PDA

Visualizza Versione Completa : Welcome! (...or welcome back...?) MacMini Topic



sirio
30-11-2006, 08:41
Ciao a tutti! Oggi finalmente mi sono deciso... ho comprato il MacMini!!!
Mi deve ancora arrivare però nel frattempo sono entusiasta di essere entrato nel mondo Mac! (anche se dovrei dire RIentrato, dato che il mio primo pc fu un Macintosh LC, ma questa è un'altra storia...!)

Lo userò per imparare a usare Logic: mi sembrava sciocco comprare ora il Mac Pro, preferisco prenderlo tra un anno, senza nel frattempo sprecare la sua potenza non utilizzandola ma allo stesso tempo senza rimanerne sprovvisto grazie all'avanguardia di Intel Core Duo.

Ho fatto una buona scelta secondo voi?

Mi chiedevo inoltre come posso fare per collegare il mio monitor HP w19 dato che gli attacchi mi sembra che siano diversi.

Ho avuto discussioni con molte persone che ritenevano assolutamente sbagliata la scelta del MiniMac per fare musica... mi consigliavano piuttosto di comprare un powerbook g4 o meglio ancora un iMac g5, ma io imperterrito continuo a sostenere che sia meglio il cucciolo di casa Apple.

Cosa ne pensate?

Grazie a tutti!



Logic 5.5,Digi 001,amd 3.2, 1 gb ram ddr2, win xp home

fede
30-11-2006, 18:43
non concordo con il suggerimento dei tuoi amici..il mac mini va benissimo se non hai pretese particolari. Benvenuto nel nuovo mondo.
Il monitor può avere ingressi vga o dvi, mentre il mini esce normalmente in dvi, ma non ti preoccupare nella confezione troverai l'adattore dvi-vga per qualsiasi monitor.;)

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-1 Terabyte-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

AlexVSL
01-12-2006, 00:21
Citazione:Messaggio inserito da fede

non concordo con il suggerimento dei tuoi amici..il mac mini va benissimo se non hai pretese particolari. Benvenuto nel nuovo mondo.
Il monitor può avere ingressi vga o dvi, mentre il mini esce normalmente in dvi, ma non ti preoccupare nella confezione troverai l'adattore dvi-vga per qualsiasi monitor.;)

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-1 Terabyte-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.


Fede davvero il nuovo Mac mini è più potente di un vecchio Powerbook G4???

Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 300 GB + 400 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.7 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW
www.logicforum.it - www.vsl.co.at - www.soundsonline.com - www.nancypepe.it
http://www.vezzano.net/media/42/BigCompositors.JPG

auratone
01-12-2006, 00:31
Tanto paghi, tanto hai.
Poco paghi, e poco hai.

/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
http://myspace.com/SOULCASTMUSIC
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\

fede
01-12-2006, 00:46
Gli intel nei nuovi macmini danno delle prestazioni notevoli.

G5Quad 8giga Ram & CinemaDisplay 30'-1 Terabyte-Motu828mk2-TCelectronic-Genelec monitor-Logic. exp, FinalCutStudio.

sirio
01-12-2006, 23:40
se non vuoi pagare per un monitor attaccato al pc che ti da solo fastidio vedi come i soldi li risparmi.
oltre al fatto che un portatile e' alimentato da una batteria ricaricabile che di sicuro non aumenta il prezzo di una 50ina d'euro.

in quanto alla trasportabilita' del mac mini... e' vero, magari quando sei in treno o in aereo non lo puoi accendere, pero' e' anche vero che un monitor e un mouse ovunque vai non e' chiedere troppo. e poi te lo puoi sempre mettere in tasca...

il discorso della potenza e' legato fondalmentalmente dal processore... non mi sembra che col passare del tempo escono i processori piu' scadenti di quelli precedenti, senza contare che stiamo parlando di un core duo, non di un core solo!!!

Logic 5.5,Digi 001,amd 3.2, 1 gb ram ddr2, win xp home

the.steve
01-12-2006, 23:48
hai ragione, tutti a dir su a sti Intel.... il mio va a razzo, tanto che sto pensando di cambiare anche il fisso ( un pc[|)])...ormai winzozz non lo reggo più... spyware...virus... che [8][8]....

Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.8
logic pro 7.2.3
motu 828 mk II ada 8000 behringer

leoleox
02-12-2006, 04:04
Il nuovo mac mini ha ottime prestazioni, sicuramente superiori al pb g4. Se usi molte tracce audio ti consiglio di attaccarci anche un hard disk esterno, magari firewire. Ce ne sono alcuni che hanno la stessa forma del mac mini e sono fatti per essere posizionati al di sotto di esso.
Ho visto nella firma che hai logic 5.5, questa versione non funziona sul nuovo mac mini, devi necessariamente passare alla 7.2 (pro o express).
Ciao

www.leoleox.com
Macbook 1.83/PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OSX.4.8, Uad-1 Studio Pak, Yamaha 01X + I88X, Motu Ultralite, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, DSI Evolver, Event 20/20bas v2, Genelec 8020A

sirio
02-12-2006, 06:30
aggiornata la firma... l'altra era per una cosa di un amico... ;)

P4 2.4 / RAM 512MB DDR / M-Audio Audiophile 192 / HD 80 GB / HD 160 GB / C****e SX 3
MacMini 1.66 Intel Core Duo / RAM 1GB DDR 2 / HD 60GB / Logic Express 7.2