PDA

Visualizza Versione Completa : Inizio registrazioni cd: consigli per voce e altro



massimonlx
16-01-2007, 22:33
Salve, mi appresto a cominciare le registrazioni per un nuovo cd.
L'idea che ho è quella di effettuare le riprese vocali e l'editing da solo. Cosa mi consigliereste di comprare o (probabilmente dati i costi) noleggiare? tenete conto che non vorrei in alcun modo comprimere in entrata la voce dato che non sono esperto nelle regolazioni di un compressore. Potrebbe essere sufficiente un buon microfonazzo a valvole o mi consigliate comunque un preamp?
Altre registrazioni saranno fatte in studio (ancora da decidere) tra torino e milano.
Per il genere mi piacerebbe ottenere delle registrazioni "grintose" e cattivelle.

PS: dalla funzione cerca ho ottenuto una discussione in cui si parlava di preamp. Si parlava però di un pre da abbinare ad un akg. In questo caso invece è diverso.
ricordo auratone che citava groove tube ma il link non è più disponibile. Ricordo inoltre dei microfono "sovietici" ma anche di questo non so molto


Imac G5 1,9 - 1,5 RAM 10.4.6 Logic express 7.1.1 Lacie HD Firewire 160GB Pod Pro, motu828

Il-logic user
16-01-2007, 22:40
Max, dovresti dirci anche quanto hai a disposizione sennò diventa difficile consigliare...

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

massimonlx
16-01-2007, 22:44
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Max, dovresti dirci anche quanto hai a disposizione sennò diventa difficile consigliare...

giusto, il fatto è che devo proporre un budget alla produzione e dunque sto verificando varie soluzioni senza porre limiti di spesa.