PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di registrazione



beppescottidj
28-12-2006, 02:47
durnante un tentativo di conversione da midi a audio ho notato all ascolto che la registrazione presentava come un effetto di delay. preciso che sulla traccia non e inserito nessun effetto e che questo problema si presenta ogni volta che tento di registrare qualsiasi file midi.ho guardato in tutte le opzioni possibili ma non sono riuscito a trovare una soluzione.se avete qualche consiglio utile siete i benvenuti.

mac pro intel xeon dual core
1gb ram
hd s-ata 250gb 7200 rpm
emu 16/16

Il-logic user
28-12-2006, 02:53
Il MIDI che cerchi di passare in Audio è uno strumento esterno o un Virtual Instrument?

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

beppescottidj
28-12-2006, 03:07
il problema si verifica sia con i virtual instrument che con il modulo esterno yamaha tg 55. grazie per avermi contattato tempestivamente!!!

mac pro intel xeon dual core
1gb ram
hd s-ata 250gb 7200 rpm
emu 16/16

Il-logic user
28-12-2006, 03:14
La cosa strana è che te lo faccia coi Virtual, in quanto con gtli strumenti esterni c'è sempre della latenza, dovuta in parte alla scheda audio, in parte al ritardo del MIDI.
Quanto ritardo ti dà con in virtual?
La differenza di ritardo tra le tracce create coi Virtual e con il TG55 è la medesima?

Potrebbe essere il driver della scheda audio da aggiornare, se è stato fatto un upgrade Intel compatibile.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

beppescottidj
28-12-2006, 03:29
si è la medesima. piu che latenza assomiglia ad un vero e proprio effetto delay, hai presente? Come inserire il plug "stereo delay" e impostare il feedback al massimo. si sono già verificati casi simili?
Preciso che non e inserito alcun effetto.La scheda audio e stata acquistata di recente e comunque in passato non ho mai fatto aagiornamenti di nessun tipo avendo sempre utilizzato materiale audio gia esistente associato ai virtual instrument.Il tutto amalgamato ovviamente con il classico bounce.questa pero mi mancava e direi che e abbastanza seccante.

mac pro intel xeon dual core
1gb ram
hd s-ata 250gb 7200 rpm
emu 16/16

Il-logic user
28-12-2006, 03:42
Citazione:piu che latenza assomiglia ad un vero e proprio effetto delay, hai presente? Come inserire il plug "stereo delay" e impostare il feedback al massimo. si sono già verificati casi simili?

[:0][:0][:0][:0][:0]

Non che io sappia... Che versione di Logic usi? La versione di Tiger è l' ultima?
Già che ci sei, aggiungi questi ultimi dati nella Signature, grazie.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

beppescottidj
28-12-2006, 03:52
logic pro 7.2.3 la versione di tiger e l ultima. scusami tanto ma edesso sono costretto ad interrompere perche devo uscire.spero di riprendere la conv ersazione al piu presto. ho visitato il tuo sito e ti faccio i miei complimenti soprattutto per Ana Belen di cui ho apprezzato molto i pochi brani che ho ascoltato. a presto!!! beppescottidj.

mac pro intel xeon dual core
1gb ram
hd s-ata 250gb 7200 rpm
emu 16/16