PDA

Visualizza Versione Completa : pick up esaphonico e vst



andreagritti
06-01-2007, 01:25
ciao a tutti

ho da poco risfoderato il mio guitarsinth gr1 roland una pedaliera nni 80 con pick up esaphonico che si installa su qualsiasi chitarra...

sapete se con il pick up esaphonico installato su una chitarra , posso usare i suoni dei vst del logic ? tipo usare con la chitarra i suoni del minimoog....?

in teoria si dovrebbe....ma che collegamenti devo fare ?...


grazie !!!!!!!!!

andrea Gritti

mac mini ( panter 3.9)
logic express
motu 828
roland groovebox303

Il-logic user
06-01-2007, 01:30
Ciao.

Esci dall' uscita MIDI del tuo convertitore ed entri nell' ingresso MIDI di un' interfaccia collegato al computer.
Ti avverto che avrai un po' di ritardo tra la pennata e il suono del vst, è più comodo usare suoni morbidi o pads piuttosto che cose ritmiche o con molta "punta", perchè ti incasina suonando. Oppure avere una latenza audio del computer moooooooolto bassa.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

andreagritti
06-01-2007, 03:06
ok ...ma come faccio ad assegnare il suono di un vst al pick up ...?
e n.b ho il logic expres...


grazie !!!!


A





Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Ciao.

Esci dall' uscita MIDI del tuo convertitore ed entri nell' ingresso MIDI di un' interfaccia collegato al computer.
Ti avverto che avrai un po' di ritardo tra la pennata e il suono del vst, è più comodo usare suoni morbidi o pads piuttosto che cose ritmiche o con molta "punta", perchè ti incasina suonando. Oppure avere una latenza audio del computer moooooooolto bassa.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger


mac mini ( panter 3.9)
logic express
motu 828
roland groovebox303

Il-logic user
06-01-2007, 09:21
1) Assicurati che, una volta fatti i collegamenti (MIDI Out del GR -> MIDI In 828), il segnale MIDI arrivi al Logic (puoi verificarlo aprendo la finestra Transport , all' interno c'è un MIDI monitor)
2) Seleziona nel tuo Arrange un oggetto Instrument e caricaci dentro un Virtual Instrument
3) Verifica che il canale MIDI dell' oggetto sia lo stesso che stai usando in trasmissione (lo vedi nella partbox dello strumento che dovrebbe apparire a sinistra dello schermo)
4) Suona e senti se esce qualcosa.


Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - CME UF7 - M-Audio Trigger Finger

andreagritti
06-01-2007, 12:15
ok ci provo ..intanto grazie mille !!!!

mac mini ( panter 3.9)
logic express
motu 828
roland groovebox303