PDA

Visualizza Versione Completa : la tastiera non suona



concha
15-12-2006, 00:44
ciao a tutti sto provando a far suonare gli strumenti tramite la tastiera del mac ma non mi esce nessun suono!!! qualcuno è in grado di guidarmi passo passo fino a far sentire finalmente qualcosa? sono un pò di legno quindi magari in maniera semplice grazie
sto per acquistare il corso quindi tra poco può darsi che lafinirò con le domande stupide per ora sopportatemi de potete grazie

mac mini 1,83 ghz 512 ram
Logic pro 7

hayeye
15-12-2006, 00:58
che tasti stai premendo della tastiera? :)
hai acceso le casse? [8D]

partiamo da zero:

apri Logic.
Carica, ad esempio ES2.
Premi il tasto "tab".
Ora schiaccia uno dei tasti della fila della "A"

Se non senti uscire niente è strano.

Se Invece ha aperto un suono di Exs24, potrebbe darsi che sul tasto che stai facendo suonare non ci sia alcun campionameto (suono)

Ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.2.3 RME Fireface 800, Behringer Ultramatch Pro, CME UF8, Roland A50, e64, S1100, ASR10 ...ed una ventina di vecchi synths più una quindicina di vecchie drum machines...antichi quasi come me

concha
19-12-2006, 21:06
grazie hayeye ma è meglio se partiamo da meno uno ok?:)
mi spiego forse non ho ben chiaro come caricare uno strumento? me lo sapreste spiegare?[:I]
fores il problema dipende dalla mia incapacità!! anche se tutto il resto dell'audio esce dal mio mac senza problemi (itunes, garage band etc)

mac mini 1,83 ghz 512 ram
Logic pro 7

the.steve
19-12-2006, 21:14
nell'arrange (premi F1, ma li si apre di default) selezioni una traccia audio instrument, ora alla tua sinistra cè un rettangolo col fader del mixer della traccia, salendo trovi: off (dedicato al mode delle automazioni), ancora off su sfondo scuro (per asssegnare i gruppi), output 1-2 (sono le uscite a cui arriva il segnale...hai collegato le uscite giuste?) ora trovi un rettangolo con scritto sopra I/O, cliccaci sopra ti si apre un menù da cui puoi scegliere il virtual instrument che vuoi, selezionalo poi segui le indicazioni di Hayeye, dovrebbe suonare...

Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer

concha
19-12-2006, 22:01
grazie mille ragazzi non ci sarei mai riuscito...cominciare a 32 anni non è facile
ora aspetto il video corso magari andrà meglio grazie ancora

mac mini 1,83 ghz 512 ram
Logic pro 7