PDA

Visualizza Versione Completa : Ennesima sul bounce di quicktime



Sammysaxit
09-12-2006, 08:28
Vorrei tornare sul problema - già trattato qui ma anche su altri forum simili - del bouncing di tracce midi che suonano tramite il modulo quicktime.

Poichè penso di non essere il solo che ogni tanto è costretto a trasformare velocemente files midi in audio senza la possibilità di attribuire instruments eccetera, credo che la cosa possa tornare utile a molti.

Premetto che nei vari tentativi fatti ho anche scoperto (ebbene non lo sapevo :)) che iTunes trasforma midi in audio in pochi millesimi di secondo, solo che non puoi modificare niente dal midi originale, e in più il volume dell'audio risultante è piuttosto basso.

Torniamo a Logic, quindi.
La maniera più veloce che ho trovato è questa: ho creato un template con solo 16 tracce instrument. Ognuna delle tracce è impostata con l'I/O sul DLS music device, tranne la 10 che suona il GM standard kit di Logic. A questo punto, quando è necessario, apro questo template, importo il midi da trasformare e faccio il bounce. Stop.

Rimane un unico problema, e cioè che quando apro il file midi tramite "import" il tempo o l'eventuale tempo list non vengono letti :( Che se può fa?

Concludo dicendo che nei template di Logic ce n'è uno chiamato "qt midi" che dovrebbe - credo - assolvere allo stesso compito e invece, chissà perchè, suona tutte le tracce con lo stesso strumento, ovvero se clicco sulla traccia della chitarra suonano tutte chitarre, se clicco su quella del basso tutti bassi eccetera. Mmah.

I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.4
M-audio 410 fw. Evolution Mk461C.
Logic Pro 7.1.1

Sammysaxit
29-12-2006, 06:38
E' fuori dubbio che questo topic sta riscuotendo un successo strepitoso :D:D:D
Ma nessuno mi sa dire perchè importando i midi (o trascinandoli nell'arrange) si perdono tutte le impostazioni del tempo?



I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.4
M-audio 410 fw. Evolution Mk461C.
Logic Pro 7.1.1