PDA

Visualizza Versione Completa : [Newbie] registrare da microfono



IR
11-01-2007, 21:51
Domanda molto newbie.

ho un mac book pro che dispone del normale ingresso audio per microfono . vorrei attaccarci un microfono e registrare una traccia . da logic che impostazioni devo settare? registro su una traccia audio immagino vero ?



Finally a mac user
MacBookPro Core 2Duo 2.33
Axiom 61

feyo
11-01-2007, 22:21
Ciao,
prima di tutto se non hai una scheda audio esterna e usi quella del mac devi andare dentro le preferenze audio di Logic ed abilitare il "core audio" poi vai a spuntare la scheda interna del mac "built in", sempre nella stessa schermata abilita "il software monitoring" (se non lo è già);) per sentire quello che fai:) poi vai sull'arrange e selezioni una traccia audio...da lì "arma la traccia" cliccando sul pulsantino R che trovi di fianco al bottone del "mute" poi vai a premere il tasto rec sul transport bar e puoi cominciare a registrare dal tuo microfono.;)

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 gb - RAM 3 gb - OSX.4.8 / Logic Pro 7.2.3 / Motu 828 MkII / M-Audio Axiom 61 / Dynaudio BM5A

hayeye
12-01-2007, 00:36
Ti ricordo che il microfono deve anche essere "dinamico" e non a condensatore perchè questi ultimi hanno bisogno dell'alimentazione (alcuni condensatori cmq possono essere alimentati a batteria)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

IR
12-01-2007, 01:02
ok perfetto era la parte riguardante l'abilitazione del core audio che mi mancava .. per il resto + o - dovrei cavarmela... speriamo tiri su poco noise.. e seno noise gate ^_^ dessere e chi + ne ha + ne metta

Finally a mac user
MacBookPro Core 2Duo 2.33
Axiom 61