PDA

Visualizza Versione Completa : Dove vendere i brani autoprodotti?



EUREX
10-01-2007, 19:35
Ciao a tutto e buon 2007!!

Sapreste indicarmi dei siti web dove poter vendere musica house/elettronica autoprodotta (cioè senza essere passati per case discografiche, stampa vinili, ecc..)??

Grazie mille...

EU_REX

Power G5 2GHz-3GB RAM
FOCUSRITE SAFFIRE
Logic Express 7.2

ubik
10-01-2007, 19:47
beatport.com
Juno.co.uk
napster.ca - .co.uk
musicload.de
djdownload.com
trackitdown.co.uk
mixmag.net

anche se senza una label difficilemnte ti prendono in considerazione...

G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

audia
10-01-2007, 20:45
bella domanda!
ciao a tutti...

macbook/combo - 1,5 GB ram
ilife06 in prevalenza garage band e logic express 7.2.3

EUREX
10-01-2007, 21:16
Il problema è che non c'è una sezione di "upload" delle tracce (almeno nei siti che ho visto), ma puoi solo comprarle.. ecco perché ho aperto il post chiedendomi dove e se fosse possibile.

ma non ha senso però avere uno studio in casa e dover comunque passare necessariamente per le label (il futuro e la diffusione della tecnologia mi darà ragione, ne sono certo), quindi investire altri soldi con i ritorni effimeri che si hanno.

o no?;)



Citazione:Messaggio inserito da ubik

beatport.com
Juno.co.uk
napster.ca - .co.uk
musicload.de
djdownload.com
trackitdown.co.uk
mixmag.net

anche se senza una label difficilemnte ti prendono in considerazione...

G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici


EU_REX

Power G5 2GHz-3GB RAM
FOCUSRITE SAFFIRE
Logic Express 7.2

ubik
10-01-2007, 22:04
puoi usare la pagina contact: http://www.juno.co.uk/contact-juno-records/

I distributori on line, solitamente stringono accordi con le label, che comunque sono garanzia di un minimo di promozione sui prodotti
Che senso avrebbe distribuire digitalmente un brano che non ha un supporto promozionale in un mondo dove ci sono migliaia di brani liberamente scaricabili dalle pagine degli artisti?

In effetti i dischi non li compra quasi più nessuno, ma un musicista che non fa dischi difficilmente riesce a trovare date in giro ed un distributore on line della sua musica...

G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

EUREX
10-01-2007, 22:32
UBIK, ti ringrazio molto per la dritta!

Concordo al 100% con le tue considerazioni.. che purtroppo mi confermano la strada in salita..

Solo per parlare..
sono molto confidente che, nell'immediato futuro (1-5 anni), la promozione di massa dela musica sarà per la stragrande maggioranza di tipo immateriale "diciamo web-based", mentre le "lable" resteranno in vita solo per le promozioni e produzioni "materiale" di nicchia ad "alto valore aggiunto" (musica di alta qualità su vinile e diciamo SUPER CD al Titanio).
Penso questo perché credo che sia la naturale convergenza di un comportamento sociale (l'ascolto della musica) verso la sua "usability" consentita da strumenti ad alto contenuto tecnologico (per semplicità, il solo web) che fino a pochi anni fa erano solo alla portata di pochi ad alti costi e che domani saranno alla portata di miliardi di persone a costi bassissimi.

Quindi secondo me una community come ****space o che avrà il nome di music**** (PER ESEMPIO) è naturale che consenta un servizio di vendita diretta di musica di alta qualità, fruibile (in termini di ascolto e riproduzione) in maniera semplicissima. La community per effetto delle "esternalità di rete" (un concetto economico sociale delle reti neurali, applicate alla telematica) sarà (ma già oggi lo è di fatto) un mezzo di promozione della musica, nonché di vendita diretta.

Scusa se sono andato lungo ma "me piace chiacchierà su ste cose"..

A presto (a proposito sono di Cassino, vedo che sei di Napoli)


Citazione:Messaggio inserito da ubik

puoi usare la pagina contact: http://www.juno.co.uk/contact-juno-records/

I distributori on line, solitamente stringono accordi con le label, che comunque sono garanzia di un minimo di promozione sui prodotti
Che senso avrebbe distribuire digitalmente un brano che non ha un supporto promozionale in un mondo dove ci sono migliaia di brani liberamente scaricabili dalle pagine degli artisti?

In effetti i dischi non li compra quasi più nessuno, ma un musicista che non fa dischi difficilmente riesce a trovare date in giro ed un distributore on line della sua musica...

G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici


EU_REX

Power G5 2GHz-3GB RAM
FOCUSRITE SAFFIRE
Logic Express 7.2

ubik
10-01-2007, 22:47
eurex, io invece credo che il ruolo delle label continuerà

io, come consumatore musicale, seguo molto le etichette e spesso, quando entro in un negozio di dischi, le prime cose che ascolto ( e che spesso compro) sono le novità di etichette il cui suono ritengo interessante
ovviamente stiamo parlando di etichette di nicchia che producono generi di nicchia
Etichette come la warp, morr music, ninja tune, ****katapult, hefty sono spesso traino di artisti che probabilmente senza di esse non avrebbero ottenuto il successo di cui godono

credo che questo fenomeno resisterà al passaggio definitivo dal supporto all' mp3.


G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

EUREX
10-01-2007, 23:12
Ubik,

se rileggi bene la mia precedente risposta, siamo daccordo.

La qualità.. avrà i soliti canali.

Tuttavia per chi non ha la possibilità (o semplicemente viene "snobbato") anche da etichette c.d. "da traino".. sarà uno strumento in più, il far parte di una comunità che eroga gli stessi servizi di una label, pur non essendo una label vera e propria "ma un contenitore di musicisti autoprodotti".

ciao

Citazione:Messaggio inserito da ubik

eurex, io invece credo che il ruolo delle label continuerà

io, come consumatore musicale, seguo molto le etichette e spesso, quando entro in un negozio di dischi, le prime cose che ascolto ( e che spesso compro) sono le novità di etichette il cui suono ritengo interessante
ovviamente stiamo parlando di etichette di nicchia che producono generi di nicchia
Etichette come la warp, morr music, ninja tune, ****katapult, hefty sono spesso traino di artisti che probabilmente senza di esse non avrebbero ottenuto il successo di cui godono

credo che questo fenomeno resisterà al passaggio definitivo dal supporto all' mp3.


G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici


EU_REX

Power G5 2GHz-3GB RAM
FOCUSRITE SAFFIRE
Logic Express 7.2

ubik
10-01-2007, 23:16
eurex, io consiglio sempre a tutti di organizzare una cordata tra musicisti e di dare vita ad una label (reale o virtuale che sia). un ottimo sistema per aumentare la visibilità del proprio lavoro

G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

feyo
10-01-2007, 23:17
Eurex scusa la domanda, come mai vuoi baipassare le label?
come ti ha detto Ubik credo che sarà difficile essere preso in considerazione da distributori come Juno, Beatport, ecc. senza il supporto di una label che cmq. ha anche il compito di distribuire/promozionare i tuoi lavori se ti mette sotto contratto... a meno che tu non ti crei la tua etichetta personale, ma lì il discorso cambia;)
Secondo me in futuro il ruolo delle label rimarrà ancora fondamentale:)

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 gb - RAM 3 gb - OSX.4.8 / Logic Pro 7.2.3 / Motu 828 MkII / M-Audio Axiom 61 / Dynaudio BM5A

shroeder
11-01-2007, 06:31
Citazione:Sapreste indicarmi dei siti web dove poter vendere musica house/elettronica autoprodotta (cioè senza essere passati per case discografiche, stampa vinili, ecc..)??


Ciao, forse non è proprio quello che volevi sapere, ma ti segnalo un sito a mio parere molto interessante.
In pratica non serve a vendere brani, ma ad inserirli (senza alcuna esclusiva)in una specie di enorme banca dati consultabile da operatori del cinema e della TV. Una sorta di grande library con milioni di potenziali utenti.
http://www.pumpaudio.com/


PowerBook G4 15" Velocità CPU: 1.5 GHz/ L2 Cache: 512 KB /Memoria: 2 GB DDR SDRAM/ LOGIC PRO 7.1.1/ DIGI 002/ M-AUDIO OXIGEN 8/ VIRUS KC/ NORDELECTRO2/

the.steve
11-01-2007, 18:06
Esatto Shroeder, ne ho sentito parlare alcuni mesi fa...è una ****ta.
Peccato che sia soprattutto rivolto ad un mercato in lingua inglese, ci vorrebbe veramente qualcosa di simile in Italia...

Macbook pro 2 ghz ram 1 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

ubik
11-01-2007, 18:25
Citazione:Messaggio inserito da shroeder


Citazione:Sapreste indicarmi dei siti web dove poter vendere musica house/elettronica autoprodotta (cioè senza essere passati per case discografiche, stampa vinili, ecc..)??


Ciao, forse non è proprio quello che volevi sapere, ma ti segnalo un sito a mio parere molto interessante.
In pratica non serve a vendere brani, ma ad inserirli (senza alcuna esclusiva)in una specie di enorme banca dati consultabile da operatori del cinema e della TV. Una sorta di grande library con milioni di potenziali utenti.
http://www.pumpaudio.com/




sembra interesante, anche se il 50% è una percentuale evidentemente esagerata, per il servizio che offrono

G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

Nicosour
12-01-2007, 17:42
www.snocap.com

Per adesso solo per i cittadini degli usa ma pare che fra poco arrivi in europa, secondo me, è molto interessante!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

electroclash
12-01-2007, 18:33
Citazione:Peccato che sia soprattutto rivolto ad un mercato in lingua inglese, ci vorrebbe veramente qualcosa di simile in Italia...
Citazione:

l'italia dorme,l'italia è ferma .....non esiste neanche amazon italia! su amazon si vendono ancora un sacco di cd , vecchi e nuovi , c'è un catalogo enorme dal quale i prodotti itazliani sono quasi del tutto fuori.
dei prodotti di cui parliamo qui in continuazione , quanti sono italiani?
in italia la parola "marketing" o non si conosce o è considerata una parolaccia
pero' c'abbiamo il sole la pizza e i mandorlini

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

Ignazio
12-01-2007, 18:51
Il problema non sono ne le label ne le major è solo la promozione del tuo prodotto.
Un prodotto non basta farlo per venderlo bisogna sopratutto promuoverlo e avere una cognizione di marketing minima per capire a quale tipo di persone va rivolto ( giovani, studenti, anziani, ragazzini, famiglie etc.. ).
Il problema è che la promozione costa:
Innanzi tutto occorre un video del singolo che tu pensi possa tirare il resto del CD ( ed individuarlo non è semplice ) il video costa minimo 20.000 euro che già sono una cifra, poi devi trovare i canali per mandarlo in onda ( MTV, ALL Music etc.. ) dopo di ciò devi pagare i passaggi sia televisivi che radiofonici nei principali network. E infine incrociare le dita sperando che piaccia!!!
Se tutto ciò avviene saranno le label a fare la fila dietro la tua porta nella speranza di farti firmare un contratto,di cui a quel punto sarai tu a dettarne le condizioni e non più loro.
Ma tutto questo almeno ti sarà costato 100.000 euro e non tutti c'è li hanno o si possono permettere di rischiarli.
In definitiva per autoprodursi oggi ci vogliono i soldi e parecchi: a meno che qualcuno di noi tiri fuori dal cilindro un'idea a basso costo che ci permetta di raggiungere il maggior numero di gente possibile evitando quelli che ancora oggi a dispetto di tutta l'internet che vuoi sono ancora i mezzi con cui si raggiunge il maggior numero di gente possibile e cioè Radio e TV......
Perchè se non fosse così i telegiornali e tutte le trasmissioni, i reality, la musica, i video e chi più ne ha più ne metta andrebbero su internet e non sulle radio e sulle TV!!!
Non trovate! tralaltro internet è più economico, ma purtroppo ancora oggi seguito e fruito dalla gente comune neanche di un centesimo rispetto ai media convenzionali!!!

Ciao

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.2, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch

ubik
12-01-2007, 19:06
ignazio, qui si stava parlando di produzioni autoprodotte di nicchia, mentre il tuo discorso è rivolto a produzioni "pop" (dove per pop intendo ricvolte ad un pubblico vasto)

Comunque ti posso assicurare che ci sono stati dei video costati molto meno di 20.000€ che sono entrati nella programmazione dei network musicali.


G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

EUREX
12-01-2007, 19:51
Ignazio,
concordo con te.
Diciamo però che neanche sogno lontanamente di finire sui network, quindi per me la sfida è (in teoria) infinitesimale.

Nel mio caso (house/electronic culture) penso che se un pezzo gira.. e gira nei club giusti.. con i dj giusti.. poi ci possa essere la speranza che funzioni.

In questo senso conto di allargare "il network" regalando i miei brani via internet, senza averli ancori prodotti con una label.

La speranza è l'ultima a morire.. e poi ho il mio lavoro che mi da da vivere alla grande e il djing.

Alla peggio "me lo faccio e me lo suono".. c'amma fà!!!

[8D]:D:D:D[8D]


Citazione:Messaggio inserito da Ignazio

Il problema non sono ne le label ne le major è solo la promozione del tuo prodotto.
Un prodotto non basta farlo per venderlo bisogna sopratutto promuoverlo e avere una cognizione di marketing minima per capire a quale tipo di persone va rivolto ( giovani, studenti, anziani, ragazzini, famiglie etc.. ).
Il problema è che la promozione costa:
Innanzi tutto occorre un video del singolo che tu pensi possa tirare il resto del CD ( ed individuarlo non è semplice ) il video costa minimo 20.000 euro che già sono una cifra, poi devi trovare i canali per mandarlo in onda ( MTV, ALL Music etc.. ) dopo di ciò devi pagare i passaggi sia televisivi che radiofonici nei principali network. E infine incrociare le dita sperando che piaccia!!!
Se tutto ciò avviene saranno le label a fare la fila dietro la tua porta nella speranza di farti firmare un contratto,di cui a quel punto sarai tu a dettarne le condizioni e non più loro.
Ma tutto questo almeno ti sarà costato 100.000 euro e non tutti c'è li hanno o si possono permettere di rischiarli.
In definitiva per autoprodursi oggi ci vogliono i soldi e parecchi: a meno che qualcuno di noi tiri fuori dal cilindro un'idea a basso costo che ci permetta di raggiungere il maggior numero di gente possibile evitando quelli che ancora oggi a dispetto di tutta l'internet che vuoi sono ancora i mezzi con cui si raggiunge il maggior numero di gente possibile e cioè Radio e TV......
Perchè se non fosse così i telegiornali e tutte le trasmissioni, i reality, la musica, i video e chi più ne ha più ne metta andrebbero su internet e non sulle radio e sulle TV!!!
Non trovate! tralaltro internet è più economico, ma purtroppo ancora oggi seguito e fruito dalla gente comune neanche di un centesimo rispetto ai media convenzionali!!!

Ciao

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.2, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch


EU_REX

Power G5 2GHz-3GB RAM
FOCUSRITE SAFFIRE
Logic Express 7.2

KONEY
12-01-2007, 19:58
Citazione:Messaggio inserito da EUREX

Ciao a tutto e buon 2007!!
Sapreste indicarmi dei siti web dove poter vendere musica house/elettronica autoprodotta (cioè senza essere passati per case discografiche, stampa vinili, ecc..)??

Prova a vedere se www.last.fm puo' fare al caso tuo...

P4 2GHZ - M-AUDIO DELTA1010LT - LOGIC 5

electroclash
12-01-2007, 20:28
cmq la musica house elettronica non ha piu' un grande mercato, sopratutto se si tratta di pezzi per i club senza parte cantata e quindi senza un format radiofonico.
ce ne sono in giro troppi e chiunque con un decente home studio puo' fare una produzione accettabile se ha delle idee.
la cosa migliore è fare masterizzare il prodotto da chi lo sa fare bene, e poi investire qualche soldino per stampare (1000?)
copie in vinile (white label) poi ti trovo un data base di dj e spedisci a chi pensi possa interessare il tuo genere ,in modo da far circolare il nome ecc
questa è una delle maniera , in parallelo sfruttare le posssibilità che internet ti da,

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

electroclash
12-01-2007, 20:33
http://www.songquarters.com/

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

electroclash
12-01-2007, 20:35
http://www.songlink.com/

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

electroclash
12-01-2007, 20:36
http://www.taxi.com/

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

Ignazio
13-01-2007, 02:43
oK RAGAZZI ho afferrato anche se penso che il discorso fatto in generale vale sia per il pop, ma anche, in modo più piccolo e particolare, per tutti gli altri generi anche quelli di nicchia.
E' chiaro che in quel caso i costi si abbassano ed è più semplice fare pubblicità al proprio prodotto.
Il fatto è che io credo poco ad interenet come mezzo di promozione per la musica per queste ragioni:
1) E' troppo vasto e incasinato la gente comune si perde e come cercare un peschereccio nel pacifico, anzi una scialuppa.
2) Pochi solamente pochi, specialmente in italia lo usano in maniera inteligente e completa, anzi parecchi ancora non lo usano e molti non lo sanno usare affatto.
3) Trovi tutto la musica che vuoi facilmente e GRATIS, quindi come fai a vendere musica dove tutti la prendono senza pagare?

etc...


Citazione:Comunque ti posso assicurare che ci sono stati dei video costati molto meno di 20.000€ che sono entrati nella programmazione dei network musicali.


Mi fai sapere quali sono stati questi video a molto meno di 20.000 euro chi li ha fatti ?
Io mi sto per accingere a produrre una ragazza con le mie canzoni e interamente a spese mie e mi interesserebbero i contatti: i soldi fortunatamente ci sono e anche la voglia di investirli, mi interessa sapere solo come funziona ( come si fa passare un video a MTV e il brano nei network radiofonici nazionali RDS, Radio DJ, RTL etc.. ).

Ciao

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.2, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch

electroclash
13-01-2007, 04:56
Citazione:come si fa passare un video a MTV e il brano nei network radiofonici nazionali RDS, Radio DJ, RTL etc.. ).
Citazione:

in pratica come si fa a fare un terno al lotto?
Passi se c'hai un contratto con una major o anche con una indie svegle e combativa,
se il pezzo corrisponde ai format radiofonici, deve essere commerciale ma mica basta quello! mgari originale ,cantato da una **** tipo fergie oppure da un para..... tipo caparezza.....
c'hai sti elementi e il gioco è fatto....che ce vo'?
basta passare dalla tomba di padre pio prima della masterizzazioe:D



macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

electroclash
13-01-2007, 05:00
vedo pochi video ultimamente ma da quel poco che vedo sono sempre meno originali, sono banalissimi e non particolarmente costosi.
SE c'hai una bona che sculetta basta e avnza,poi ci si mette qualche fx digitale, quindi non mi stupisco che i prezzi dei clip siano scesi, ormai interessano molto meno di prima

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

Ignazio
13-01-2007, 08:04
Citazione:Passi se c'hai un contratto con una major o anche con una indie svegle e combativa,
se il pezzo corrisponde ai format radiofonici, deve essere commerciale ma mica basta quello! mgari originale ,cantato da una **** tipo fergie oppure da un para..... tipo caparezza.....


E se ci hai i soldi di quelli veri e sonanti che sò 50 o 60 mila euro solo per pagarti i passaggi radiofonici e televisivi?
Chiaramente ci stà anche la tipa giusta e il brano giusto, altrimenti sarei pazzo a rischiare tutti quei soldi.
Ma basta questo o ci vuole anche l'amicizia con il direttore artistico delle radio e delle TV e magari qualcuna che ci scopi??
attendo pareri
Ciao

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.2, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch

Il-logic user
13-01-2007, 08:43
Dipende dalle mani in cui finisci. Esistono ambienti nei quali per introdurti devi sponsorizzare tutti i generi di comfort per poter avere un' audizione live (sex & drugs), altri dove se non sei introdotto da qualcuno che veramente conta qualcosa non ti si calcola neppure.
Ovviamente non è sempre tutto così, ma prima di poter avere uno spiraglio di porta aperta facendo da soli il lavoro di PR di sè stessi, ci va tempo fatica e voglia, oltre a un prodotto che SPACCA. E, possibilmente, devi avere in mano un Master finito, realizzato come si deve, autofinanziato e corredato magari di un paio di video. Ora come ora, il Master è sufficiente che sia di 3 o 4 brani, tanto se piace si firma e si va avanti.
E' da qualche tempo che giro su MySpace, ed ho notato che c'è una quantità impressionante di gente in gamba che, belle donne o meno, si autoproducono e si fanno distribuire da indipendenti piccole, cercando di sbarcare il lunario e vendere qualche copia su Internet. In quel modo riescono a farsi conoscere quanto basta per lavorare dal vivo, perchè è quello il business che non cesserà di esistere. Ed è anche per quello che esistono polemiche tra i professionisti e i non che bazzicano gli stessi locali.

Caro Ignazio, non vorrei deludere le tue aspettative, ma con 60 mila Euro di radio e/o tv non ne fai mica tanta...

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

auratone
13-01-2007, 08:51
http://www.vitaminic.it/ no?


"Portale che offre la possibilità agli artisti di mettere in rete la propria musica, per la diffusione e la vendita."


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

Ignazio
13-01-2007, 16:05
Citazione:Caro Ignazio, non vorrei deludere le tue aspettative, ma con 60 mila Euro di radio e/o tv non ne fai mica tanta...


Perdonami, tu che sei informato più di me sui costi, quanto ci vuole per pagarsi 2 o 3 mesi di promozione sui network principali diciamo 4 radio e una TV ( MTV )??
Inoltre non mi avete ancora risposto chiaramente, continuate sempre a parlare di etichette, a me le etichette non mi interessano se non per la distribuzione finale una volta pubblicizzato il prodotto.
Io voglio andare dal direttore di MTV e dire qui c'è il video di questo brano, il regista è Gaetano Morbioli o Silvio Muccino per fare un esempio, voglio che lo mandate in onda a rotazione tutti i giorni per due mesi, quanto vi devo!!!
Pensi che si può fare o non mi fanno neppure entrare dalla porta???
Attendo risposte
Ciao a tutti

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.2, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch

ubik
13-01-2007, 16:45
Ho poco tempo, quindi sarò telegrafico....

Vorrei sfatare il mito dei passaggi radio tv che si comprano.
Alcune radio, ti passano sicuramente più spesso se la tua etichetta (o chi per lei) acquista spazi pubblicitari, ma MTV o All Music non vendono i loro spazi
Faccio un piccolo esempio contemporaneo
Il video dei Co' Sang, gruppo hip hop napoletano, è costato 4000€, ha avuto discerti passaggi, ed i ragazzi non hanno pagato nessuno ne hanno alle spalle un managment forte che li potesse imporre sul mercato
Anche per i passaggi radiofonici non hanno sborsato un euro, ne c' èp stata una campagna spot che possa aver indotto le radio a programmare i loro brani




G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

Ignazio
13-01-2007, 17:11
Citazione:Vorrei sfatare il mito dei passaggi radio tv che si comprano.
Alcune radio, ti passano sicuramente più spesso se la tua etichetta (o chi per lei) acquista spazi pubblicitari, ma MTV o All Music non vendono i loro spazi


Interessante....Molto interessante: I-lu dice che non mi bastano 60 mila euro per comprarmi i passaggi, tu invece dici che non si comprano!!! Mah spero tu abbia ragione, perchè se non si comprano allora vuol dire che la merce di scambio per ottenere i passaggi è ben altra ( amicizie politiche, sesso, droga etc.. e sicuramente talento e simpatia reciproca ) quindi bisogna giocarsi bene le carte della diplomazia e del saperci fare!!!

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.2, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch

Il-logic user
13-01-2007, 21:55
Citazione:Il video dei Co' Sang, gruppo hip hop napoletano, è costato 4000€, ha avuto discerti passaggi, ed i ragazzi non hanno pagato nessuno ne hanno alle spalle un managment forte che li potesse imporre sul mercato
Anche per i passaggi radiofonici non hanno sborsato un euro, ne c' èp stata una campagna spot che possa aver indotto le radio a programmare i loro brani

Forse non sono stato chiaro su quello che intendo io per campagna radiofonica: sto parlando di Heavy Rotation su networks nazionali principali, di una 105 che ti passa il disco per una settimana tutte le ore, di una promo studiata a tavolino e mirata a un risultato preciso. Questo tipo di promo, a meno che non ci sia una casa discografica coi mezzi che intercede per te e investa, ha dei costi eccome. E a volte non basta neppure pagare, ti vengono chiesti punti di Edizione oltre ai costi da sostenere.
Secondo il mio modesto parere, se hai 60000 Euro da spendere, e hai già il Master del disco fatto, usane una parte per mantenerti mentre fai il giro d' Italia in cerca di un' etichetta giusta per voi, che si prenda in carico i costi di grafica, stampa e distribuzione, oltre ovviamente ad una promozione su scala nazionale sia radiofonica che televisiva.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Ignazio
13-01-2007, 23:03
Citazione:Secondo il mio modesto parere, se hai 60000 Euro da spendere, e hai già il Master del disco fatto, usane una parte per mantenerti mentre fai il giro d' Italia in cerca di un' etichetta giusta per voi, che si prenda in carico i costi di grafica, stampa e distribuzione, oltre ovviamente ad una promozione su scala nazionale sia radiofonica che televisiva.


Allora io ho chiesto ad un grosso arrangiatore e produttore musicale di cui non posso fare il nome per ovvi motivi ( ti dico solo Negramaro ed Elisa ultimi suoi lavori) di arrangiarmi 4 brani che lui riterra i migliori; poi ho intenzione di fare un video con un regista famoso in questo campo ( Morbioli, Muccino etc.. a secondo dei costi e della disponibilità ) infine avrei intenzione di provuovere in "Heavy Rotation" come dici tu il tutto su 4 radio ( RTL, RDS, Radio DJ, etc.. ) e su MTV o All Music il prodotto.
Per tutta l'opearazione ho preventivato una spesa di 100.000 euro che possiedo in "contanti" e che all'occorrenza potrebbero anche diventare qualcosa in più:
Credi che mi bastino o no????
Per favore non tornatemi a rispondere di cercarmi un'etichetta perchè non ho affatto intenzione di vendere il mio prodotto a nessuna etichetta grande o piccola che sia, voglio rischiare in proprio la mia produzione visto che posso permettermelo e prendermi tutti i guadagni nel caso vada bene oppure perdere tutti i soldi in caso contrario, ma mai e poi mai farò decidere a coloro che reputo solo degli "emeriti incompetenti" la sorte del mio lavoro.
Specialmente dopo aver seguito di persona e dietro le quinte tutta l'evoluzione della produzione degli "Sugarfree" e essermi accorto di come sono stati usati, venduti (e pure male) e gettati via quando non sono serviti più.
Attendo come sempre fiducioso vostri pareri in merito a ciò che ho esposto
Ciao a tutti

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.2, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch

Il-logic user
13-01-2007, 23:13
Non ho idea di quello che siano i budgets di C.R. per arrangiare e produrre, ma ti posso garantire che, se vuoi anche un regista di fama per il video, non credo che ti avanzeranno risorse per una promozione radiofonica su scala nazionale... Sei sicuro che la storia tra Sugarfree e P.L. sia veramente andata così?

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

alma
13-01-2007, 23:20
Ignazio, etichetta ed edizioni ti servono cmq, quindi se hai un buon budget a disposizione, fatti una tua etichetta, e per ora appoggiati ad un editore che ti gestisca appunto le edizioni, oppure aprile tu, con un po di grano si puo fare..
se ti scoppia la "bomba in mano" come ti auguro, la devi vendere su scala nazionale e magari internazionale, e sei attrezzato per fare tutto da te senza una label di sostegno?
licenze, contratti, compilation, distribuzione, raccolta royalties.. etc..

apple_pro tools/logic_yamaha 02r_adat/digiD + varia ferraglia hardware

Il-logic user
13-01-2007, 23:28
quoto Alma.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

electroclash
13-01-2007, 23:34
anch'io alma ha ragione, volevo dirtelo prima ma non ho avuto tempo.
Ti fai la "pincopallino"records poi pero' devi trovare la distribuzione, se no non ce la puoi fare.
COL BUDGET che c'hai bastano e avnzano, ma devi fare un singolo o un album?

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

Il-logic user
13-01-2007, 23:46
A quanto ho capito io trattasi di un EP (4 brani).

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

psoul
14-01-2007, 00:04
certo che poi "tirare su" 100.000 euri con un brano, magari cantato in italiano e quindi molto difficile da vendere all'estero e' dura anche se ti scoppia la bomba :)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

alma
14-01-2007, 00:07
quoto psoul!

tempi cupi.. ma chissà... magari è una bomba davvero..
america latina.. oh.. boh.. mai dire mai..
però è dura..

apple_pro tools/logic_yamaha 02r_adat/digiD + varia ferraglia hardware

Ignazio
14-01-2007, 00:08
Sono quattro brani che devono trainare il CD così come si fa oggi in genere ( almeno così mi ha detto il tizio che ho contattato ).
Lui mi ha detto che con i Negramaro hanno fatto 4 singoli che poi hanno fatto vendere il cd per più di un anno ( Mentre tutto scorre, estate, solo3minuti, nuvole e lenzuola ).
Per quanto riguarda gli sugarfree I-lu ne possiamo parlare se vuoi in privato, perchè non vorrei fare nomi di addetti ai lavori in pubblico su di un forum, ti basti sapere che con Matteo Amantia e Luca Galeano rispettivamente voce e chitarra della band ci conosciamo da oltre sette anni e Matteo abita a 500 metri da casa mia e mia figlia gioca con i suoi figli!!!!
Penso che qualcosina in merito alla loro storia la so di preciso: non credi?

Ciao

P.S. allora con tutto quel grano mi conviene aprire un'etichetta mia oppure darlo alla sugar o alla worner per una produzione fifty - fifty??


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.2, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch

ubik
14-01-2007, 00:10
Parlo della mia esperienza personale....

In passato ho venduto 170.000 copie di un album (1997), ho avuto singoli in heavy rotation du radio dj e video straprogrammati su mtv senza cacciare una lira, ne da parte del mio gruppo, ne da parte del mio distributore (una major).
So per certo che alcune radio si fanno comprare con l' acquisizione di una parte delle edizioni, ma non è la regola.
Anche i subsonica e caparezza, di cui sono molto amico, non hanno mai pagato per avere passaggi.
Ma stiamo parlando di gruppi che sono partiti dal basso, il cui successo è esploso dopo anni di concerti, con la spinta del pubblico e di una scena musicale.

Ignazio, ti sconsiglio vivamente d' intraprendere quest' avventura senza il supporto di una label (possibilmente una major) che ti produca o in alternativa ti distribuisca
Ho conoscenze, se vuoi posso metterti in contatto con persone che possano farti da managment e tutelarti con gli squali della discografia



G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

Ignazio
14-01-2007, 00:14
Citazione:certo che poi "tirare su" 100.000 euri con un brano, magari cantato in italiano e quindi molto difficile da vendere all'estero e' dura anche se ti scoppia la bomba :)



Perchè dici questo???? Sai quanto hanno venduto i negramaro o gli sugarfree?
i primi più di 100.000 copie i secondi 70.000
se non sbaglio un CD costa 18 euro anche se 8 se ne vanno di spese ( tieni conto che la SIAE e le edizioni sono mie visto che mi autoproduco ) rimangono 10 euro di guadagno o giù di li che moltiplicati per 70.000 copie fanno 700.000 euro ben sette volte quello che ho investito. Ma ti sembra che le case discografiche stanno in piedi per fare beneficenza? E' chiaro che i ritorni ci sono, non sono più quelli di una volta ma ci sono altrimenti si
chiuderebbe subito baracca e burattini: non trovi?

Bye

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.2, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch

Il-logic user
14-01-2007, 00:16
Dura dura... Il problema è che tu oggi li investi e lo fai su una cosa che non ha garanzie e purtroppo non dura. Non puoi neanche dire "mi do tot anni di tempo" perchè i generi e le tendenze cambiano, e tra qualche anno dovresti come minimo ri-mixare se non peggio.
Forse un' etichetta tua potrebbe essere un' idea, perchè la cosa si estende anche ad altri potenziali artisti, e magari di bombe un domani te ne trovi più di una pronta a esplodere.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Ignazio
14-01-2007, 00:16
Citazione:Ho conoscenze, se vuoi posso metterti in contatto con persone che possano farti da managment e tutelarti con gli squali della discografia


Te ne sarei infinitamente grato, fammi sapere ti do la mia e-mail e ci scambiamo i recapiti i.schirone@tiscali.it

Bye

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.2, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch

alma
14-01-2007, 00:18
e quoto ubik!
Ignazio, se ti presenti ad una major con arrangiamnto da paura,
video da paura, prodotto cazzuto come dici,
non dovresti avere problemi e non rischi niente,
loro sono attrezzati per tutto, e nagari ci scappa anche
anticipo, ulteriore promozione a carico label e tutte ste robe,
fai l'artista, non l'imprenditore.
sepoi fai il botto, allora se ne puo parlare di investire da solo,
ma sempre con major dietro di supporto..
fidati!

apple_pro tools/logic_yamaha 02r_adat/digiD + varia ferraglia hardware

ubik
14-01-2007, 00:24
ignazio, ti scriverò in privato....

il mio consiglio, però, è di puntare molto sul supporto del pubblico....i gruppi nati con una hit radiofonica sono quasi sempre delle meteore, quelli che si conquistano il successo concerto dopo concerto, hanno una "fan base" (odioso termine, ma che rende l' idea) che li spinge, cosa che funziona molto di più e più a lungo di qualsiasi network.

Considera che per vendere un cd nei negozi a 18€ il ppd non sarà mai superiore ai 7.


G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

psoul
14-01-2007, 00:34
si infatti poi non esiste nessun distributore che pompi in giro il tuo cd perche' gli stai simpatico e non quello delle label che gli danno rientri maggiori e gli danno da lavorare...

purtroppo e' triste ma e' cosi :)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 2.3 Dual Core, 3Giga Ram, M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7.1
M-Audio Keystation 61-ES, Korg padKontrol, Novation Remote Zero Sl + gear

Ignazio
14-01-2007, 00:43
Citazione:Considera che per vendere un cd nei negozi a 18€ il ppd non sarà mai superiore ai 7.


Che per 70.000 copie fanno sempre 490.000 euro che non sono bruscolini, insomma se hai un prodotto che pensi valga si possono investire 100.000 euro, giusto?
Ciao

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.2, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch

electroclash
14-01-2007, 00:59
Citazione:vendere musica house/elettronica autoprodotta
Citazione:

cmq ,ignazio per la house e per il rock sono 2 discorsi diversi,
le label investono ,se ci crecono, volentieri in un gruppo rock , perchè fanno i cpncerti perchè costruiscono un repertorio che rimane eccecc, con la dance il discorso è diverso la house è un prodotto usa e getta , un album di house a chi vuoi che interessi? ( a meno che noo sei madonna)
un pezzo buono house puoi anche piazzarlo bene, ma fare un discorso a lungo termine su della musica dance non te lo fa nessuno.

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

Il-logic user
14-01-2007, 01:01
Be', ma Ignazio ha un gruppo Rock, quindi potrebbe contare sui vantaggi di cui abbiamo già parlato.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Ignazio
14-01-2007, 01:10
Citazione:Be', ma Ignazio ha un gruppo Rock, quindi potrebbe contare sui vantaggi di cui abbiamo già parlato.


Diciamo una cantante Rock non proprio un gruppo visto che siamo solo io e lei.
Comunque abbiamo i nostri musicisti ( Batteria, Basso, Violino e 2° chitarra ) che in caso di produzione di successo lascierebbero ben volentieri gli altri impegni per pertire con noi per il Live.
Volevo ringraziarvi tutti per la pazienza e l'interesse con cui mi avete risposto e mi continuate a rispondere e sopratutto per le offerte di aiuto arrivate da qualcuno di voi totalmente disinteressate.
Questo sempre di più mi conferma che il Logic Forum è frequentato da "veri signori" a differenza di tanti altri forum che ho frequentato in passato dove il rispetto e l'educazione erano ben lungi dall'essere presenti.
Complimenti a Matteo per essere riscito a fare un Forum di tutto rispetto.
Ciao a tutti


G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.2, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch

ubik
14-01-2007, 01:18
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio

[quote]Volevo ringraziarvi tutti per la pazienza e l'interesse con cui mi avete risposto e mi continuate a rispondere e sopratutto per le offerte di aiuto arrivate da qualcuno di voi totalmente disinteressate.
Questo sempre di più mi conferma che il Logic Forum è frequentato da "veri signori" a differenza di tanti altri forum che ho frequentato in passato dove il rispetto e l'educazione erano ben lungi dall'essere presenti.
Complimenti a Matteo per essere riscito a fare un Forum di tutto rispetto.
Ciao a tutti


straquoto ed aggiungo che questa cooperazione disinteressata è indice che il modus operandi berlusconiano non ha infettato tutto il paese....:D


G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

Il-logic user
14-01-2007, 01:19
Ignazio, ma mi manderesti qualcosa da sentire? Sempre se puoi, ovviamente. Sono curioso di sentire il genere e la voce.
Puoi mandarmi il materiale a info@daniloballo.c**

Ti va?

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Ignazio
14-01-2007, 01:26
Citazione:Ignazio, ma mi manderesti qualcosa da sentire? Sempre se puoi, ovviamente. Sono curioso di sentire il genere e la voce.
Puoi mandarmi il materiale a info@daniloballo.c**

Con estremo piacere!!!

Intanto se vuoi puoi già sentire qualcosa a questo link http://www.jadeandtheothers.it/cd_-_mp3_ita.htm

considera però che il brano non è rappresentativo del nostro genere perchè abbiamo anche roba meno pesante e più commerciale e la voce risale allo scorso anno.
In ogni caso sto utlimando un demo con 12 brani non appena lo finisco ti spedisco il CD ma mi devi dare il tuo recapito fisico, chiaramente tramite la mia e-mail che è sempre la stessa i.schirone@tiscali.it
Ciao e grazie anche a te

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.2, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch

ubik
14-01-2007, 01:32
Citazione:Messaggio inserito da Ignazio

[quote]
Intanto se vuoi puoi già sentire qualcosa a questo link http://www.jadeandtheothers.it/cd_-_mp3_ita.htm


bello!

G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

Il-logic user
14-01-2007, 01:45
Ho ascoltato, e trovo interessante sia lei che le melodie. Ti ho mandato il mio recapito per spedirmi il demo!

Grazie

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Ignazio
14-01-2007, 01:51
Ragazzi che vi devo di, grazie di cuore a tutti e due e sempre un piacere sentire che le proprie cose piacciono ad altri, specialmente a due addetti a lavori come voi, che di musica ne hanno fatta e ne sentono tanta in giro.
X ubik a rigrazie per i complimenti!!!
X I-lu non appena pronto ti spedisco il CD demo, ovviamente anche a ubik se lo vuole

Ciao a tutti

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.2, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch

electroclash
14-01-2007, 02:33
puoi mandare qualcosa anche a me? sono interessato


korma@chello.be


ciao

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

alma
14-01-2007, 02:44
...il pezzo piace anche a me, non frugo molto su questo genere,
però a naso se fossi un A&R pop lo prenderei...

apple_pro tools/logic_yamaha 02r_adat/digiD + varia ferraglia hardware

electroclash
14-01-2007, 02:52
ma come mai all'inizio hai parlato di hose-eletronica?
MI pare che il tuo genere sia rock no?

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

Il-logic user
14-01-2007, 03:07
Electrooo...:D:D:D:D
Il Topic è stato aperto da Eurex...:D:D:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Ignazio
14-01-2007, 03:09
Citazione:ma come mai all'inizio hai parlato di hose-eletronica?
MI pare che il tuo genere sia rock no?


Non ho iniziato io il post io mi sono solo "imbucato" prima per un parere poi ho iniziato a chiedere qualche consiglio e da cosa nasce cosa.....
Non appena pronto spedisco qualcosa anche a te, ma mi devi dare un tuo recapito per e-mail un CD demo è troppo "grosso"
Ciao

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.2, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch

electroclash
14-01-2007, 04:24
ah ecco
scusate guaglioni è demenza senile.
ignaz, anche un pezzo solo in mp3 basta cmq ti mando l'indirizzo "fisico"
fai pure cose in inglese?

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

audia
20-01-2007, 05:51
[8D]

macbook/combo - 1,5 GB ram
ilife06 in prevalenza garage band e logic express 7.2.3

Ignazio
20-01-2007, 16:48
Volevo solo dire a tutti quelli che ho promesso il mio CD demo che passerà ancora qualche settimana perchè devo registrare ancora tutte le batterie ( sono 12 brani ) e fare tutti i missaggi. Spero di poter spedire entro i primi 10 giorni di Febbraio, ma voi sapete come vanno queste cose, si preventiva una data ma non si riesce mai a rispettarla!!! Ad ogni modo spero di finire il prima possibile sia per me che anche per non farvi aspettare tanto.

Ciao
Ignazio

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM, Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1 Gb Ram, OSX 10.4.8(di entrambi )
LOGIC 7.2.2, Mbox 2 Pro con Pro-Tools 7.2, Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch

electroclash
20-01-2007, 17:21
take your time man!

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

audia
23-01-2007, 20:11
ma il prodotto da presentare per richiedere che venga comperato da un produttore deve essere assolutamente completo?
oppure è possibile appunto registrare un cd che non è prorpio un prodotto finito...
come ci si comporta sul mercato?

macbook/combo - 1,5 GB ram
ilife06 in prevalenza garage band e logic express 7.2.3

electroclash
23-01-2007, 21:41
Citazione:ma il prodotto da presentare per richiedere che venga comperato da un produttore deve essere assolutamente completo?
oppure è possibile appunto registrare un cd che non è prorpio un prodotto finito...
come ci si comporta sul mercato?
Citazione:


dipende da che musica vuoi proporre,piu' il prodotto che fai c'ha un target pop piu' puoi fare una presentazione rough della tua canzone.
Se c'hai una canzone pop-rock commerciale oppure ,non so ,alla kylie minogue, quindi con un ritornello "killer" la puoi anche presentare chitarra e voce, perchè poi i produttori la riadatteranno nel modo "giusto", se fai house il disocrso cambia è meglio il prodotto "chiavi in mano"" con l'hip hop siamo po' tra i due discorsi ,
insomma dipende molto dal prodotto che vuoi vendere.
DIREI pero' che nella norma piu' fai da te meglio è.
Perchè la canzone chitarra e voce la vendi in un caso su un milione:)

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

audia
23-01-2007, 21:56
grazie electroclash...


macbook/combo - 1,5 GB ram
ilife06 in prevalenza garage band e logic express 7.2.3