PDA

Visualizza Versione Completa : MIdi e logic



breaker
05-01-2007, 04:46
salve a tutti, è la prima volta che vengo a postare qui percui intanto ciao a tutti quanti [8D]

ho un problemino che non mi fa dormire la notte... possiedo da pochissimo Logic express 7.0.1 e ci gioco con una tastiera m-audio mk361 collegata direttamente in usb al mio powerbook.

Il problema principale sta nel fatto che nel pannello inferiore di Logic (quello con play, stop etc...) nella finestra in cui indica le note suonate sul midi, ogni nota che suono è segnata spostata di un semitono. per esempio se suono un do, logic mi dice che sto suonando un do diesis e così via.

che cavolo sta succedendo?

hayeye
05-01-2007, 05:29
Ciao e benvenuto,

I casi sono due; o la tua master ha qualche impostazione da controllare...magari hai settato la trasposizione di mezzo tono senza accorgerti..purtroppo non so cosa consigliarti in merito perchè non conosco la M-Audio, oppure hai salvato la tua Autoload (che è la song che si apre di default) con la trasposizione attiva,
vedi allegato:



Immagine:
/Public/data/hayeye/200714222734_Screenshot.jpg
29,66 KB

spero di averti aiutato, nell'eventualità che non sia così, certamente altri sapranno suggerirti nuove soluzioni da adottare.

P.S. inserisci i tuoi dati nella firma come da regolamento, grazie
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=1760

:)

Ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB