PDA

Visualizza Versione Completa : Cancellare un Apple Loop: come?



Ben Nazir
13-01-2007, 19:54
Salve ragazzi,
una domanda.

Ho creato degli Apple Loop che ho inserito nel "Loop Browser" di Logic Express.

Adesso voglio cancellarli.
Ho pensato che l'operazione più semplice e definitiva da compiere era quella di eliminare il file direttamente dalla cartella Apple Loops nella relativa directory del mio HD.

L'ho fatto ma, quando riapro il Loop Browser, i loops sono ancora là anche se non più utilizzabili.

Quindi, la domanda è: cosa debbo fare per evitare di far comparire questi loops inutilizzabili nel Loop Browser?

Grazie per il consiglio e l'aiuto.

Ben

Logic Express 7.2 | Mac G5 OS 10.4.6 - 20"| M-Audio FireWire 410 | Behringer Xenix 1220 FX | Tastiera Yamaha DX7

gribit
13-01-2007, 20:41
...non uso Apple Loops... ma, forse, questo Topic può darti qualche idea in più...?

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=6179



gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Ben Nazir
13-01-2007, 22:30
Grazie Gribit,
l'avevo già letto ma risponde proprio all'operazione inversa alla mia.
Là si spiega come recuperare (reindirizzare il Loop Browser) un loop che sembra perso.

Io ho il "problema" contrario: eliminare un loop dalla finestra del Loop Browser. Un loop, cioè, presente in quella finestra anche dopo la sua distruzione dalla cartella Apple Loop sul mio HD.

Cmq grazie per il suggerimento e l'aiuto.

Ben

Logic Express 7.2 | Mac G5 OS 10.4.6 - 20"| M-Audio FireWire 410 | Behringer Xenix 1220 FX | Tastiera Yamaha DX7

gribit
14-01-2007, 01:30
Citazione:(reindirizzare il Loop Browser)
...è per questo che ho pensato a quel Topic...
...leggendo il tuo, mi è venuto in mente il modo in cui lavora l'AU Manager... se cancelli un plugin, nella lista del AUM quel plugin rimane in grigio... devi "ri-creare" la lista per toglierlo di mezzo definitivamente...

...non so che dire di più... ("Allora sta' zitto!" [:I])


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Ben Nazir
14-01-2007, 18:43
Non so come, ma dopo vari "smanettamenti", i loops che volevo eliminare sono spariti dal Loop Browser. Fatto!!

Non è mio merito, ovviamente. E' la frequentazione di questo forum che estende la sua aura benefica anche alle mie deboli competenze in materia di audio software. :D

Grazie a tutti e - soprattutto - a Gribit.

Ben

Logic Express 7.2 | Mac G5 OS 10.4.6 - 20"| M-Audio FireWire 410 | Behringer Xenix 1220 FX | Tastiera Yamaha DX7

sense
14-01-2007, 21:45
Ciao Ben Nazir
l'indicazione del topic che ti ha dato Gribit e' giusta. Perche' alla fine porta allo stesso risultato che vuoi ottenere tu.
Nel tuo caso devi semplicemente clikkare su di un loop che hai fisicamente eliminato dall'HD e Logic ti chiedera' di fare il Reidex Loop...quando l'avrai fatto avra' reindicizzato i Loop presenti che ovviamente non comprenderanno i tuoi loop cancellati e quindi ottieni il risultato voluto.
In effetti sarebbe carino se Apple rendesse piu' immediata l'eliminazione di Loops...speriamo in Logic 8!!!

Cia'...sense!

MacBookPro17"/3Gb/100Gb7200/core2duo
CinemaDisplay30"
MacOsX 10.4.8
Logic Pro 7.2.3
Motu 828 MkII / Fostex Vm88
Fatar Studio2001 / Alesis Micron
...altro

Ben Nazir
14-01-2007, 22:01
In effetti, adesso che ci penso, credo di aver fatto proprio questa "manovra", ecco perché è sparito quello che avevo cancellato.

Vi ringrazio per l'attenzione riservata al mio caso e per la gentilezza.

Un saluto,
Ben

Logic Express 7.2.3 | Mac PowerPC G5 OS 10.4.8 - 20" - 2,1 GHz - 1,5 GB | M-Audio FireWire 410 | Mixer Behringer Xenix 1220 FX | Tastiera Yamaha DX7 | Mic JTS NX