PDA

Visualizza Versione Completa : Copia e incolla (plagiando si impara)...



Il-logic user
04-01-2007, 23:25
Girovagando, ho scoperto questo sito che trovo interessante per tutti quelli che hanno subìto dei plagi. Magari la SIAE coi suoi cavilli non vi aiuta, ma per lo meno si può tenere la gente informata con tanto di prove, e lasciare che CHI ASCOLTA tragga le sue conclusioni... ;)

http://www.turaz.net/turaz_zhao/phunny/plagi.htm

SOSTENIAMOLI!

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

electroclash
05-01-2007, 02:16
Bhe l'idea è buona pero' l'autore del sito fa della confusione perchè include anche le cover e i pezzi campionati che , in nessuno dei due casi sono plagi, cioè se io faccio una versione di "o'sole mio" e la metto su cd ho tutti i diritti di farla dal momento che pago i diritti (ammettendo che per questo pezzo ancora ci siano)
e anche se campiono "o'sole mio" e poi ci faccio un ALTRO pezzo lo posso fare se pago i diritti.
nel sito si include anche man in black di will smith che ha camiponato forget me not di patrick rushen...vabè ,ma poi ne ha fatto un altro pezzo, e ha pagato i diritti e allora dov'è il plagio?
che c'entra? ...è una cosa dichiarata no?
sono 25 anni che si fanno pezzii coi camioni.E ancora si continua, madonna cogli abba nel suo ultimo album ecc ecc
ma che c'entra il plagio?:)

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

Il-logic user
05-01-2007, 02:38
L' autore probabilmente non conosce tutti i brani e non sa se sono cover o campioni, oppure dei plagi. In alcuni casi lo dice. Logico che sta anche a chi segnala la responsabilità di essere a conoscenza delle cose. Tra le varie cose, comunque, si trovano parecchi plagi e trovo buono che ci sia qualcuno che se ne interessi. Ovvio che poi, se si trovano delle migliorie che si possono apportare, si possono sempre segnalare al webmaster del sito. Proprio per questo dico "Supportiamoli"... Qualcosa, pur non fatto benissimo, è sempre meglio di niente.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

hayeye
05-01-2007, 02:47
Anche io in linea di massima la penso come Electroclash anche se non credo si possa effettivamente sapere se chi ha "coverizzato" abbia chiesto i diritti...ma immagino di si dato che in alcuni casi è talemte palese la copia.
Quello che vorrei aggiungere è che purtroppo il "riciclo" è lo standard della maggior parte della musica odierna la quale, purtroppo, non si rigenera con novità ma con melodie già sentite e risentite.
La morale è che, tristemente, il businnes prevale sull'arte.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

Il-logic user
05-01-2007, 03:26
Citazione:Quello che vorrei aggiungere è che purtroppo il "riciclo" è lo standard della maggior parte della musica odierna la quale, purtroppo, non si rigenera con novità ma con melodie già sentite e risentite.
La morale è che, tristemente, il businnes prevale sull'arte.

Capisco. Proprio per questo, se qualcuno, pur come una goccia nel mare, se ne occupa, vogliamo restare apatici sull' argomento o provare a dare un piccolo contributo, un lontano tentativo di cambiare una briciola di qualcosa? Ricordiamoci che, se non fosse per un neopapà di Modena, un' altra goccia nel mare, non esisterebbe neanche questo forum. Eppure esiste e ci siamo noi dentro a discutere. E proprio tutto quello di cui gioiamo e ci lamentiamo, proviene anche dal nostro fare o non fare. Io preferisco fare. Poco, a tempo perso, ma fare. Immaginate se 50.000 persone dedicassero un' ora a settimana per cambiare qualcosa che non funziona. sono pari a 6 MESI LAVORATIVI di 35 persone, IN UNA SOLA SETTIMANA. I musicisti in Italia secondo me sono anche più di 50.000, ma finchè non si prova a migliorare qualcosa, siamo destinati a una brutta fine...
Detto ciò, ovviamente ognuno resta padrone di fare quello che gli pare...:)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

hayeye
05-01-2007, 05:19
Parole giustissime le tue, che approvo e capisco.

Dal canto mio, come ho scritto altre volte, per me la musica (almeno fino ad ora) resta una, anzi "LA" grande passione e sopravvivo grazie al mio lavoro di vetrinista. Credo che questo mi permetta di divertirmi ancora e sopratutto, svincolato da ogni dettame commerciale, di fare ciò che più mi piace.
Non ho certamente guadagnato denaro, però sono contento che grazie alla musica ho costruito (e spero di costruire ancora) rapporti di amicizia veramente importanti e duraturi.

Mi spiace molto che la gente che con questo mestiere ha campato ora faccia fatica a sbarcare il lunario ma è un problema un po' di tutti i settori. Se non altro spero ci sarà una selezione dove resterà l'ARTISTA VERO e non, appunto com'è usanza da ormai un po' troppi anni, il businnesman.

hayeye



G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

Il-logic user
05-01-2007, 05:43
In effetti già da tempo il business sta collassando e la centralizzazione del potere economico della discografia si sta esaurendo e riproporzionando tra le indy, sempre più numerose ed in crescita. Continueranno ancora ad esserci businesses finchè la distribuzione fisica cesserà di esistere e via Internet si farà tutto quanto.
Ovviamente gli interessi di oggi verranno sostituiti da quelli di domani, oltre a tutti gli affari collaterali (vedi promozione e marketing) che continueranno la propria esistenza sotto le più svariate forme.
Una parte fondamentale nel ritorno alle origini potrebbe essere giocata dal decentramento del potere economico dello sport business verso la cultura generale. Tanta, troppa gente genera profitti spaventosi nel nome del calcio o dei motori. Sembra casuale che, con il potenziarsi di questi settori, il mercato della musica abbia iniziato a vacillare?

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

auratone
05-01-2007, 06:54
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Sembra casuale che, con il potenziarsi di questi settori, il mercato della musica abbia iniziato a vacillare?


Mah, non saprei. Secondo te gli interessi per lo sport, calcio e motori anni fa non c'erano?



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

hayeye
05-01-2007, 07:35
Citazione:Messaggio inserito da auratone


Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Sembra casuale che, con il potenziarsi di questi settori, il mercato della musica abbia iniziato a vacillare?


Mah, non saprei. Secondo te gli interessi per lo sport, calcio e motori anni fa non c'erano?




Sicuramente c'erano ma il fattore quattrino non era così aggressivo come lo è diventato in questi ultimi anni...pensa solo le cifre che prendono questi sportivi...anche 50 milioni di euro all'anno.

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

Il-logic user
05-01-2007, 08:06
Dagli anni 80 in poi il calciomercato ha avuto l' impennata, e l' interesse dei magnati e dei megasponsors verso l' area "motoristica" è cresciuto paurosamente dai '90 in poi. contemporaneamente la musica ha subìto un calo pauroso, soprattutto quella italiana.
Mah, non so... sarà un caso. Però, essendo uno che non crede molto al caso, sono propenso a pensare che qualche legame ci sia (senz' altro non troppo evidente!):)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger