PDA

Visualizza Versione Completa : SB live digital....e logic 5.5 che Caos!!

DJ@STEF
15-01-2007, 03:56
ciao a tutti sembra stupido scrivere questo post,perchè prima di questo ce ne un'altro che tratta lo stesso argomento,è tutto il giorno che cerco risposte sul forum,cercando e ricercando,ma non sono riuscito a farechiarezza..
sono un novello quindi sperò mi trattiate tale (con dei buoni consigli per favore)
ho un computer che fa ridere ai polli ma voglio imparare cosi senza dover spendere per il momento cifre esorbitanti per poi non sapere dove mettere le mani.
-processore Celeron 700MhZ
-320 mb ram
-2 HD uno da 30 ed uno da 40 giga
-scheda audio SBlive 5.1 digital-ho i driver asio4all installati
-logic 5.5

vorrei sapere come settare la finestra delle preferenze "HARDWARE & AUDIO" CON LA SUDDETTA SCHEDA AUDIO.
VI CHIEDO CORTESEMENTE DI ESSERE CHIARI VE NE SAREI GRATO...............SONO DISPERATO!!!!!!!

webmaster
15-01-2007, 05:57
La finestra dei driver è divisa in due pagine, vai nella seconda e scendi fino alla sezione dedicata ASIO.
Qui devi aprire il menù a discesa dove probabilmente ora trovi scritto "no driver", ed inserire il driver ASIO della Sound blaster oppure ASIO4all.
Secondo me se hai quelli dedicati alla Sound Blaster conviene usare quelli eventualmente aggiornati dal sito.

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

DJ@STEF
16-01-2007, 02:28
non lo so se esistono i driver ASIO per quel modello,ci devo guardare
inoltre volevo sapere ma nell'altra finestra dove c'è pcAv come devo lasciarla impostata? ed inoltre nella finestra dove carico gli ASIO devo settare altro?
scusami ma vorrei capire con precisione,e ti ringrazio di avermi risposto.
:D

webmaster
16-01-2007, 02:36
Lascia tutto com'è e nella PCAV lascia stare se usi ASIO

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

DJ@STEF
16-01-2007, 02:55
ok grazie,il problema èche ho smanettato troppo anche li,e non credo che le impostazioni sia riuscito a rimetterle com'erano all'origine...cmq ho configurato tutto con ASIO,ma mi va in Overload dandomi un messaggio tipo ASIO...ecc ecc..da cosa potrebbe essere dovuto?:(

RDA
20-01-2007, 17:05
Ciao DJ@STEF probabilmente i tuoi dischi sono dei 5400 giri, quindi lenti!! ovviamente il primo lo usi per il sistema op ed il secondo per i dati. Nel computer verifica che siamo entrambi sui canali master IDE del PC e nel logic nella pagina dove ti ha suggerito the Boss spunta Large disk buffer e nella casella buffer setta jumbo, meglio un po di latenza in più che il blocco :D:D la casella PC AV deselezionala se usi gli Asio Driver, meglio quelli della scheda originali aggionati dal sito SB che gli Asio4All.
Nella casella a fianco alla scelta della scheda imposta il parametro della latenza parti da un valore medio e poi prova scendere fino a che l'audio non singhiozzi;);)
Deframmenta regolarmente tutte le settimane il disco lavoro.
La ram è poca non ti aspettare molto
Ogni tanto durante le sessioni di registrazione clicca sul quantitativo di memoria disponibile sulla finestra di trasporto del Logic e riorganizza la memoria a disposizione.

Ciao a tutti. Ciao DJ@STEF

Andrea

Logic 5.5.1 - P IV 3.2 1GB RAM - Logic Control - 2 DM24 - 2 MOTU2408MKII - UNITOR 8MkII - 1032A + 7070A - Auratone 5C

DJ@STEF
21-01-2007, 03:40
ciao RDA PREZIOSI CONSIGLI..,però ho da chiederti di chiarire sempre che tu abbia un pò di pazienza:Dalcune cose..
1-come faccio a verificare che i dischi siamo entrambi sui canali master IDE del PC?

2-credo che la SB live!5.1 digital,usi gli MME,o per caso sei a conoscenza di link dove poter trovare gli ASIO dedicati?
inoltre se dovessi impostare gli MME come dovrei procedere?

3-...ultima cosa.....Nella casella a fianco alla scelta della scheda imposta il parametro della latenza parti da un valore medio e poi prova scendere fino a che l'audio non singhiozzi.....
dove si trova questa casella,e secondo te che tipo di latenza sarebbe opportuno impostare come valore medio?

ti ringrazio anticipatamente ,credo che queste cose potrebbero essere d'aiuto anche ad altri novellini come me..

ciao a tutti e grazie ancora

-processore Celeron 700MhZ
-320 mb ram
-2 HD uno da 30 ed uno da 40 giga
-scheda audio SBlive 5.1 digital-ho i driver asio4all installati
-logic 5.5

RDA
22-01-2007, 02:22
Ciao DJ@STEF dunque per vedere se gli HD sono sui master IDE ci sono diverse strade una è aprire il PC e vedere solo se i due dischi condividono lo stesso cavo dati, se sì, uno è master l'altro è slave, un'altro modo è entrare nel bios e vedere dove e come sono intallati gli HD. Vista la macchina che hai, e penso sotto WIN98SE o ME, non so se nel Microsoft System Info ti da i dati sull'ubicazione degli HD.Comunque se non hai pratica in queste cose fatti aiutare da un amico pratico di computer in quanto una volta individuato il collegamento c'è da spostare un po di cose all'interno del computer cavi ,jumper e tutto ciò non è semplice.
Per la SBLive ho un dubbio per gli ASIO comunque ci sono quelli di Logic (MME o EASI) dovresti comunque cercare una SB Audigy (Adesso te le tirano dietro) per avere una latenza accettabile.
Per settare gli MME EASI c'è un programma in dotazione con il LOGIC.
Certo che il Proc è un Celeron la ram e poca i dischi non sono veloci (attiva DMA se non l'hai già fatto)la SBLive ha una latenza notevole è una bella sfida ma non ti aspettare miracoli

Ciao a tutti, ciao DJ@STEF

Andrea

Logic 5.5.1 - P IV 3.2 1GB RAM - Logic Control - 2 DM24 - 2 MOTU2408MKII - UNITOR 8MkII - 1032A + 7070A - Auratone 5C

RDA
23-01-2007, 22:31
Ciao DJ@STEF
Si per la Live non ci sono driver ASIO ho almeno non sono stato in grado di trovarli ....:D:D:D

Ciao a tutti

Andrea

beppescottidj
24-01-2007, 00:59
La sb live24 ha i driver asio gia all'origine contenuti nel cd-rom.Solo un problema:non funzionano correttamente(asio driver is malfunctioning).quoto anche io per gli asio4all anche se non eliminano i problemi di latenza.In alternativa potresti orientarti su una NI Audio control, interfaccia di recentissima produzione caratterizzata da un rapporto qualita/prezzo veramente ottimi(meno di 300 euri!!!...e se ne trova gia qualcuna a molto meno!!!)Se ho ben capito nn hai grossi bugget,e questa potrebbe risolvere il tuo problema.Poi...

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/emu 16/16
tiger 10.4 logic pro7.2.3

maurix
24-01-2007, 01:52
concordo per il salto di qualità;) almeno avrai una scheda idonea per fare quello che vuoi senza grossi budget! garantisco personalmente per la edirol UA 20 COSTO INTORNO AI 200 EURIS:D:D

PCINTEL CORE DUO 1.63/ LOGIC 5.5.0/MOTU TRAVELER/
maurix

RDA
24-01-2007, 19:27
Sicuramente potrebbe essere un'ottima soluzione quella consigliata da beppescottididj o anche quella di maurix, buoni convertitori, la phantom sul mic, instrument vari,ottima per i DJ insomma, però devi aumentare la memoria almeno a 512 Mb perchè è il minimo richiesto mi sembra di aver letto, ma il celeron a 700 mhz e l'interfaccia USB, se hai la 1.1, potrebbero dare qualche serio problema se non addirittura l'incompatibilità dell'interfaccia.
Ma tu hai installato Win98 o bros o WinXP ? perchè se hai XP devi avere anche il SP2. Purtroppo secondo me le interfacce recenti esterne non penso siano abbinabili al tuo PC con risultati soddisfacenti, spero ovviamente per te di essere smentito !, ma dovresti cercare una scheda audio interna. sorry

ciao a tutti, ciao DJ@STEF

Andrea

beppescottidj
24-01-2007, 20:08
Sicuramente USB1.1 e ram non sono un quadretto felice in questo caso. pero vi confido un segreto... quando avevo il picci' usavo un P3 con 128mb di ram e(a forza di calci) ci ho fatto girare su cose che richiedevano sforzi ben maggiori...tra le quali:sonik sinth,sample tank,SIR 1010(riv. conv.)tutti i waves tra i quali"enigma"ecc.Cose irrisorie per un mac ma in quel caso era un miracolo se la mia stanza non ha preso fuoco.Credo che anche nel
tuo caso avrai tirato giu parecchi santi...Ma credo anche che questo tipo di soluzione non sia impossibile.Ma ripeto:io sono un pazzo furioso e spesso rischio,tu invece non saprei.Ovviamente non voglio portarti a rischiare di spendere soldi inutili, questo era solo il mio parere.Confido che qualcuno piu esperto di me possa darti una risposta piu dettagliata.Buona fortuna!

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/emu 16/16
tiger 10.4 logic pro7.2.3

maurix
24-01-2007, 20:21
be' io farei una prova molto meno costosa proverei ad aggiungere se è possibile delle usb2 o fire wire ( se hai un portatile come me ho acquistato una pcmcai con 2 porta fire wire a 27 euro) oppure una scheda con usb2 o fw ..... ps la tua sb ha ingressi fw o usb2?????[:I][:o)][:I]

PCINTEL CORE DUO 1.63/ LOGIC 5.5.0/MOTU TRAVELER/
maurix

vifra
30-01-2007, 21:22
ciao
vorrei ho un problema quando apro il logic mi esce una finestra e dice:
ERRORE CODE-6006 WAS RETURNEDD BY THE DIRECT I/O DRIVER faccio continua e mi esce un'altra finestra e dice
PC AV NO DRIVE SELECTED (-10201)
mi potete aiutare cosa vuol dire che devo fare per risolvere il problema del tutto perche poi non mi funziona vi pregoa aiutatemi grazie ciao

Franceco

maurix
30-01-2007, 22:08
[:p][:p]come e' stato detto a me all'inizio devi aggiornare la firma per capire che versione di logic hai

PCINTEL CORE DUO 1.63/ 100 Gb + 250 Gb/ LOGIC 5.5.0/MOTU TRAVELER/ MACKIE/ ALESIS/ MICROF SAMSUN/ ROLAND XP80-D50 -RD100
maurix

gribit
30-01-2007, 22:51
Citazione:Messaggio inserito da vifra

ciao
vorrei ho un problema quando apro il logic mi esce una finestra e dice:
ERRORE CODE-6006 WAS RETURNEDD BY THE DIRECT I/O DRIVER faccio continua e mi esce un'altra finestra e dice
PC AV NO DRIVE SELECTED (-10201)
mi potete aiutare cosa vuol dire che devo fare per risolvere il problema del tutto perche poi non mi funziona vi pregoa aiutatemi grazie ciao

Franceco
Vifra... Francesco... oltre a creare la tua Firma, devi evitare di aprire nuove Discussioni in Topic già aperti.

...se vuoi una risposta, apri un nuovo Topic in questa stessa sezione (mi pare di capire dal messaggio d'errore che usi Logic 5 su PC...)

Grazie.

gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

vifra
31-01-2007, 19:52
si uso il logic 5.0 mi potete aiutare a risolvere questi problemi

?

Franceco

vifra
02-02-2007, 16:43
scusatemi ma carico la base midi sul logic 5.o.1 pero quando vado su mixer audio non mi escono tutte le bande ddei toni degli edffetti come mai? come devo fare?

Franceco