PDA

Visualizza Versione Completa : un batterista chill ???



roby967
16-01-2007, 03:30
ciao ragazzi...francamente non so cosa fare..
voglio comprare un virtual drummer e non so quale..
premetto che ho groove agent..ma e' troppo limitato..
non ho mai avuto stylus..ne' virtual drummer ...insomma fino ad ora ho sempre usato loop presi di qua e di la.. oppure programmato a mano..
ma quello che mi manca e' un drummer con la sonorita ambient.. chill out..qualcosa alla montecarlo night...tanto per intenderci..
qualcuno mi da una dritta sul da farsi???
ciaoooooooooo
roby.

amd 1800 xp. 1Gb ram.
audio card creative audigy . vga 256 mb Win 2000.
logic audio 5.5.0

Il-logic user
16-01-2007, 03:34
Porta Elio Rivagli in uno studio e fagli suonare le tue cose...;)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

roby967
16-01-2007, 03:50
potrei risponderti che mr rivagli costa troppo??
non sarebbe l'unica verita'...
di batteristi umani ne ho tanti e bravi...anche se non al livello di rivagli..
ma mi serve una groove machine con una sonorita' non acustica...
potrei dire una batteria elettronica con gli effetti speciali?
che magari fa' l'effetto vento???
ahahahhaha
grazie illogic..so che hai capito perfettamente cosa intendo ma parlando di home recording..e parlando di un pianobarista di notte e magazziniere di giorno che a tempo perso s'illude di diventare il vice morricone.. na' batteriuzza elettronica che suona ambient ci sta'???
ciao grazie roby.

amd 1800 xp. 1Gb ram.
audio card creative audigy . vga 256 mb Win 2000.
logic audio 5.5.0

hayeye
16-01-2007, 04:09
Ciao Roby,

Stylus RMX trovo sia ottima come loops; ce n'è un po' per tutti i gusti elettronici.
Prova a sentire anche GURU della FXpansion
Infine anche Battery (è uscita da poco la 3) della Native Instruments.

Pur se con un'interfaccia abbastanza poco amichevole, Ultrabeat, incorporata in Logic, per me non è niente male.

Dimenticavo anche RM4 che è facile da programmare ed Attack della Waldorf che, anche se ha pochi suoni è anchessa un vero e proprio synth...tra l'altro con 50 euro ti porti non solo a casa quest'ultima ma anche il D-pole e il PPG 2.3 (il pacchetto si chiama Waldorf Edition)...ricorda che cmq, anche, in questo caso non hai groove ma solo degli ottimi suoni elettronici.

Ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

roby967
16-01-2007, 04:45
grazie infinite....
credo che provero' stylus...me ne parlano tutti cosi' bene.,...
ciao buona serata.

amd 1800 xp. 1Gb ram.
audio card creative audigy . vga 256 mb Win 2000.
logic audio 5.5.0

Il-logic user
16-01-2007, 11:02
Certo, capisco... Anzi scusa se la risposta sembrava ironica, non volevo...
In ogni caso, Stylus RMX e, se proprio vogliamo esagerare, qualche libreria in formato REX apposta per il genere, e sei a posto.;)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

feyo
16-01-2007, 16:20
Citazione:Messaggio inserito da hayeye

Ciao Roby,

Stylus RMX trovo sia ottima come loops; ce n'è un po' per tutti i gusti elettronici.
Prova a sentire anche GURU della FXpansion
Infine anche Battery (è uscita da poco la 3) della Native Instruments.

Pur se con un'interfaccia abbastanza poco amichevole, Ultrabeat, incorporata in Logic, per me non è niente male.

Dimenticavo anche RM4 che è facile da programmare ed Attack della Waldorf che, anche se ha pochi suoni è anchessa un vero e proprio synth...tra l'altro con 50 euro ti porti non solo a casa quest'ultima ma anche il D-pole e il PPG 2.3 (il pacchetto si chiama Waldorf Edition)...ricorda che cmq, anche, in questo caso non hai groove ma solo degli ottimi suoni elettronici.

Ciao

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB



Ho appena guardato il demo di Guru di fx...FICO, Wow...;) grazie x la dritta Haye...:) mi è sembrato MOLTO interessante...[:p]


P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 gb - RAM 3 gb - OSX.4.8 / Logic Pro 7.2.3 / Motu 828 MkII / M-Audio Axiom 61 / Dynaudio BM5A

roby967
17-01-2007, 06:41
grazie a tutti per le dritte...
prendero' stylus anche se non so quanto costa...
e se necessita di ulteriori chiavi...o up date..costosi..
solo una domanda..esiste la possibilita' d'importare i suoni di reason???
ho dei kit magnifici ma non so come prenderli se non mettermi a campionare suono per suono..e siccome sono tanti divento vecchio..
chissa'..chissa'...
ciaoooooooooooooooo
ps. chi sa dirmi qual'e' il tasto che mette in off groove agent???
vorrei farlo partire quando dico io...ma anche fermarlo quando dico io..ovviamente..e invece..nessun tasto della tastiera corrisponde alla funzione stop...
sara cimito lui o io????
notte!!!!

amd 1800 xp. 1Gb ram.
audio card creative audigy . vga 256 mb Win 2000.
logic audio 5.5.0

feyo
17-01-2007, 06:54
Citazione:Messaggio inserito da roby967

grazie a tutti per le dritte...
prendero' stylus anche se non so quanto costa...
e se necessita di ulteriori chiavi...o up date..costosi..
solo una domanda..esiste la possibilita' d'importare i suoni di reason???
ho dei kit magnifici ma non so come prenderli se non mettermi a campionare suono per suono..e siccome sono tanti divento vecchio..
chissa'..chissa'...
ciaoooooooooooooooo
ps. chi sa dirmi qual'e' il tasto che mette in off groove agent???
vorrei farlo partire quando dico io...ma anche fermarlo quando dico io..ovviamente..e invece..nessun tasto della tastiera corrisponde alla funzione stop...
sara cimito lui o io????
notte!!!!

amd 1800 xp. 1Gb ram.
audio card creative audigy . vga 256 mb Win 2000.
logic audio 5.5.0


costa sui 250,00 euro
gli update sono gratuiti e disponibili sul sito spectrasonic...
se poi vuoi espandere la libreria dei loop ce nè fino che vuoi[:p] compresi quelli di spectra..
se intendi dire file formato rex...si sono importabili da stylus...
alla fine è un gran bel plug-in però vatti a vedere la demo di Guru... secondo me come ti ha consigliato Haye merita...:D te lo dice uno che ha sia stylus che battery;)

P.Mac G5 dual 2.3 Ghz - HD 500 gb - RAM 3 gb - OSX.4.8 / Logic Pro 7.2.3 / Motu 828 MkII / M-Audio Axiom 61 / Dynaudio BM5A

roby967
17-01-2007, 19:55
dove la sento la demo di guru???
mado'...certo che siete meglio di tremila consulenti...
grazie infinite....

amd 1800 xp. 1Gb ram.
audio card creative audigy . vga 256 mb Win 2000.
logic audio 5.5.0

hayeye
18-01-2007, 01:03
Citazione:Messaggio inserito da roby967

dove la sento la demo di guru???



http://fxpansion.com/index.php?page=12&tab=60

qui puoi trovare un video di GURU

G5 DP 2,7 ghz ram 2 gb, 2 x 250 Serial Ata internal hd, OSX 10.4.8 Logic Pro 7.2.3, RME Fireface 800, Creamware A16 Ultra, Behringer Ultramatch Pro, HD Lacie D2 160 GB

zuziocar
25-01-2007, 00:11
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Porta Elio Rivagli in uno studio e fagli suonare le tue cose...;)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger


powerbookg4 logicsxpress 7.1 roland 1824 dig.recording

zuziocar
25-01-2007, 00:12
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Porta Elio Rivagli in uno studio e fagli suonare le tue cose...;)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger


Presto sentirete parlare anche di Marco Rivagli nipote di Elio.(scommettiamo?)

powerbookg4 logicsxpress 7.1 roland 1824 dig.recording