PDA

Visualizza Versione Completa : EXS24 TDM



Arianiva
13-01-2007, 04:49
In settimana mi arriva la nuova Protools HD3 con la 192 i/o . Ho intenzione di utilizzarla con il Logic Pro 7.2 su PowerMac perche'per il midi mi trovo meglio .Sto usando un PC con il Gigastudio per le orchestre linkato attualmente con il G5 e logic.
Ho provato a convertire alcuni file .gig del gigastudio sul campionatore di Logic e mi sembrano ok. Quello che vorrei sapere e che non sono riuscito a capire dal manuale di Logic e' se l'exs24 tdm funziona con il sistema nativo o con il tdm. In sostanza se il processamento dei campioni avviene tramite i dsp del tdm o tramite la cpu del computer. In tal caso potrei caricare i campioni del gigastudio senza caricare la cpu del G5 . Qualcuno di voi ha provato la configurazione ? La HD3 PCI express accel ha 27 dsp e se riuscissi nell'intento abolirei il gigastudio che e' sempre critico sulla piattaforma pc . Ciao e alla prox domanda da 100 milioni di dollari....Mauri

Arianiva Recording Studios ; MAC G5 DP2.3 + G5 DC 2 Giga 3.5 gram , Protools HD3 ,Mixer digitale Mackie D8B clock Apogee + 24 ch Adat ottici , Audient Sumo , Roland VS2480 24 tracks Digital recorder , Lyrec 24 tracks 2" vintage recorder,Lexicon MPX1 , Wavestation AD ,Solina,Trace Elliot,Aphex Dominator, ecc ecc. Cubo SX 3.1 , Logic PRO 7.2 Protools 7.1 HD Gigastudio...

ubik
14-01-2007, 01:43
Io ho un HD2, ma non cerdo che il discorso cambi
Puoi aprire l' EXS24 negli aux dell' enviroment tdm

G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

maroglia
15-01-2007, 05:34
Con Logic 6 avevo un sistema "misto" come il tuo, e aprendo Exs24 sugli aux Tdm, nel monitor delle attivitą dei dsp Tdm mi segnalava una stringa in uso Exs, ma con pochissimo spazio occupato per ogni instrument (mi pare il 3 o il 5% della stringa ognuno). I suoni caricati invece non incidevano sui Dsp.
Spero di essere stato comprensibile, vado a memoria...:D

Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01 - Quested Q108B

Arianiva
17-01-2007, 23:34
Grazie , ho qui la HD3 e la sto configurando. Ma sto cavolo di ESB TDM plugin dove sta ? Non c'e' da nessuna parte .... Scusate sto fondendo . Ciao Mauri

Arianiva Recording Studios ; MAC G5 DP2.3 + G5 DC 2 Giga 3.5 gram , Protools HD3 ,Mixer digitale Mackie D8B clock Apogee + 24 ch Adat ottici , Audient Sumo , Roland VS2480 24 tracks Digital recorder , Lyrec 24 tracks 2" vintage recorder,Lexicon MPX1 , Wavestation AD ,Solina,Trace Elliot,Aphex Dominator, ecc ecc. Cubo SX 3.1 , Logic PRO 7.2 Protools 7.1 HD Gigastudio...

ubik
17-01-2007, 23:47
hai configurato gli aux nell' eviroment DAE?
Lo dovresti trovare insieme agli altri plugs

G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

Arianiva
19-01-2007, 00:24
Grazie , risolto . Basta installare Logic dopo la Protools cosi' trova il dae e installa il bridge. Ieri ho provato il setup ed e' un po' macchinoso . Usando il tdm ci sono molte limitazioni rispetto al Logic , e a me non funzionano gli apple loop . Probabilmente sono stereo interlacciati e il tdm funziona solo con file splittati l/r .
Inoltre se imposto il progetto a 24 bit non posso importare i file a 16 . Devo ogni volta convertirli. Il buono e' che c'e' l'esx24 tdm con tutti i plugin tdm che indubbiamente suonano meglio dei nativi.Ciao

Arianiva Recording Studios ; MAC G5 DP2.3 + G5 DC 2 Giga 3.5 gram , Protools HD3 ,Mixer digitale Mackie D8B clock Apogee + 24 ch Adat ottici , Audient Sumo , Roland VS2480 24 tracks Digital recorder , Lyrec 24 tracks 2" vintage recorder,Lexicon MPX1 , Wavestation AD ,Solina,Trace Elliot,Aphex Dominator, ecc ecc. Cubo SX 3.1 , Logic PRO 7.2 Protools 7.1 HD Gigastudio...