Visualizza Versione Completa : File ovm bak
alessiasorvini
23-11-2006, 05:24
Quando registro mi si formano delle sotto cartelle .bak e di file ovm, a che servono? Posso eventualmente cancellarli tenendo solo i file wav?;)
PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, hd 160, Line6 M-AUDIO midisports
Il-logic user
23-11-2006, 06:06
I files .ovm contengono la grafica delle forme d'onda degli audiofiles (overview).
Puoi senz' altro cancellarli, ma verranno rigenerati automaticamente quando riapri la song successivamente.
Le cartelle .bak sono delle copie di versioni precedenti di data della song che hai in corso (es. il salvataggio di un' ora prima, di mezz' ora prima, di dieci minuti prima...).
Puoi settare Logic in modo che crei da 1 fino a 99 backups del file.
Il-logic User
PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/6,5GB Ram - Mac OSX 10.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger
alessiasorvini
24-11-2006, 00:14
[}:)][}:)]VORREI FARE PULIZIA NELLA MIA CARTELLA DOVE HO REGISTRATO LE MIE TRACCE, QUALI FILE POSSO ELIMINARE (TIPO OVM O BAK)? pOI HO NOTATO CHE LE TRACCE EFFETIVE CHE HO TENUTE PER BUONO SONO 3 ED INVECE NELLA MIA CARTELLA NE RISULTANO DI PIù E LA COSA STRANA è CHE QUANDO LE HO RINOMINATE NEL LOGIC, RIMANGONO CMQ INVARIATE NELLA CARTELLA[}:)]
webmaster
24-11-2006, 00:31
La cosa migliore sarebbe riaprire la song, andare nella finestra "audio window", eliminare da li i file che non sono in uso nell'arrangiamento stando attenta che non siano utilizzati da latre song, e poi risalvare la song.
Se cancelli i file nella cartella e non nella finestra "audio window" succede che all'avvio della song logic ti chiede ogni volta dove sono andati a finire quei file anche se poi non sono nell'arrange
MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it
alessiasorvini
24-11-2006, 00:58
PENSO DI AVER AFFERRATO IL CONCETTO MA PER ELIMINARE GLI ALTRI FILE INUTILI TIPO BAK O OVM?
maroglia
24-11-2006, 01:49
...a fine lavoro nella finestra Audio io uso sempre la funzione Edit - select unused e poi cancello tutto quello che viene evidenziato e risalvo. Di solito di tutto il malloppo di tracce registrate e regioni presenti, almeno 2 terzi sono inutilizzate...invece Bak e Ovm sono una rottura ma temo che tocchi buttare a mano...:)
G5 quad 2.5 Ghz - 4 Gb Ram - Os 10.4.8 - Apogee Ensamble - Logic Pro 7.2.3 - M-Audio M410 FW -
alessiasorvini
25-11-2006, 01:27
[:p][:p][:p]Scusatemi, cercherò di essere più chiara. Nell'Arrange nella finestra a tendina files audio ci sono le tracce audio registrate tenute per buone e registrate cancellate. La mia domanda è la seguente: Come faccio a tenere le solamente le tracce tenute per buone e quindi rinominate all interno dell arrange del logic ed a eliminare quelle cancellate? Sto cercando di riordinare le cartelle per fare un po di ordine! Se riuscite ad allegarmi qualche foto della procedura cosicchè possa acquisire più in fretta la procedura! Grazie:D:D:D:D[8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][}:)]:D:D[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][:I][:I][:I][:I][:I][:I]:):)[:p]
Citazione:Nell'Arrange nella finestra a tendina files audio ci sono le tracce audio registrate tenute per buone e registrate cancellate.
...per fortuna che hai cercato di essere più Chiara... (perché??!?!? Alessia non ti piace più come nome??!?) [:0]
...se intendi i file Audio che hai nella Audio Window/Finestra Audio (dal menu Audio)...:
per cancellare definitivamente (ATTENZIONE! Senza possibilità di recupero!) dall'HD i file Audio non usati nella song in questione, devi:
- dal menu Edit (della finestra Audio) scegliere il comando "Select Unused/Seleziona non usati";
- dal menu Audio File (stessa finestra!) scegliere il comando "Delete File(s)/Cancella File" (e leggere l'Avviso con attenzione);
ri-ATTENZIONE! ...in questo modo i file audio vengono eliminati dall'HD (e non c'è verso di tornare indietro!). Occhio, quindi, a non sbagliare (e anche a se hai uno stesso file audio di quella song usato in un altra song!)
Se hai dubbi, fai un backup della song e dei file audio a lei collegati... poi esegui i "comandi", chiudi tutto, riapri e vedi se la song è intatta... se sì, puoi cancellare il backup (e magari farlo di nuovo perché "beicappare" è... sacro! ;))
Citazione:LE TRACCE AUDIO SI TROVANO (QUANDO APRO LA FINESTRA AUDIO SUL LOGIC) ALL'INTERNO DI SOTTOCARTELLE A VOLTE CON LA STESSA VOCE, LE TRACCE CHE MI COMPARIRANNO NELLA CARTELLA DEL LOGIC QUALI SONO? E COME MAI MOLTE TRACCE SONO UGUALI E SI RIPETONO?
E... NON GRIDAREEEEEEEEEE!!! :( CHE TTE STRILLI??!?!?!??? (e, cancella almeno 6 delle 7 righe di "?????" che hai postato più su!;))
...ti allego, tra poco, un'immagine per il tuo dubbio su File Audio e Regione Audio,
gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8
/Public/data/gribit/2006112512181_Picture-1.gif
...in questa immagine vedi:
nel rettangolo verde, il (nome del) File Audio (vero e proprio che si trova sul tuo HD) e, indicate dalle tre strisce rosse, 3 Regioni appartenenti a quel File Audio.
La Regione è, scusate la semplificazione, una sorta di comando che tu dai a Logic:
suonami il File Audio X soltanto da qui a qui. ;)
Quindi, la Regione NON è un file Audio, ma solo la "proiezione/rappresentazione grafica" del tuo comando (registrata tra i vari dati della song... perciò, non ne troverai traccia alcuna sull'HD).
Ecco perché, per esempio... nel caso in figura, se io dovessi pigiare il tasto canc/backspace NON eliminerei il File Audio "07_vox-guida #6.aif", ma solo le tre Regioni corrispondenti (quelle viola, selezionate) nella finestra Arrange...
>_________________________________________________ ___________________<
P.S. (niente di assolutamente personale verso di te, Chiara:D):
...ci sarebbe altro da dire... ma... i manuali, li scrivono per questo... (se fate una colletta, io e I-lu ;) ve li traduciamo!).
Ma... ecco che qui... abbiamo il famosissimo cane che si morde la coda! Se i manuali fossero in italiano, 'sto Forum non esisterebbe! [:142] ...mmmmmmmmm... qual è il meglio...? ...decidete voi! :D
Pubblicità:
Un tizio [8D] del nostro Forum, ha registrato un VideoCorso su Logic 7... in Italiano... Io, per così pochi Euro, non me lo lascerei scappare! ;)
gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.