PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento OSX



GLUE
11-01-2007, 16:48
Ciao a todo , mi stò apprestando a fare un tagliandone al mio G5 rinforzando la ram e soprattutto aggiornando il sistema operativo OSX attualmente all'ultima versione 10.3.9 alla versione 10.4.8 in particolare vorrei chiedervi qualche consiglio per procedere proprio per quest'ultima cosa.
Sinceramente molti (non sò se confermate) mi hanno consigliato di aggiornare il G5 a questo sistema operativo perchè dice che è molto più stabile e più veloce e che visto che ho spesso problemi di core audio molto probabilmente potrei risolverli (attualmente ho problemi di core audio e di sincronizzazione nonchè di compatibilità di qualche plugin).
Apparte questo giovamento (ci sarà?) la mia paura nasce nel spostare Logic cioè quello che vorrei fare sarebbe di formattare il disco e installare il nuovo OSX da capo e installare il Logic Pro 7.1 (vale con il 10:4.8 ??) in modo da rinstallare tutto a modino visto che ad oggi sono arrivato attraverso ripetuti aggiornamenti/update di Logic e OSX (mi hanno consigliato di formattare e rinstallare tutto da capo..è ok?).
Per non perdere tutti i settaggi (autoload) tutti i plugin e instrument(non dover rinstallarli tutti ) avevo pensato di spostare tutto quello che ho su un disk esterno salvo poi ributtarlo sul Mac (pensate che sia una operazione fattibile ???
Considerate che il Mac lo utilizzo solo eslusivamente per far girare Logic Pro


G5 2GHz dual OSX 10.3.9
Logic 7.1 PRO
con MOTU 2408 MKIII

feyo
11-01-2007, 17:59
Ciao,
se hai la possibilità di fare un back-up con tutta la roba che hai nell'hd dove risiede il system ti consiglio di formattare l'hd ed installare l'osx Tiger...trovi l'opzione sul dvd d'installazione...altrimenti puoi installarlo sopra al 10.3 così non perdi Logic, plug-in e quant'altro... dopo aver fatto ciò aggiorni prima il system (il dvd che ho io ha la 10.4.2), alla 10.4.8 con versione COMBO... dovrebbe apparirti nel software update o la scarichi dal sito apple...se decidi di formattare l'hd dovrai reinstallare da capo le applicazioni come Logic, Plug-in vari...e via di seguito... io l'ho fatto 2 settimane fà e un 2/3 ore ho reinstallato tutto, poi ovvio che se hai 30 plug-in ci impieghi un pò di più:D
in bocca al lupo;)


P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 gb - RAM 3 gb - OSX.4.8 / Logic Pro 7.2.3 / Motu 828 MkII / M-Audio Axiom 61 / Dynaudio BM5A

GLUE
11-01-2007, 18:19
si ho una barcata di plug ecc comunque volevo rinfrescare il tutto ...ma il 10.4 è compatibile con il Logic PRO 7.1 o dovrei anche aggiornare il Logic ???

G5 2GHz dual OSX 10.3.9
Logic 7.1 PRO
con MOTU 2408 MKIII

feyo
11-01-2007, 18:24
se vuoi rinfrescare il tutto (secondo me fai bene!), allora formatta l'hd e installa da capo l'osx Tiger, ma dopo inevitabilmente devi reinstallare tutto da capo... Logic 7.1 gira anche sotto OSX.4.8 ma se vuoi davvero fare un tagliando completo:D con altri 48,00 euro ti compri (su applestore) l'aggiornamento a Logic 7.2... che ha MOLTI meno problemi rispetto alla 7.1...;)

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 gb - RAM 3 gb - OSX.4.8 / Logic Pro 7.2.3 / Motu 828 MkII / M-Audio Axiom 61 / Dynaudio BM5A

GLUE
11-01-2007, 18:27
infatti attualmente ho problemi di sincronizzazione clock e core audio non sò se per colpa di qualche plugin o per altro però penso che una ventagliata di aria nuova e un pò di RAM in più forse migliorerebbero le cose

G5 2GHz dual OSX 10.3.9
Logic 7.1 PRO
con MOTU 2408 MKIII

feyo
11-01-2007, 18:31
esatto!!!
mi sono dimenticato di dirti una cosa MOLTO importante riguardo ai plug-in...visto che cambi il sistema operativo, dovrai andare sui siti dei produttori dei plug-in (a meno che non siano tarocchi:D) a scaricare le patch con gli aggiornamenti per Tiger altrimenti l'"AU manager" non passerà la validazione sotto Tiger...dovrai sbatterti un pò, ma alla fine sarai soddisfatto...;)

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 gb - RAM 3 gb - OSX.4.8 / Logic Pro 7.2.3 / Motu 828 MkII / M-Audio Axiom 61 / Dynaudio BM5A