PDA

Visualizza Versione Completa : m-audio quattro, farla funzionare....



alecontendrino
05-01-2007, 09:49
Ciao a tutti,
sto provando a far funzionare una scheda audio usb, m-audio quattro, su logic. Mi ha subito riconosciuto il driver non appena l'ho connessa, andando a vedere sul pannello driver and hardware....solo che non mi entra nessun segnale sul meter della traccia in registrazione. Serve un mixer per forza? Può funzionare semplicemente collegando un mic su uno degli input?
Sto sbagliando qualcosa di grosso?
Scusate ma è la prima volta che uso una scheda audio....e la sto trattando come se fosse il mic integrato del mac.
C'è qualcuno che può cortesemente dirmi i passaggi per farla funzionare?
Grazie
CIA'

Macbook Intel CoreDuo Due 2Ghz 2 Gb RAM,
LOGIC 7.2.0

Ethno
06-01-2007, 00:55
Ciao,
si, collega il mic agli XLR, (non conosco la Tua scheda, esiste la phantom power?, il mic potrebbe necessitare di un alimentazione a 48Vcc per funzionare), premi il tasto "R" sulla traccia audio selezionata (il tasto R diventerà rosso), e dovresti vedere il segnale in ingresso.
Non c'è bisogno di mixer.
Inizia a vedere questo aspetto, poi fai sapere.
Ciao,
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Tiger OS 10.4.3, Logic Pro 7.1.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66, PCR-M50

alecontendrino
06-01-2007, 01:36
Ciao Luigi, grazie tante....
ho trovato...il fatto è che dovevo andare su preferenze di logic, e fare lo start logic setup assistant....l'ho dovuto fare anche la prima volta per ottenere l'ingresso dal mic incorporato sul mac. Gazie lo stesso, tanto non mancheranno altre domande.....anche stupide!
CIAO stammi bene....

Macbook Intel CoreDuo Due 2Ghz 2 Gb RAM,
LOGIC 7.2.0

MichyLee
17-01-2007, 05:14
Non volevo sprecare KB preziosi del nostro forum, quindi utilizzo questo thread per un problema che assilla il mio sistema da quando ho abbandonato la 10.4.1. (che andava molto bene, in quanto a stabilità), installando la 10.4.8.
Di preciso, assilla tale M-Audio Quattro. Infatti, ogni tanto, durante l'avvio della suddetta scheda, il sistema mi si freeza, obbligandomi alla forza bruta del riavvio manuale, tramite tasto d'accensione.
Mi è già capitato una decina di volte, o quasi, e non vorrei continuare con questa violenza dedicata al mio povero iMac. Gli voglio tanto tanto bene, e non mi va di maltrattarlo in siffatto modo. :D

Mi chiedevo, quindi, quale potesse essere una soluzione a tale problema, calcolando che ho installato l'ultima versione dei drivers, la 1.6.2 (ma non mi ha risolto il problema), per favore.
Reinstallo, per sicurezza il vecchio system e relativi drivers m-audio?
(è un'operazione, quella del passaggio a sistema precedente, che non ho mai eseguito)
Molte grazie.
:)

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.8, Logic 7.1.1 Pro, microKORG, CME UF6, M-Audio Quattro, Presonus TubePRE, Samson C01

MichyLee
20-01-2007, 00:54
Uppo il thread, se non disturbo.

Mi farebbe piacere un piccolo consiglio, per favore, al riguardo.
Ho qualche dubbio, essendo la prima volta, riguardo il downgrade al system precedente.

Se, poi, ci sono altri consigli, ben vengano.
Molte grazie.

:)

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.8, Logic 7.1.1 Pro, microKORG, CME UF6, M-Audio Quattro, Presonus TubePRE, Samson C01

MichyLee
26-01-2007, 16:23
Riprovo a proporlo, che dite?
Non ho ancora risolto, purtroppo.

Grazie a tutti.
:)

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.8, Logic 7.1.1 Pro, microKORG, CME UF6, M-Audio Quattro, Presonus TubePRE, Samson C01