PDA

Visualizza Versione Completa : EXS24 in Multi



carlo_parma1
09-01-2007, 23:37
Ciao a tutti. Non avendone mai avuto bisogno, non ho mai affrontato il problema.
Ora vi spiego; devo suonare quattro strumenti dell'EXS24 (piano organo brass e violini) e voglio caricare solo una volta il virtual instrument per non appesantire il sistema. Io ho provato a seguire le indicazioni che ho trovato sul videocorso relative al settaggio in questione ma non sono riuscito a far funzionare il tutto. Devo aver perso qualche operazione lungo il percorso, in quanto non riesco a far cambiare suono alle varie tracce midi collegate con il virtual in oggetto. Sento sempre il suono che ho assegnato all'instrument. Probabilmente non so in che modo assegnare i suoni ai diversi canali midi all'interno dell'EXS24.
Spero che qualcuno abbia voglia di rispondermi.
Carlo :(

PowerBook G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4.8 2 GB Ram
Logic Pro 7.2.3 , Yamaha P80, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi MOTU UltraLite e Tascam US224

webmaster
10-01-2007, 00:47
riguardati bene il Video corso perchè penso di averlo spiegato bene, comunque:
1- Hai messo il parametro Cha in "all" nel parameter box?
2- ti sei fatto un preset costituito dai 4 suoni?
3- Non risparmi poi tante risorse, perchè EXS24 in realtà sempre uno è.........questioni tecniche.
Non è per non volerti spiegare come fare, è che è sicuramente più rapido e pulito avere i 4 suoni su 4 instrument separati.

Fammi sapere:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

carlo_parma1
10-01-2007, 01:26
Grazie Web!
Come imposto il preset sull'EXS24? In pratica penso che il problema sia questo. I settaggi del Cha penso siano esatti.
Nel video parli del Sample Tank, dove compare già il preset con i vari suoni.
P.S.: se il problema del peso a livello di risorse non è importante, è senz'altro più pratico usare quattro volte l'EXS24.
Se puoi, però, rispondimi ugualmente! Grazie. Ciao.
Carlo:D:D

PowerBook G4 17" 1.67 GHz Mac OS X v10.4.8 2 GB Ram
Logic Pro 7.2.3 , Yamaha P80, Ensoniq MR61 Tastiera, Interfaccia midi M-Audio Midisport 2x2, Scheda audio/midi MOTU UltraLite e Tascam US224