PDA

Visualizza Versione Completa : il mio mac..



audia
15-12-2006, 01:00
fà delle cose strane..
per esempio a volte non posso neppure passare su un icona che o me la apre o me la toglie dal dock, a volte è così... veloce... non so come spiegarlo... che mentre inserisco un programma nelle applicazioni, se non faccio attenzione finisce che lo inserisce in un'altra cartella ...
oppure mi fà uno screenschot (si scrive così) non richiesto...
arriva su una riga e la trasporta...
ma succede anche a voi?
:)ciao!

macbook/combo - 1,5 GB ram

AlexVSL
15-12-2006, 01:05
Sicura che non stai usando Windows???[:261]

Apparte gli scherzi, arriverà sicuramente il tecnico Mac misterd e ti darà una mano.;)

Power Mac G5 Dual 1,8Ghz - 4 GB RAM - HDD 80 GB + 300 GB + 400 GB Esterno - Tascam US 122 - MacOSX 10.4.7 - Logic Pro 7.2.3 - VSL - EW
www.logicforum.it - www.vsl.co.at - www.soundsonline.com - www.nancypepe.it
http://www.vezzano.net/media/42/BigCompositors.JPG

hayeye
15-12-2006, 01:06
Non ho il powerbook (o macbook) quindi non so se il tuo possa avere dei problemi, cmq nelle preferenze di sistema (che stanno nel dock di solito in basso a DX) puoi regolare il mouse, la tastiera e, credo nei portatili, il trackpad.

Tra l'altro mi sembra di aver letto che il trackpad dei nuovi macbook ha funzioni diverse se lo si usa con una o due dita...o qualcosa del genere


G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.2.3 RME Fireface 800, Behringer Ultramatch Pro, CME UF8, Roland A50, e64, S1100, ASR10 ...ed una ventina di vecchi synths più una quindicina di vecchie drum machines...antichi quasi come me

audia
15-12-2006, 01:12
ah si?
cioè vuoi dire che il problema può essere causato dalla velocità dei click stabilita nel pannello delle impostazioni?

macbook/combo - 1,5 GB ram

Shudder
15-12-2006, 01:15
Potrebbe essere un problema di MOUSE [}:)], il mio andava bene poi dopo pochi mesi ha cominciato a dare i numeri [:28], sapessi ve volo che ha fatto fuori dalla finestra!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D

Ora va tutto bene (quasi dai) ;);)
Shudder

G5 2.0,Logic Pro 7.2,Fw-1884,BeyerDT770 Pro,Virus Ti,M-audio 49e,Stylus RMX,Trilogy

maroglia
15-12-2006, 01:38
...sì, anche io ho avuto problemi di mouse, cliccava un po' quando e dove voleva lui, e succedevano cose strane...ho dovuto farlo esorcizzare da Padre Ralph...

:D:D:D:D:D:D;);)[}:)][}:)]

Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01 - Quested Q108B

audia
15-12-2006, 04:00
io uso solo la tasiera e il trackpad...
secondo me riceve pi energia elettrica...
anzi spesso quando riesco a navigare + velocemente, fà queste cose...
ma è pazzesco passo su una videata e lui la seleziona... non so se rendo l'idea...
sono riuscita a titolare tutti i brani della mia libreria musicale, non pensavo di poterlo fare...
cioè non pensavo si potesse fare dopo averli già inseriti nella libreria solo col nome dell'artista...
e si può fare anche con + tracce insieme...
scusate ma lo sto ancora scoprendo ...
a dire il vero a me il computer neppure piaceva, è da quando ho il mac, che mi piace...
;););) bonne soirèe.... a tout le mond!!!

macbook/combo - 1,5 GB ram

robegian
15-12-2006, 04:30
Nel Pannello Tastiera e Mouse, prova la configurazione che vedi raffigurata qui sotto:

http://homepage.mac.com/robegian/photolink/PannelloTrackpad.png

Roberto Giannotta
www.musimac.it
iMac G5/2,1GHz 20" 1,5GB RAM, MacBook 2,0GHz 2GB RAM, OS X 10.4.8, Logic Pro 7.2.3,...
Setup completo: http://homepage.mac.com/robegian/ReteMIDI-audio.pdf

audia
15-12-2006, 04:42
grazie carino!!!! [8)]
che vuol dire zoom mantenendo premuto? che si zumma?


ps: mi sembra vada già meglio... fatto, grazie!

macbook/combo - 1,5 GB ram

audia
15-12-2006, 19:57
mah![8D]
(non è vero che sono abruzzese... scherzavo...)
io firefox non lo trovo così chiaro come safari...
e come ricerca con google ne ottiene di meglio che col microsoft...
opera è molto veloce ma anche lui non ha un 'impaginazione così chiara come safari...
secondo me è questione di energia... elettrica...

macbook/combo - 1,5 GB ram