Visualizza Versione Completa : [Newbie] registrare da microfono
Domanda molto newbie.
ho un mac book pro che dispone del normale ingresso audio per microfono . vorrei attaccarci un microfono e registrare una traccia . da logic che impostazioni devo settare? registro su una traccia audio immagino vero ?
Finally a mac user
MacBookPro Core 2Duo 2.33
Axiom 61
Ciao,
prima di tutto se non hai una scheda audio esterna e usi quella del mac devi andare dentro le preferenze audio di Logic ed abilitare il "core audio" poi vai a spuntare la scheda interna del mac "built in", sempre nella stessa schermata abilita "il software monitoring" (se non lo è già);) per sentire quello che fai:) poi vai sull'arrange e selezioni una traccia audio...da lì "arma la traccia" cliccando sul pulsantino R che trovi di fianco al bottone del "mute" poi vai a premere il tasto rec sul transport bar e puoi cominciare a registrare dal tuo microfono.;)
P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 gb - RAM 3 gb - OSX.4.8 / Logic Pro 7.2.3 / Motu 828 MkII / M-Audio Axiom 61 / Dynaudio BM5A
Ti ricordo che il microfono deve anche essere "dinamico" e non a condensatore perchè questi ultimi hanno bisogno dell'alimentazione (alcuni condensatori cmq possono essere alimentati a batteria)
G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB
ok perfetto era la parte riguardante l'abilitazione del core audio che mi mancava .. per il resto + o - dovrei cavarmela... speriamo tiri su poco noise.. e seno noise gate ^_^ dessere e chi + ne ha + ne metta
Finally a mac user
MacBookPro Core 2Duo 2.33
Axiom 61
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.