PDA

Visualizza Versione Completa : [newbie] file .exs come si aprono?



IR
12-12-2006, 16:37
salve ho logic express 7.2
ho scoperto che in dei cd di sample che avevo vi sono anche gli exsp24 programs che hanno estensione exs.


come faccio ad aprirli? se faccio doppio click mi dice che logic ha riconosciuto il file ma nn puo aprirlo in una canzone, se lo trascino sopra un exsp24 il file "mi ritorna indietro" ed è come se nn fosse successo nulla :( info ?

Finally a mac user
MacBookPro Core 2Duo 2.33
Axiom 61

IR
12-12-2006, 16:58
risolto,
vi dico come a uso e consumo dei futuri users

nella cartella
library/application support/garageband/instrument library/sample ci sono utti i file exs
potete copiare qui i vostri o + semplicemente spostare qui un alias che punta ad una cartella dove ci sono i vostri exs

thatz all .D

Finally a mac user
MacBookPro Core 2Duo 2.33
Axiom 61

gribit
12-12-2006, 18:01
Citazione:vi dico come a uso e consumo dei futuri users
Grazie IR... per aver risolto il problema di IR e per averne annotato, nel Forum, la soluzione...

Così si fa! :D


P.S.: ...aggiungo che...
i file ".exs" li puoi anche mettere nella cartella Library (sia Root che User) Application Support/Logic/Sampler Instruments... e i loro file Audio (Samples) relativi in un HD "esterno" al quello dove gira il Sistema (perché nel caso di Virtual Memory attiva nelle Opzioni di exs24, questo è consigliabile).




gribit [^] - Tobia's Home Recording
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

IR
12-12-2006, 20:04
an bene .. questa è sicuramente una soluzione ottima per incrementare le prestazioni :)

grazie grazie.. preparatevi a tanti altri topic targati [newbie]

ciauz

Finally a mac user
MacBookPro Core 2Duo 2.33
Axiom 61