PDA

Visualizza Versione Completa : Midi e bfd



Defender
08-01-2007, 22:02
Salve a tutti, utilizzo una centralina midi per triggerare la batteria e eventualmente sistemarla o utilizzare cmq dei campioni bfd...come si fa con logic express 7 a dividere la traccia midi unica nelle tracce singole ?

(ad esempio in c****e si usa dissolvenza per canale o per altezza una cosa simile)

maroglia
08-01-2007, 22:36
Spero di aver capito bene, comunque io faccio così, anche se ci sono parecchi altri sistemi:

1) Creo tante Tracce quanti sono i suoni di batteria che ho registrato (3 per cassa rullante e charleston ad es.).
2) Copio la Regione con tutta la batteria su ogni Traccia
3) Apro l' Event editor della prima Regione/Traccia e seleziono una nota (la cassa per es.), poi, nella finestrella Edit dò il comando "Select Similar Object" ed ho selezionate tutte quelle note (casse). Poi dò il comando "Toggle Selection" e mi viene selezionato tutto ciò che non è la cassa. Dopo di che cancello tutto il selezionato. In questa traccia ora ho solo la cassa.
4) Ripeto il punto 3 per ogni Regione/Traccia che ho in copia (cambiando selezione ovviamente) in modo da avere tante Regioni/Tracce quanti sono gli strumenti della batteria che ho usato, ai quali puoi assegnare il canale midi che vuoi etc...

ciao
m

:D:D:D:D:D

Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01 - Quested Q108B

fabiokey
09-01-2007, 07:23
ciao Defender
prova anche cosi'...
annerisci la regione
poi - menu' region
demix by note pitch
avrai piu' regioni , ognuna con un "pezzo" (cassa .rullante ecc..) di batteria diverso
spero serva
ciao

Powerbook G4 1,5GHz , M-Audio Firewire 1814 , Logic Express 7.2

maroglia
09-01-2007, 20:57
...1000 volte meglio come dice Fabio...mi inchino[:I]

Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01 - Quested Q108B

Defender
11-01-2007, 07:05
Grazie mille ragazzi era proprio ciò che cercavo :)