PDA

Visualizza Versione Completa : problemi m-audio projectmix



progtox
10-12-2006, 18:58
Salve....
ho provato ieri in negozio la m-audio projectmix sia perchè volevo passare ad una superficie di controllo......sia per utilizzarla con protools m-powered sia perchè ha una buona dotazione di canali microfonici (8) + gli adat

Sono rimasto alquanto perplesso da 2 cose

Ho collegato la projectmix al mio macbook pro con 2 gb di ram che uso senza problemi con una motu 828 firewire e hd esterno firewire (tutto sullo stesso bus.....avendo una sola firewire sul portatile)
Ieri hd e projectmix sul bus firewire non ne volevano sapere di andare. Cioè.....la projectmix veniva rilevata ma l'audio e i controlli non funzionavano

Staccato l'hd.....la projectmix ha iniziato a funzionare normalmente. Allora già questo non mi va bene poichè utilizzandola con un portatile ho necessità di avere roba attaccata al bus firewire.....come mai fa così?

seconda cosa strana: ho attaccato un rode nt-1 per sentire la qualità dei pre.......e......con il gain a 0 il microfono clippava.......e non c'era modo di abbassare ulteriormente il gain.......dico io.......è possibile?? o c'era qlk impostazione nascosta da settare?

Tascam Dm-24 con interfaccia firewire
G5 dual 2,5 Ghz - 2 Gb RAM - Macbook pro 1,83 2Gb ram - OSX Tiger 10.4.6 -
Apple Logic Pro 7.2.1 - UAD 1
Yamaha ns-10 m Pro, Krk rp5

hayeye
10-12-2006, 20:50
Ciao,

Per quanto concerne il bus firewire, è probabile che tu debba alimentare con la corrente tutto ciò che hai collegato al mac perchè l'alimentazione interna alla firewire non è sufficiente.
Per il problema del microfono è che probabilmente l'ingresso a cui hai collegato l'NT1 è settato a -10 db. Non conosco la m-audio ma prova a cambiare dalla scheda a +4 db e dovresti avere la possibilità di regolare il gain.

Ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.2.3 RME Fireface 800, Behringer Ultramatch Pro, CME UF8, Roland A50, e64, S1100, ASR10 ...ed una ventina di vecchi synths più una quindicina di vecchie drum machines...antichi quasi come me

progtox
10-12-2006, 22:20
per i gain......può essere......solo che avendola provata in negozio.......anche col manuale davanti.....non ho trovato nulla in cui si parlassedi settaggio -10db / +4

per quanto riguarda la firewire........sia la projectmix sia l'hd esterno hanno il loro alimentatore......il problema non è di tensione elettrica.......ma........come se il bus si riempisse

Tascam Dm-24 con interfaccia firewire
G5 dual 2,5 Ghz - 2 Gb RAM - Macbook pro 1,83 2Gb ram - OSX Tiger 10.4.6 -
Apple Logic Pro 7.2.1 - UAD 1
Yamaha ns-10 m Pro, Krk rp5

progtox
10-12-2006, 22:22
rileggendo il manuale.......parla di ingressi XLR solo a +4 db.....

Tascam Dm-24 con interfaccia firewire
G5 dual 2,5 Ghz - 2 Gb RAM - Macbook pro 1,83 2Gb ram - OSX Tiger 10.4.6 -
Apple Logic Pro 7.2.1 - UAD 1
Yamaha ns-10 m Pro, Krk rp5