PDA

Visualizza Versione Completa : Opinioni su nuovo pezzo



dkx
16-01-2007, 01:03
Ciao, ho appena finito una beta di un pezzo nuovo dei Carmilla.

Ci terrei a sentire delle opinioni diverse, visto che musicalmente lavoro piuttosto da solo.

Criticate pure se vi va, tenendo presente che musicalmente sono soddisfatto, come suono un po' meno...

Ciao


:-)

http://www.carmilla.co.uk/mp3/Carmilla%20-%20dbss13gen07beta.mp3



---------------------------------

Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9

dkx
16-01-2007, 01:09
Dimenticavo... secondo voi, che genere e'???

---------------------------------

Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9

Il-logic user
16-01-2007, 01:36
Io lo definirei elektro-punk. Grande energia. Non sono un esperto di questo genere, ma secondo me con un video adeguato spacca.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

dkx
16-01-2007, 01:40
Dammi qualche consiglio sul suono... non sono affatto soddisfatto...

Tra l'altro non ho seguito il tuo consiglio sul mastering, era troppo complicato per ora...



---------------------------------

Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9

Il-logic user
16-01-2007, 01:44
A parte il fatto che hai una fantasia sui suoni che è qualcosa di invidiabile, forse quello che ti frega un po' è il "bottom" generale, ovvero il basso molto impostato sulle mediobasse e la cassa che non spinge il dovuto.
Genererei un po' di armoniche basse sulla Kick con un R-Bass di Waves o simile, dopo averla compressa a dovere. Farei lo stesso, senza comprimere troppo, sul basso.

Se vuoi posso provare a masterizzartelo io.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

astralbody
16-01-2007, 01:58
Bello! Bravi Carmilla!!;)


Sul suono quoto Illo...a me inoltre non fa impazzire la cassa distorta ,mi riporta a certa techno hardcore et simili...vedrei più una cassa 80's o in stile EBM (Front 242, Front Line Assembly ,Skinny Puppy), quei cassoni belli pesanti ma non troppo industiral!
Pr il resto ottimo lavoro, come del resto tutti gli altri lavori (che mi sono ascoltato sul vostro sito già parecchio tempo fa! :))



G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

maroglia
16-01-2007, 02:07
Premettendo che quoto Illu, che non sono un esperto del genere ma che mi piace tutta la musica di livello, lo trovo bellissimo, complimenti.

Per essere costruttivo però ti dico 3 cose (pareri personali, però):

1) La intro di piano, scollata da tutto il resto del pezzo, trovo che abbia poco senso ed è debole rispetto al resto. Insomma, non c'è niente che "concettualmente" la giustifichi. Nel finale ma anche in almeno altri 2 punti di "riposo" della stesura ci sono cose fortissime che riporterei nella intro.

2) Mi manca la pacca del rullante, troppo basso di volume e troppo scuro rispetto ai synt e alle chitarre. Gli darei una punta che si colleghi alle frequenze alte che ci sono nel resto del pezzo e che chiamano il rullante ai piani alti (vieni sù anche tu, dài...).

3) La voce è bellissima in certi punti, ma in altri manca un po' di "trattamento". La renderei tutta un pelo più uniformemente "strana" a livello di effttistica. Mi ricorda Lene Lovich (New toy 1980/81).

Detto questo il pezzo è bellissimo veramente e non avrei speso parole se non lo pensassi.
Fregatene pure dei miei consogli che sarà la scelta migliore e più poRsitiva.

Ciau
m

:D:D:D


Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01 - Quested Q108B

dkx
16-01-2007, 02:12
Ragazzi andate avanti cosi', che e' proprio quello che ho bisogno ( intendo soprattutto le critiche... )

Chi lavora da solo come me mi capira' sicuramente...

---------------------------------

Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9

Il-logic user
16-01-2007, 02:17
Eccome!

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

massimonlx
16-01-2007, 02:21
e vai! un po' di sana devianza! bravo dkx e carmilla. se posso permettermi sento un po' di stranezza "armonica" dopo il primo ritornello tra basso e synth. Ma può essere il mio chianti...
spegnerlo nelle 8 battute successive al primo ritornello e riattaccarlo poi? tieni presente che sono un paranoide dunque... Anyway, a presto!

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

hayeye
16-01-2007, 02:29
premetto che non è il mio genere ma a me piace così com'è...originale!!!

bravo!!!

:)

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

massimonlx
16-01-2007, 02:32
se vi capita andate a vederli dal vivo, grande show

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

Nicosour
16-01-2007, 04:48
Veramente fico!;)

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

electroclash
16-01-2007, 06:28
mica male !
anche se non è il mio genere,
che genere?Industrial-electro-punk?...un po'alla "peaches"?
Che ti frega?Meglio se non lo sai catalogare.:)
CErto commerciale non è , ma nell'ambito del mercato indie c'è spazio per il tuo tipo di robba, qui in belgio e nel nord europa è un genere che va e c'ha il suo pubblico.
Tornando al pezzo le mie critiche sono: è lungo
poi dovresti curare la pronuncia della cantante che per il resto è brava c'ha energia e faccia tosta,trovatevi qualcuno di madre lingua inglese che le dica come pronunciare parola per parola, è importantissimo.
IL SUONO? per me va bene, il fatto che sia un po' sporco va bene per il genere che fai.
qual'è il vs. SITO? mi piacerebbe ascoltare altre canzoni vs.

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

alma
16-01-2007, 06:31
io del genere un po ci capisco,

soluzione a:

la ritmica la farei spezzata, meno dritta, e cambierei cassa e rullo con qualcosa meno scatolosa, piu naturale o piu electro-phunk e aggiungerei un po di suoni di resonance... svuotando ogni tanto.. il brano è molto bello, spostati un pelo verso Digitalism e certe cose dei daftpunk per intenderci (tanto per fare un esempio veloce, non per copiare.. of course..) ed è fatta

soluzione b:

lascia tutto così, vai avanti per la tua strada e fregatene delle critiche o consigli..però dato che li hai chiesti...[8D]

e quoto il-lo per il video!!

bravo.. bella roba, moderna.. il brano è praticamente fatto..prova con le cosette che ti ho dettto.. vedrai..
p.s. svuotare.. svuotare sempre.. LOL

il genere? cosi è electro punk, se lo sposti electro-PHUNK (la h è importante per capirci) sei linea con il mercato attuale e io ci punterei. ce la hai gia la label?


apple_pro tools/logic_yamaha 02r_adat/digiD + varia ferraglia hardware

electroclash
16-01-2007, 06:45
ho dato una veloce "sentita" alle canzoni del sito...
Ci sono molti spunti interessanti, tanta carne al fuoco.
MA mi chiedo , ma che CAXXO stai a fà in italia?
QUI a bruxelles già c'avresti un contratto.
Conosci i vive la fete? A me non dispiacciono per niente,e ci sono vari punti in comune con la vs.music. cercali se non l'hai mai sentiti sono ganzi,sono di qua.
se vuoi ti do qualche nome da contattare qui in belgio;
l'unica cosa...mi sa che vi manca ancora "il" singolo , che ti puo' aprire le porte dlle radio ecc,per il resto c'è davvero molto, complimenti.:)


macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

dkx
16-01-2007, 18:11
Beh, innanzi tutto grazie mille!!

Vi rispondo dettagliatamente appena posso!!!

---------------------------------

Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9

dkx
16-01-2007, 21:31
Aaaaaaahhh ho postato alle 11:11!!! odio quell'ora!!

Comunque..

Il logic: Per il basso e la cassa: purtroppo non ho i waves, pero' c'e' anche in logic un plug-in che crea frequenze basse... provero' quello. Mi hai dato un'idea.. Masterizzarlo tu? Ti anticipo che non ho un euro, attualmente...[xx(]

Astral: Me lo hanno gia' detto.. pero' a me piace tanto la cassa cosi'.. tra l'altro molti altri gruppi sul genere usano una cassa simile.. qui' e' proprio questione di gusti.

Maroglia: Concordo sul rullante basso, grazie per la conferma. Per l'intro in realta' voleva essere apposta cosi', sai per fare un po' il cretino con un pezzo che inizia tutto stupidino e poi si incazza...
Per la voce.. non so... dov'e' che la trovi bella, per intenderci?


Massimonix: mmm. mi sa che era voluta la stranezza armonica, per quelle cose ho meno dubbi, e' il suono generale che non mi convince...

Elettroclash: Mi hai detto la frase che mi ripete OGNI mio vero amico.
Sono stato a londra per quasi un anno... ci tornero'...
PEr il resto: e' lungo e' vero, ma ho in playlist brani anche piu' lunghi che sono passati come singoli. All'estero e' vero, pero' volevo sbattermene di queste regole molto italiane...
L'inglese... la cantante e'stata a londra con me ( ai tempi eravamo insieme ) e ho anche 2 inglesi madrelingua nel gruppo ( una performer e il cantante di " Lilith ") loro dicono che e' vero che e' imperfetta, ma che fa molto esotico... tipo amanda lear per noi credo... :-))))
Il singolo? Chissa' se riesco a farlo il singolo.
Ti dico: ho un pezzo appena finito di incidere molto molto semplice, una storia a tre tra uomo donna e robot. A chiunque l'ho fatto sentire una volta, me l'ha saputo ricantare dopo giorni... questo e' un singolo? Questo e' un bene???
Ve lo faro' sentire presto. Adesso devo finire quello acustico-medievale ( giuro!!! )

Alma: grazie, le cose che dici sono interessanti, ma come per tutti gli altri consigli " creativi o musicali" ci pensero' con i remix, miei o di chi vorra' farli, per il resto, purtroppo ancora non ho la label... spero arrivi proprio con i prossimi pezzi... tra l'altro adoro i Daftpunk!!!


Comunque grazie a tutti, veramente non ci speravo per nulla.
Se vi interessa vi faro' sentire i progressi ( anche ) tenendo conto di cio' che mi stanno dicendo... sperando anche che siano utili ad altri per capire un po' meglio cosa muoversi sui propri pezzi.

Ps se qualcun altro vuole commentare faccia pure...







---------------------------------

Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9

electroclash
16-01-2007, 21:41
Citazione:Ti dico: ho un pezzo appena finito di incidere molto molto semplice, una storia a tre tra uomo donna e robot. A chiunque l'ho fatto sentire una volta, me l'ha saputo ricantare dopo giorni... questo e' un singolo?
Citazione:


il songolo deve essere semplice ,immediato, cantabile ...è una regola che tutti i grandi "comunicatori" della musica hanno applicato, dai beatles agli abba dai daft punk ai kraftwerk dagli oasis agli u2
non importa che genere fai devi toccare "quelle" corde a tutti all'ingegnere del suono come al fruttarolo
la musica popolare è fatta per questo no?

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

maroglia
16-01-2007, 23:09
Citazione:Messaggio inserito da dkx

Aaaaaaahhh ho postato alle 11:11!!! odio quell'ora!!

Maroglia: Concordo sul rullante basso, grazie per la conferma. Per l'intro in realta' voleva essere apposta cosi', sai per fare un po' il cretino con un pezzo che inizia tutto stupidino e poi si incazza...
Per la voce.. non so... dov'e' che la trovi bella, per intenderci?




Mi piace molto negli incisi dove è trattata ed effettata (poi ci dirari come hai fatto la glissata di voce alla fine del secondo inciso...bellissima). non mi piace nelle 2 strofe.

Provo a risponderti per immagini:

trovo il pezzo "Sensuale, violento e stralunato".
Definirei la voce delle strofe, dove è meno trattata e distorta "Ingenuamente entusiasta".

Le due cose le trovo scollate. O la canti più distaccata, stile Madonna, per comunicare più sicurezza di te, stile dominatrice del sex party, o la sporchi, la vìoli, la violenti come tutto il resto con un effeto dirty come negli incisi.

Naturalmente...de gustibus...ambasciator...chi dorme...tanto va etc. etc.

Ciao
m

Logic Pro 7.2.3 - G5 quad 2.5 Ghz / 4 Gb Ram - OsX 10.4.8 - Apogee Ensemble - - M-Audio M410 FW - Yamaha 01 - Quested Q108B

alma
17-01-2007, 00:12
dkx, non pensare ai remix, finisci il pezzo tu, i remix sono utili, ma costano soldi e sono un valore aggiunto quando il pezzo c'è ma ha bisogno di qualcosa in piu,

dato che stai iniziando, è meglio se sei autonomo, nel senso porti il materile gia ok.

:)

svuota.. svuota svuota.. sentito l'ultima cosa dei daft?
quoto electroclash sull' immediatezza del pezzo!

apple_pro tools/logic_yamaha 02r_adat/digiD + varia ferraglia hardware

misterd
17-01-2007, 00:32
a mio parere farei la cassa e il basso più pungenti e meno "grossi" magari non all'inizio, ma quando entra tutto.... quando entra la rullata della doppia cassa, si sente davvero poco....

in quanto all'inizio, metterei quel "pianino" col pan pot a 3/4 verso sinistra fino all'inizio cassa....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

EUREX
17-01-2007, 00:46
quoto astral..

cassa anni 80 e un tocco più morbido al basso... e spacca alla grande.

complimenti per lo stile electroclash..
[8D]


Citazione:Messaggio inserito da astralbody

Bello! Bravi Carmilla!!;)


Sul suono quoto Illo...a me inoltre non fa impazzire la cassa distorta ,mi riporta a certa techno hardcore et simili...vedrei più una cassa 80's o in stile EBM (Front 242, Front Line Assembly ,Skinny Puppy), quei cassoni belli pesanti ma non troppo industiral!
Pr il resto ottimo lavoro, come del resto tutti gli altri lavori (che mi sono ascoltato sul vostro sito già parecchio tempo fa! :))



G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8


EU_REX

Power G5 2GHz-3GB RAM
FOCUSRITE SAFFIRE
Logic Express 7.2

feyo
17-01-2007, 07:06
và beh, dal punto di vista tecnico hai già ricevuto dei consigli da gente molto più esperta di me, quindi non ti consiglio:D ma ti faccio i miei complimenti!!! gran pezzo... come genere potrebbe essere tranqullamente stampato su DFA... o etichette simili...gran bel lavoro;)

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 gb - RAM 3 gb - OSX.4.8 / Logic Pro 7.2.3 / Motu 828 MkII / M-Audio Axiom 61 / Dynaudio BM5A

ubik
17-01-2007, 18:39
il pezzo mi piace, bravo!
unico difetto il piano iniziale.

G5 DP 2,7 ghz ram 4 gb OSX 10.4.7 Logic Pro 7.1 Pro tools HD2 varii giocattoli analogici

dkx
18-01-2007, 02:12
Lo lascio riposare un paio di giorni e poi faro' il master finale.

Grazie veramente per tutte le opinioni che mi avete dato.

W il web, W logicforum...

Ciao

---------------------------------

Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9