PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo controller



Oblique
18-12-2006, 03:07
Ciao, devo acquistare una nuova tastiera, sarei indeciso tra la novation remote 61 usata e la m-audio axiom 61 nuova...

Ho visto che ora la novation non è più in produzione e mi chiedevo se mi converrebbe visto che non so per quanto ancora sarà supportata, perchè se ho capito bene funziona con i suoi driver mentre la axiom non ne ha bisogno... voi che mi consigliate? qualcuno le ha o le ha avute... non voglio spendere più di 300 eur... per cui niente novation sl...

PIV 1.7Ghz 512Mb / logic platinum 5.3 / Apogee MiniMe / LaCie d2 250 Gb
vendo: -pulsar II plus + mix'n master pack + modular III + vectron 3 + poison. -powersampler. -tastiera midi Roland pc-180a. (Software scope 4.0) Tutto a 400 euro.

Nicosour
18-12-2006, 18:35
Interessa moltissimo anche a me un Vostro parere illuminante. Io però alla lista aggiungo la CME UF6

Axiom o UF6? e perchè?

Grazie a tutti!

Nico

P.S. è ancora difficile far dialogare le cme con Logic?

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A
www.myspace.com/nicosongs •••• Skype: nicosour

Nicosour
18-12-2006, 22:54
C'è qualcuno? Toglietemi i dubbi che natale si avvicina!

Thanks!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A
www.myspace.com/nicosongs •••• Skype: nicosour

Oblique
18-12-2006, 23:16
..a me non piacciono queste cme ma dicono tutti che sono ottime... che hanno di buono? la meccanica della tastiera? però allo stesso prezzo, +o-, c'è la novation sl che ha pure i display sui controller... quelle mi piacciono un sacco... solo che io devo solo strimpellarla per divertimento... costa troppo...

PIV 1.7Ghz 512Mb / logic platinum 5.3 / Apogee MiniMe / LaCie d2 250 Gb

hayeye
18-12-2006, 23:20
Io ho la UF-8 da un mesetto e devo dire che i controller non li ho mai utilizzati.
A me serviva più che altro per avere una tastiera pesata e ritengo che a questo prezzo sia una delle migliori in assoluto

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.2.3 RME Fireface 800, Behringer Ultramatch Pro, CME UF8, Roland A50, e64, S1100, ASR10 ...ed una ventina di vecchi synths più una quindicina di vecchie drum machines...antichi quasi come me

Nicosour
18-12-2006, 23:54
Grazie Hayeye, quindi non sai se è facile assegnare i controllers in Logic?

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A
www.myspace.com/nicosongs •••• Skype: nicosour

Ethno
19-12-2006, 00:07
Ciao Nico,
ma Ti serve un controller o una tastiera pesata?
Io a naso, correggimi se sbaglio, penso Ti serva un controller.
Personalissimo parere, sbatti il naso contro le PCR-M della Roland/Edirol e dimmi che ne pensi....
Plug & Play, fantastiche.
Tu sai cosa suono, mi serviva un controller per fare concerti live di musica dance-elettr, e con la PCR-M50 (mi servivano solo 3 ottave) ho fatto bingo. L'assegnazione dei controlli è a prova.....di Luigi, ....quindi...:)
Anche per Mar e tutti gli altri: se dovete suonare, ok le pesate, ma nulla di quello citato.
Se dovete "controllare", allora è un altro discorso, ma la dinamica è sicuramente un concetto più relativo (meno importante)
Ciao a tutti,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

hayeye
19-12-2006, 00:18
Non conosco la PCR-M50 ma quoto quanto detto da Luigi.

Se ti serve un controller lascia stare la UF. Forse le nuove serie della CME con potenziometri automatizzati potranno essere più interesanti, al patto di pagarle il doppio...e cmq sarebbe meglio prima poterle provare per vedere quanto comunicano bene col nostro Logic (non con Danilo ehehhe)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.2.3 RME Fireface 800, Behringer Ultramatch Pro, CME UF8, Roland A50, e64, S1100, ASR10 ...ed una ventina di vecchi synths più una quindicina di vecchie drum machines...antichi quasi come me

the.steve
19-12-2006, 00:47
beh...per 300€ tastiera 76 tasti più controller non mi sembra tanto male....

Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer

Nicosour
19-12-2006, 00:55
Allora: a me serve una tastiera che sia almeno semi-pesata. Poichè con la mia tutte le volte devo andare ad abbassare la velocity poichè è praticamente sempre sopra il 100.
La tastiera che possiedo non ha neanche la modulation, ha solo il pitch, anche questo per suonare i plugs è un limite enorme...
Gia che c'ero dunque pensavo, come dice the_steve, di prendere due piccioni con una fava, e quindi una tastiera di almeno 6 ottave con dei controller per armeggiare i plug e far partire le registrazioni stando seduto alla tastiera.
Per questo motivo ho pensato alla M-audio Axiom ed alla Cme.
Chiedevo per la CME perchè tempo fa mi sembra di avere letto che Danilo(Il-Logic) avesse avuto dei problemi a far dialogare Logic con essa!

Qualche suggerimento?

Intanto grazie a tutti!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A
www.myspace.com/nicosongs •••• Skype: nicosour

Nicosour
19-12-2006, 04:25
Scusate se alzo il post ma mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

the.steve
19-12-2006, 04:38
....tra qualche giorno te lo so dire...[:39]

Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer

Il-logic user
19-12-2006, 09:12
Ho comprato la UF7. Deludente. La meccanica dei tasti è una schifezza, sono pesati allo stesso modo i neri e i bianchi, quindi suonando con la stessa forza i neri suonano al doppio della dinamica (essendo grossi la metà e pesando uguale[}:)]) Inoltre le lamelle di metallo che fungono da peso sono attaccate con lo sputo, e se picchi troppo forte si staccano da sotto i tasti bianchi.
Sto riuscendo a lavorarci usando di default il parametro Dynamics al 50% e la velocity tra i +20 e i +35, ma secondo me resta un pezzo di plastica da 300 Euro e nient' altro.
Appena posso, compro la ROland A70 che un amico ha messo in vendita e la CME verrà relegata ad uso live come Hammond (i drawbars del B4 rispondono a meraviglia ai comandi dei 9 faders) e Clavinet (per quello non servono tante dinamiche)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

Nicosour
19-12-2006, 09:15
Ah... deludente...

Ok, grazie Danilo! Sai per caso se la qualità costruttiva della Axiom è migliore!?

Grazie!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

Ethno
19-12-2006, 09:35
Ciao Nico,
a parte il link, ho voluto farti vedere una foto.

http://www.luckymusic.com/ita/products/dettaglio.php?id=27299

Allora, per me vale quanto ho scritto prima e penso che un prodottino così, valga la pena di "toccarlo" con mano.
Vedi cosa ha detto Il-Lu, e qualcosina ne capisce....:D:D
Non è il livello prezzi, tanto costano più o meno tutte uguali, da a ....siamo lì....
Se non dovessi averlo già fatto, guarda le caratteristiche, non sono malvagie...
Se non devi fare dei concertini live utilizzandola prevalentemente come synth, per me va benissimo come controller plug & play.
E' modesta ed efficace.
C'è di meglio....dipende...
Ciao Nico ....e a Mar, che ha aperto il topic ;)
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

Nicosour
19-12-2006, 10:03
Ciao Luigi grazie tante!

Ho studiato bene la edirol, tra l'altro ne parlano bene in tanti...solo che la vorrei con i tasti semi pesati e il remote control (play, stop, fw, rew, ecc ecc), quest'ultimo mi sarebbe molto utile!

Solo per questi motivi avevo preso in considerazione Axiom e CME.

Grazie tante!

Se qualcuno possiede la Axiom e mi fa una piccola recensione mi farebbe un grande favore, thanks!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

hayeye
19-12-2006, 17:59
Ciao Nico, ho letto ora che avevi preso in considerazione la CME sopratutto per i tasti start/stop ecc.
Secondo me quelli sono la cosa che funziona peggio (anzi io ci ho rinunciato) della master e tra l'altro hanno anche l'aria di essere piuttosto fragili.
Piuttosto prenditi una seconda tastiera Apple (quella del computer intendo) con relative prolunghe usb da appoggiare sulla master che usi (o userai) e te la cavi con poco.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

Ethno
19-12-2006, 18:09
Citazione:Messaggio inserito da Nicosour

Interessa moltissimo anche a me un Vostro parere illuminante. Io però alla lista aggiungo la CME UF6

Axiom o UF6? e perchè?

Grazie a tutti!



Ciao Nico,
ho trovato questo post sulla Axiom.
Mi sembra ne parli bene l'utente che l'ha scritto.
Ciao,
Luigi.

P.S.: mi dispiace non ricordare il nome di chi l'ha scritto, comunque:

"...sempre premettendo che magari l'uso che ne vuoi fare è + da master keyboard che non da controller remoto io cmq mi sento di consigliarti il mio ultimo acquisto

m-audio Axiom 61

si tratta di una combinazione di una master keyboard con un controller midi. Ha 8 knobs e 8 fader , 8 pad (utilissimi) e i 6 controller play pause loop rewind forward e rec.
sono 5 ottave semipesate e la dinamica è a mio avviso +che buono (sono pianista anche io).. certo nulla a che vedere con un piano vero.. ma ci si puo' far l'abitudine.

ti spiego brevemente come l'ho settata io.

con i fader controllo parametri globali con i knobs quelli locali delle singole audio units (e in sto modo mi par di avere un synt sotto le mani) poi con i tasti play pause rewind etc controllo i relativi comandi di logic (e questo fidati che ti fa guadagnare tantissimo tempo) e ciliegina sulla torta i pad hanno comandi del tipo taglia copia incolla .. in sta maniera il mouse lo uso pochissimo se non mai ..


portata a casa per 300 euros da un rivenditore a cui gli facevo pena (la storia che per comprare il mac ho dovuto dilapidare i miei averi ed ipotecare la casa fa sempre il suo effetto)


pensaci :) e cmq prima di prenderla vai in negozio e prova ^_^".


iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

Nicosour
20-12-2006, 00:16
Grazie Luigi, sempre estremante preciso e cortese!

Grazie Hayeye mi hai fatto disinnamorare della CME (ha contribuito anche Danilo!)!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

Ethno
20-12-2006, 00:43
Ma figurati Nico.
A proposito, l'utente che ha "recensito" la descrizione che Ti ho postato è IR.
Ti allego la discussione, sempre che Tu non l'abbia già consultata.
Ciao e buon acquisto,
Luigi.

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=5930

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

Nicosour
20-12-2006, 00:55
Thanks a lot!;):D

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A