PDA

Visualizza Versione Completa : Logic e masterkeyboard



marcoauf
19-12-2006, 20:56
Ragazzi, dalla mia domando vi renderete conto che sono davvero un neofita, per cui...sopportatemi!!!
Ho il seguente problema; vorrei usare Logic anche dal vivo, per cui vorrei crearmi delle patch sulla mia masterkeyboard (CME UF7), ad esempio con tre zone differenti dove usare tre preset diversi (magari tre suoni di EXS24. tipo Hammond, Moog e Mellotron), ma malgrado i miei tentativi non ci sono assolutamente riuscito. Ho provato a cambiare ai 3 differenti Instrument i canali midi corrispondenti ai canali delle tre zone della master ma niente.
Mi chiedo se innanzitutto Logic Express 7 è strutturato per questo tipo di uso (ma ritengo di si), e se si come si fa???

Il-logic user
19-12-2006, 21:02
Dopo aver aggiornato lo spazio Firma, inserendoci dentro il tuo sistema (prendi come esempio la mia firma), fai questa operazione:

- Vai nell' Environment
- Crea un nuovo strumento MIDI
- Assegnagli il canale MIDI "All"
- Collegalo virtualmente a tutti e tre i virtual instruments che vuoi usare
- Seleziona uno dei Virtual Instruments: si aprirà a sinistra una parameter box. Imposta i limiti delle note nei quali vuoi far suonare il tuo Virtual Instr
- Ripeti l' operazione su tutti i Virtual Instr
- Nell' Arrange, crea una traccia ed assegnagli lo strumento MIDI che hai creato e collegato ai Virtual Instr

In questo modo dovrebbe funzionare.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger