PDA

Visualizza Versione Completa : Olà raga!Qualcuno conosce il setup di Junior Jack?



auratone
13-12-2006, 20:55
http://www.juniorjack.biz/





/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
http://myspace.com/SOULCASTMUSIC
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\

auratone
13-12-2006, 20:57
Ah forse ho trovato qualcosa d'interessante qua!::

http://www.apple.com/befr/pro/profiles/juniorjack/

;) ;)



/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
http://myspace.com/SOULCASTMUSIC
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\

astralbody
13-12-2006, 21:20
e' più o meno lo stesso setup di Roger Sanchez!

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

EUREX
13-12-2006, 22:13
infatti, ma mi piacerebbe sapere proprio che strumenti utilizza (synth, seq, librerie...)

sarebbe molto interessante.. :D

aura.. quali synth si possono usare per avvicinarsi a questi suoni?

Io ho ne ho diversi, ma ... nada.

ciao


Citazione:Messaggio inserito da astralbody

e' più o meno lo stesso setup di Roger Sanchez!

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8


EU_REX

MAC 2GHz dual * 3GB RAM * 2x300GB HD RAID * FOCUSRITE SAFFIRE * Logic Express 7.2

auratone
14-12-2006, 00:32
Non pensare che servano chissà quali synths, vanno bene tutti i vst instruments più conosciuti tipo quelli dell'Arturia o della Native Instruments, ma anche quelli buil-in di Logic, più che altro è il trattamenteo per ciascun suono che è determinante e decisivo, cioè può far la differenza l'uso sul canale di un buon compressore o di un compressore mediocre, un buon eq, ecc..Io uso i plug-ins della Uad-1 coi quali mi trovo benissimo, nonostante riesco ad ottenere un bel suono, devo ancora migliorarmi sul mastering, probabilmente necessito di plug-ins da mastering diversi, che siano all-in-one magari, oppure sfruttare meglio alcuni della Uad-1 che se settati bene danno buoni risultati. Per ora mi arrangio col T-Racks. Comunque, per i synths hardware, i soliti che girano sono attualmente il Nord Lead 3, il Virus TI, l'Alesis Andromeda, Waldorf Microwave XT, qualche vecchio Roland Jupiter, Seq. Circuits o qualche Korg..Elektron..Yamaha..Novation tutto buono dai, ma coi software vai tranquillo!

/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
http://myspace.com/SOULCASTMUSIC
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\

EUREX
14-12-2006, 16:45
Ti do proprio ragione Aura.

Ho notato nelle ultime settimane che (sempre grazie a voi) combinando compressori, echo, reverb si creano dei suoni totalmente nuovi.. che possono fare la differenza.

L'unico problema è che serve tempo (ma in qualche modo si trova), ma sopratutto serve uno vero studio professionale per apprezzare tutte le armoniche, etc..

Per il momento uso cuffie digitali, ma penso che tra un pò diventerò sordo.. come? hai detto qualche cosa??

:D:D:D


Citazione:Messaggio inserito da auratone

Non pensare che servano chissà quali synths, vanno bene tutti i vst instruments più conosciuti tipo quelli dell'Arturia o della Native Instruments, ma anche quelli buil-in di Logic, più che altro è il trattamenteo per ciascun suono che è determinante e decisivo, cioè può far la differenza l'uso sul canale di un buon compressore o di un compressore mediocre, un buon eq, ecc..Io uso i plug-ins della Uad-1 coi quali mi trovo benissimo, nonostante riesco ad ottenere un bel suono, devo ancora migliorarmi sul mastering, probabilmente necessito di plug-ins da mastering diversi, che siano all-in-one magari, oppure sfruttare meglio alcuni della Uad-1 che se settati bene danno buoni risultati. Per ora mi arrangio col T-Racks. Comunque, per i synths hardware, i soliti che girano sono attualmente il Nord Lead 3, il Virus TI, l'Alesis Andromeda, Waldorf Microwave XT, qualche vecchio Roland Jupiter, Seq. Circuits o qualche Korg..Elektron..Yamaha..Novation tutto buono dai, ma coi software vai tranquillo!

/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
http://myspace.com/SOULCASTMUSIC
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\


EU_REX

MAC 2GHz dual * 3GB RAM * 2x300GB HD RAID * FOCUSRITE SAFFIRE * Logic Express 7.2

robegian
14-12-2006, 17:17
Gli effetti fanno veramente la differenza - lo so, è una cosa ovvia, ma ho notato che spesso è una questione decisamente sottovalutata.

Anche sorgenti «povere», una volta effettate opportunamente, danno grandi risultati. L'ennesima conferma l'ho avuta quando mi ha colpito molto un suono di un pezzo che poi ho scoperto che proveniva da un Casio VL-1 (vedi foto sottostante) magistralmente trattato (e dovreste sentire come suona il D-110 dopo compressore + Sound Designer... B-)

http://homepage.mac.com/robegian/photolink/DSCN2599.JPG

Roberto Giannotta
www.musimac.it
iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.8, Logic Pro 7.2.3,...
Setup completo: http://homepage.mac.com/robegian/ReteMIDI-audio.pdf

auratone
14-12-2006, 20:58
Ma dai.. davvero Rob? Mi piacerebbe sentire, non sottovaluto più niente ormai :)

/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
http://myspace.com/SOULCASTMUSIC
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\

audia
14-12-2006, 21:08
carino...
scusa ma il sito che hai linkato è una radio?

macbook/combo - 1,5 GB ram

electroclash
14-12-2006, 21:54
cmq
bravo aurato' il tuo suono mi piace ed è sicuramente a buon livello proffessionale.
(Ti mandero' qualche mio lavoro house ^per vedere che ne pensi...se ti va naturalmente)
La mia house è un po' diversa è piu' pop se vuoi ,cioè non curo solo il lato ballereccio ma prima quella della cazone , della radiofonicità....cerco di vendere un po' di robba a terzi per altro, e si cerca piu' materiale che sia alla madonna che alla carl craig pe capirci.
Ma la house mi piace , la vedo un po' come si vedevano i film di genere che si facevano nei 6o 70 e 80...che so i polizieschi i thriller i western cioè prodotti, ben fatti , fatti per l'intrattenimento senza grosse pretese artistichee..dove ogni tanto nasce anche il capolavoro.
La house è in giro da 20 anni ormai è una muasica consolidata che ancora ha qualcosa da dire ....ed è meno tamarra che l'rnb!:)

ps
UAD-1 è meglio di t-tracks quindi? che ne pensi di channel strip?


macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

auratone
15-12-2006, 02:01
Citazione:Messaggio inserito da electroclash

cmq
ps
UAD-1 è meglio di t-tracks quindi? che ne pensi di channel strip?


IL T-Racks è stato concepito per il mastering finale, i plug-ins Uad-1 per il mixaggio globale.
Difficilmente si riesce a far picchiare il master coi plug-ins della Uad-1 al livello del T-Racks24.

/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
http://myspace.com/SOULCASTMUSIC
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\

electroclash
15-12-2006, 02:17
m'hanno parlato bene del t-racks...io c'ho final master della yamaha che è un po' sporco a volte, dà u po' di rimbombo.
c'ho pure channel strip che io uso sia per i plug durante il mixing che per la "verniciata" finale quando bounco.
...mo' viene natale

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

astralbody
15-12-2006, 04:58
Citazione:La mia house è un po' diversa è piu' pop se vuoi ,cioè non curo solo il lato ballereccio ma prima quella della cazone , della radiofonicità....cerco di vendere un po' di robba a terzi per altro, e si cerca piu' materiale che sia alla madonna che alla carl craig pe capirci.

Ciao Electro. Secondo te dalle tue parti c'è più probabilità di riuscire a piazzare cose come quelle che ho fatto io ultimamente?
Se vuoi farti un'idea vai pure su :

www.myspace.com/dedalena

Mi riferisco ai primi tre brani.

Qui in italia ho perso le speranze....non tanto perche il prodotto non interessi quanto per la poca serietà degli addetti ai lavori...
Ma ce ne fosse uno serio!!!




G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

andrea19837
17-12-2006, 04:51
quello che dovrebbe essere all'incirca lo studio di Roger Sanchez:


Ableton Live 5.01
Access Virus A synthesizer
Alderson Acoustics 5.1 surround-sound monitors
Amek 9098 dual compressor/limiter
Amek System 9098 dual mic pre-amp
Apple Logic Pro 7 Channel EQ
Apple Logic Pro 7 Space Designer reverb plug-in
Apple Logic Pro Autofilter
Apple Logic Pro Sculpture virtual instrument
Apple Logic Pro Stereo Delay plug-in
Apple Logic Pro Tape Delay plug-in
Apple Mac OS X 10.4.3 Tiger
Apple Power Mac G5 dual 2.3-gHz computer
Avalon VT-747SP stereo compressor/EQ
Bryston 500-watt amps
Clavia Nord Rack 2 virtual synthesizer
Digidesign Pro Tools Digi HD3 Accel
Digidesign Pro Tools HD 7.1
Emagic ES1 virtual instrument
E-Mu E6400 Ultra sampler
E-Mu SP1200 drum machine/sampler
Ensoniq DP4 effects processor
Eventide DSP4000 Ultra-Harmonizer effects processor
LaCie 320-gig FireWire 800 external hard-drive
LaCie D2 DVD+/-RW drive
Lexicon LXP digital reverbs
Lexicon PCM81 effects processor
Lexicon PCM91 reverb processor
Logic Pro 7
Manley Massive Passive stereo tube EQ
M-Audio Keystation Pro 88 USB controller
M-Audio Micro Track 24/96 digital audio recorder
Maxtor 250-gig hard-drive
Maxtor 300-gig SATA hard-drive
Mooger Fooger MF101 low-pass filter
Mooger Fooger ring modulator pedal
Native Instruments Absynth 3 soft synth
Native Instruments Komplete bundle
Neumann U87 AI mic
Novation Supernova II synthesizer
Panasonic SV-3800 DAT recorder
Pioneer CDJ-1000MK2 digital decks
Pioneer DJM-1000 mixer
Pioneer EFX-1000 effects unit
Pioneer HDJ-1000 headphones
Rode NT2A studio condenser mic
Rode NT4 stereo condenser mic
Roland Juno 106 keyboard
Roland XV-5080 synthesizer/sampler
TASCAM CD-RW4U CD recorder
TC Electronics M2000 effects processor
Technics SL-1200MK2 vinyl turntables
Tube Tec MEC-1A compressor/stereo EQ
Yamaha AN1X keyboard
Yamaha DM-2000 digital mixing console





la gearlist di Michael gray:



Computer:
C****e VST, G4 Mac, MOTU 2408, 2x Tascam IF- DA8 timepieces, MOTU midi timepiece. 2x Samsung 17" LCD screens.
About to change to C****e SX and G5!
Sampler:
Akai S3000
Synthesizers:
Moog Voyager, Studio Electronics SE1X, Korg Prophecy, Juno 106, Oberhiem Matrix1000, Vintage keys, Yamaha TX81Z, JV1080 with 60/70#65533;s card, Korg Trinity.
Drum machines:
Now all Plug ins: Stylus, LM4 mk2
Favoured software instruments
Waldorf PPG, Pro53, Trilogy, CS80, JX16
Desk:
2 x TLA Audio tube tracker (valve) desks. (One inputs, the other outputs, but are chained together)
Monitors:
Alesis Monitor ones, Yamaha NS10#65533;s, JBL 4408#65533;s, JBL Control SB-5 (Sub)
Outboard:
Urei 1178 Stereo compressor, Summit audio EQP- 200B Valve stereo EQ, Lexicon 224 X Reverb, Electrix stereo filter factory, Neuman U87 mic.
:D:D:D

Power mac g5 dual 2ghz
mac OsX 10.4.4-1,5 ram
logic pro7.1/stylus Rmx
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

auratone
29-12-2006, 01:51
Citazione:Messaggio inserito da EUREX


Per il momento uso cuffie digitali, ma penso che tra un pò diventerò sordo.. come? hai detto qualche cosa??


Togliti le cuffie e passa a seri monitor da studio. Vedi la mia firma :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.