PDA

Visualizza Versione Completa : vorrei sapere xchèèè??



mazeleddeep
23-11-2006, 21:55
ciao! ho un problema... siccome vorrei farmi un repertorio per andare in giro nei locali mi sono fatto un pò di basi e ho cambiato i suoni midi con quelli vst. poi però ho trovato un expander che mi permette di mettere dentro i midifile così come sono e cambia i suoni automaticamente lui mettendo i suoi (che a me vanno bene).
vengo al problema...mi sono fatto una base da solo (non partendo da nessun file midi), avevo messo i suoni vst ma per l'expander devo avere suoni midi...così ho trasportato tutte le tracce e le ho traformate in midi. Problema:quando le seleziono e faccio "esporta la selezione come midifile" vado a sentire il file ottenuto e dei suoni che avevo messo c'è solo la batteria!gli altri (string,organo ecc) diventano tutti pianoforte!...ma xchè??? Potete spiegarmi?
...forse sono stato troppo lungo...spero mi sia fatto capire almeno!

webmaster
23-11-2006, 22:35
Spiegati meglio, sii più dettagliato nelle operazioni che hai fatto.

Le sequenze midi che avevi assegnato agli instrument, le hai poi assegnate a tracce midi?
Se si a quale tracce midi??? ognuna sulla traccia giusta? ovvero il basso lo hai messo sulla traccia midi 2 oppure hai creato solo tracce midi 1? nell'ultimo caso ti suonano tutte con il pianoforte.

Altra cosa (ma devi essere più chiaro) potrebbe essere che in effetti nelle seuqenze, gli eventi midi sono registrati sul canale 1 e quindi poi l'expander te le suona tutte con il piano ecc....

facce sapè:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

mazeleddeep
23-11-2006, 22:53
appunto[B)]...ci riprovo!
io le tracce le ho semplicemente trascinate ad es. avevo creato una traccia negli audio instrument assegnandogli il suono dei violini di kompakt,quindi per assegnargli invece i suoni midi l'ho trascinata più in basso dove c'è scritto string nelle tracce midi. se la ascolto da logic ok ho gli string, se la esporto come file midi quando la vado ad ascoltare (ad es. con mediaplayer) ecco che invece di sentire gli string compare sto maledetto pianoforte![}:)]
spero di essermi fatto capire...[V]

webmaster
24-11-2006, 01:27
Inserisci un evento di Program Change cll'inizio di ogni traccia midi

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

mazeleddeep
24-11-2006, 03:18
a ecco....scusal'ignoranza...ma dov'è?? ho letto su un altro messaggio che si deve andare sul menu MIDI 'Insert instrument midi setting as event'...ma dov'è???qual'è???come ci si va???:(

nobody
24-11-2006, 16:41
Citazione:Messaggio inserito da mazeleddeep

a ecco....scusal'ignoranza...ma dov'è?? ho letto su un altro messaggio che si deve andare sul menu MIDI 'Insert instrument midi setting as event'...ma dov'è???qual'è???come ci si va???:(


Selezionando la traccia, apri Eventi List, sulla sinistra ci sono vare icone tra cui una con un numero (credo 88, al momento nn ho Logic aperto) seleziona la matita e clicca sopra al numero, vedrai che comparirà fra gli eventi il Program Change, gli dai il numero relativo allo strumento che la traccia deve suonare, e... buon divertimento ;)

PowerBook 15" 1,5Ghz ram 1,5GB OSX 10.4.8, Logic Pro 7.2.3
Focusrite Saffire, Maxtor fw800 300GB/fw400 160GB
Mackie LM3204, Nad 216THX, Yamaha NS10 Studio
YAMAHA DX7II.

mazeleddeep
24-11-2006, 20:49
ce l'ho fattaaaa!!!alè...oo...ale...oo...
grazie![8D]

MarkLogic
27-11-2006, 18:03
Arrivo un pò ritardo cmq avresti trovatto la risposta alla tua domanda proprio 5 o 6 topic più sotto.

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=4407

Ola;)

PowerBook G4 1.67 Ghz, 1Gb RAM, Tiger 10.4.7, Motu Traveler, Logic Pro 7.1