-11-2006, 01:37
Nella mia ci sono scritte un sacco di cose, spiegano veramente tutto!!!!!!:D:D:D:D


..........però mi dispiace............. non posso dirvele:D:D:D:D:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

maroglia
18-11-2006, 01:42
...ma a me mi piace così, bianca come il latte e lixia lixia, tiè:D:D:D:D

G5 quad 2.5 Ghz - 4 Gb Ram - Os 10.4.8 - Apogee Ensamble - Logic Pro 7.2.3 - M-Audio M410 FW -

gribit
18-11-2006, 18:24
...mistero... [V]


gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

maroglia
21-11-2006, 18:25
Riprendo il topic riportando la mail del mio consulente di Logic:

"...Ciao Mario,
allora non son riuscito a "cavare il ragno dal buco",
nel senso che la funzione, che ho provato e riprovato
anche con l'ausilio di un video educazionale americano
su Logic (fatto per la verità mooolto bene!), non ha
sortito l'effetto desiderato...sigh!

Con una versione precedente, come ti dissi, io so che
la cosa funziona...ma evidentemente questa
versione...è così!
Quelli sul web che dicono che funziona, secondo me o
non hanno la 7.2.3 o non hanno il system 10.4.8, che
abbiamo io e te...
Proverò al più presto con una versione precedente e ti
farò sapere..."


...qualcun altro (anima pia) che abbia Logic 7.2.3 e Os X.4.8 come me e Gribit può provare e riferire?
Scusate l'insistenza ma lavoro un sacco coi video e mi servirebbe proprio risolvere...
grazie infinite
:D:D:D:D:D
mario

G5 quad 2.5 Ghz - 4 Gb Ram - Os 10.4.8 - Apogee Ensamble - Logic Pro 7.2.3 - M-Audio M410 FW -