PDA

Visualizza Versione Completa : Mela open



lacittavecchia
20-12-2006, 11:24
Ciao a tutti-tutti.....sono nuovo nuovo e da C****e a Logic.
Ma ogni midi che importo devo x forza risettare Mela8 cioè l'environment per sentire qualcosa (mela8>new>internal>ecc...) o c'è un barbatrucco che in default mi da i suoni del midi precedente o addirittura già all'apertura di Logic c'è un sistema x avere l'environment settato?
E a parte QTime quali suoni si possono usare e come?
C'è x caso un'altro synth?
Un'ultima domanda: all'apertura di Logic è possibile avere in default la schermata con le sole 16 tracce x l'apertura del midi come in C****e?
Giorgio



lacittavecchia@libe......

the.steve
20-12-2006, 16:04
Apri logic, environment, lo setti come vuoi, salvi tutto come "autoload" in modalita template, il programma si riaprirà sempre su quel setup.

Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer

nobody
20-12-2006, 16:10
Si, creati una song che chiamerai "Autoload" con i parametri settati come più ti garba, e mettila in: "il tuo login">Libreria>Application Support>Logic>Song Templates, quando riaprirai Logic si caricherà la song che hai creato... :)

PowerBook 15" 1,5Ghz ram 1,5GB OSX 10.4.8, Logic Pro 7.2.3
Focusrite Saffire, Maxtor fw800 300GB/fw400 160GB
Mackie LM3204, Nad 216THX, Yamaha NS10 Studio
YAMAHA DX7II.

lacittavecchia
23-12-2006, 23:48
Quando avvio Logic si apre la finestra di autoload come insegnatomi ma quando apro un midi con "MelaO" (chissà xchè "MelaI" non importa niente)-dicevo- me lo apre nella finestra con anche le tracce audio e non nell'autoload che ho creato. E poi non ci sono comandi via tastiera x i tools a parte "esc" che so un comando che mi trasforma il mouse da freccia a gomma a forbice a pennarello ecc..?
Ciao

lacittavecchia@libe......

the.steve
23-12-2006, 23:57
...mmhhh dovresti inserire il tu setup nella firma (vedi il mio ) in modo che sia più facile aiutarti...

Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

hayeye
24-12-2006, 00:03
Citazione:Messaggio inserito da lacittavecchia

Quando avvio Logic si apre la finestra di autoload come insegnatomi ma quando apro un midi con "MelaO" (chissà xchè "MelaI" non importa niente)-dicevo- me lo apre nella finestra con anche le tracce audio e non nell'autoload che ho creato. E poi non ci sono comandi via tastiera x i tools a parte "esc" che so un comando che mi trasforma il mouse da freccia a gomma a forbice a pennarello ecc..?
Ciao



ciao,

per trasfarire sulla tua autoload le tracce del Midifile devi aver aperto tutte due le song (quando ti chiede di chiudere la song devi dire di no) poi con mela+A selezioni tutte le tracce della song col midifile e le trasposti sulla finestra di arrange della tua alutoload.

Molte funzioni di logic sono gestibili da tastiera e le puoi vedere da "key commands" (alt + k). Da qui puoi anche assegnare i tasti come più ti piace.
Se hai un mouse con due tasti puoi anche assegnare l'apertura del toolbox (che fai col tasto esc) al tasto dx (o sx se sei mancino) andando su: preferences/global/editing/right mouse button:

Ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

hayeye
24-12-2006, 00:05
dimenticavo di dirti che dovresti aggiornare la tua firma così sappiamo che cosa usi...ad esempio io ho dato per scontato che usi logic pro 7

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

grazie

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

lacittavecchia
24-12-2006, 03:53
Aggiornamento profilo

lacittavecchia@libe......
PowerBook G4 Titanium (Tiger 10.4.8)
Logic Express 7.2