PDA

Visualizza Versione Completa : Event list......



lacittavecchia
14-01-2007, 15:10
Ciao a tutti tutti.....
Mi succede una cosa strana (uso logic express 7.2.3):
quando in un midi sostituisco il file di testo con un altro che magari con QMidi mi da gli accordi se lo inserisco una battuta 4/4 dopo
l'inizio il suddetto QMidi non mi legge più i messaggi della event list....in pratica solo pianoforti e non mi considera le modifiche ecc....
così devo, traccia x traccia, spostare i segnali dopo i suddetti 4/4 di scarto che mi ero creato x avere l'avvio del midi con un click di charleston o tamburello.....(il batti quattro)
Ora mi/Vi domando:
è possibile in una botta spostare tutti i segnali della event list di quanti quarti è necessario?
Oppure cosa mi procura il problema, cioè cosa devo eliminare perchè non mi provochi il problema?
E lo so che è + facile farlo che spiegarlo, ma x ora spero qualcuno cominci a rispondere così se mi sono dimenticato qualche cosa x capirmi meglio la dirò.
Avrò mica sbagliato post?!?!?!?!?

lacittavecchia@libe......
PowerBook G4 Titanium
Logic Express 7.2.3

Sammysaxit
14-01-2007, 17:15
Non è proprio chiaro chiaro :) comunque se io devo inserire una battuta per il click faccio così: individuo un punto FRA i messaggi iniziali e l'inizio del brano, taglio tutte le tracce in quel punto, distanzio le regioni risultanti, inserisco la battuta e incollo. Inoltre vedo se ci sono da spostare anche cambi di tempo. In questo modo i messaggi vengono letti normalmente come prima.
Ahò... ho detto la mia... [8D]



I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.4
M-audio 410 fw. Evolution Mk461C.
Logic Pro 7.1.1

lacittavecchia
15-01-2007, 00:22
Ma come faccio a vedere dove tagliare i soli messaggi dell'event-list in una botta sola e non altri messaggi tipo note ecc.....?

lacittavecchia@libe......
PowerBook G4 Titanium
Logic Express 7.2

hayeye
15-01-2007, 01:27
nell'event list alla sinistra, ci sono dei "pallini verdi" (come Gribit) che servono appunto a selezionare e deselezionare i vari tipi di evento; note, program, control, pressure ecc, ecc

:)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

Sammysaxit
15-01-2007, 05:53
Guarda sempre nella lista: in genere i messaggi iniziali arrivano fino a un certo punto, cioè occupano la prima battuta o la battuta 0, mentre le note e tutto il resto iniziano dopo, cioè dalla battuta 1 o 2.

I-Mac G5 1,9 Gh 1,5 Gb ram. Os x 10.4.4
M-audio 410 fw. Evolution Mk461C.
Logic Pro 7.1.1