PDA

Visualizza Versione Completa : sw per djset



EUREX
17-01-2007, 19:01
Amici,

che sw mi consigliate di usare per registrare sul MAC un djset?

vorrei poi uploadarlo su myspace (max 6MB in mp3), quindi ho bisogno di una bella compressione, che non mi faccia perdere troppo la qualità audio.

PS) il djset voglio registrarlo alla vecchia maaaaaaaniieeeeera: live (con le uscite dell'ampl nell'ingresso della scheda audio) e non con sw tipo traktor dj studio.

grazie mille..

EU_REX

Power G5 2GHz-3GB RAM
FOCUSRITE SAFFIRE
Logic Express 7.2

leoleox
17-01-2007, 21:24
Logic express non va bene?

leoleox
Macbook 1.83/PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OSX.4.8, Uad-1 Studio Pak, Yamaha 01X + I88X, Motu Ultralite, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, DSI Evolver, Event 20/20bas v2, Genelec 8020A

EUREX
17-01-2007, 21:45
leo ci stavo pensando ieri sera.
Ho visto per esempio che se setto Logic a 12 BPM (cioè 1/10 di 120BPM che uso di solito) ed estendo il tempo max di registrazione arrivo anche a 60 min. di registrazione

ok, detto questo ho un domanda: quando converto un disco in digitale tramite logic (120BPM), la traccia formato logic e poi convertita in mp3, mi cuba circa 6 MB.

5min:6MB=60min:x X=72MB !!!

Ma come si fa a comprimere tutto in 6MB??

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da leoleox

Logic express non va bene?

leoleox
Macbook 1.83/PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OSX.4.8, Uad-1 Studio Pak, Yamaha 01X + I88X, Motu Ultralite, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, DSI Evolver, Event 20/20bas v2, Genelec 8020A


EU_REX

Power G5 2GHz-3GB RAM
FOCUSRITE SAFFIRE
Logic Express 7.2

astralbody
17-01-2007, 21:56
non comprimere nulla! Potresti invece inserire il file su un server che non sia quello di my space, ad esempio sul tuo sito (se ne hai uno) inserire un player differente nella pagina di my space( esistono molti player freeware scritti in flash...devi avere un po di dimestichezza con i codici HTML)
e linkare appunto il file audio. Io ho fatto così!


G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

Il-logic user
17-01-2007, 22:09
Quoto Astral: io su myspace ho inserito più di 40 titoli usando players esterni, ed imparando sul momento ad usare i codici html. Facilissimo!
Ho aperto un account qui: http://www.fileden.com poi ci ho uploadato tutti i brani che mi servivano (fino a 500 MB), poi ho aperto un account qui: http://www.myflashfetish.com ho creato i players secondo dei modelli che mi piacevano, ci ho messo i collegamenti html ai brani per creare le varie playlist ed infine ho ottenuto un unico codice html per ogni player che ho infine inserito nella mia pagina myspace. Totale dell' operazione: 2 ore.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

EUREX
17-01-2007, 23:36
Ottimo illogic ed astral!

resta solo una conferma: uso logic express per registrare o mi consigliate qualche altro software?

Grazie ancora..



Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Quoto Astral: io su myspace ho inserito più di 40 titoli usando players esterni, ed imparando sul momento ad usare i codici html. Facilissimo!
Ho aperto un account qui: http://www.fileden.com poi ci ho uploadato tutti i brani che mi servivano (fino a 500 MB), poi ho aperto un account qui: http://www.myflashfetish.com ho creato i players secondo dei modelli che mi piacevano, ci ho messo i collegamenti html ai brani per creare le varie playlist ed infine ho ottenuto un unico codice html per ogni player che ho infine inserito nella mia pagina myspace. Totale dell' operazione: 2 ore.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger


EU_REX

Power G5 2GHz-3GB RAM
FOCUSRITE SAFFIRE
Logic Express 7.2

Il-logic user
17-01-2007, 23:50
Logic Express andrà benissimo.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

Nicosour
17-01-2007, 23:57
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Quoto Astral: io su myspace ho inserito più di 40 titoli usando players esterni, ed imparando sul momento ad usare i codici html. Facilissimo!
Ho aperto un account qui: http://www.fileden.com poi ci ho uploadato tutti i brani che mi servivano (fino a 500 MB), poi ho aperto un account qui: http://www.myflashfetish.com ho creato i players secondo dei modelli che mi piacevano, ci ho messo i collegamenti html ai brani per creare le varie playlist ed infine ho ottenuto un unico codice html per ogni player che ho infine inserito nella mia pagina myspace. Totale dell' operazione: 2 ore.

Il-logic User


Grazie delle dritte! Ne approfitto subito!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

EUREX
18-01-2007, 00:00
POSSO FARE IL DISFATTISTA??

Ma secondo voi, questi server che danno il servizio gratis (come leva di marketing).. non potrebbero essere "bucati" oppure essere parte di un network peer to peer.. e consentire ad altri di scaricare i nostri brani??

[}:)]


Citazione:Messaggio inserito da Nicosour


Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Quoto Astral: io su myspace ho inserito più di 40 titoli usando players esterni, ed imparando sul momento ad usare i codici html. Facilissimo!
Ho aperto un account qui: http://www.fileden.com poi ci ho uploadato tutti i brani che mi servivano (fino a 500 MB), poi ho aperto un account qui: http://www.myflashfetish.com ho creato i players secondo dei modelli che mi piacevano, ci ho messo i collegamenti html ai brani per creare le varie playlist ed infine ho ottenuto un unico codice html per ogni player che ho infine inserito nella mia pagina myspace. Totale dell' operazione: 2 ore.

Il-logic User


Grazie delle dritte! Ne approfitto subito!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A


EU_REX

Power G5 2GHz-3GB RAM
FOCUSRITE SAFFIRE
Logic Express 7.2

Il-logic user
18-01-2007, 00:13
Se è per questo, esistono dei softwares che trasformano lo streaming in un audiofile, quindi sarebbe possibile prendere i files audio da MySpace direttamente e registrarli sul computer.
A questo punto, di chi fidarsi resta sempre un mistero.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/6,5GB Ram - Mac OSX.4.8 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.2.3 - Logic Control - TC Powercore PCI MKII - Roland A70 - M-Audio Trigger Finger

prudo
18-01-2007, 01:28
di solito per queste cosette uso Peak.
tanto poi l'editing finale lo farei comunque lì, quindi tanto vale per me registrarci anche.

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.8 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.8 | Presonus Firebox | Korg padKontrol | Novation Remote SE25
Powebook G4 12" 1.5 / 1gb ram / Tiger 10.4.8 | Stanton Final Scratch 2
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6 | NI Komplete 3 | etc.

EUREX
18-01-2007, 17:58
che mi sembra di capire essere come logic..

grazie a tutti raga.. vi faccio sapere appena metto il dj set in rete.

ciau![8D]


Citazione:Messaggio inserito da prudo

di solito per queste cosette uso Peak.
tanto poi l'editing finale lo farei comunque lì, quindi tanto vale per me registrarci anche.

__________________________________________________ ___________

G5 Dual Core 2.3 / 2.5gb ram / Tiger 10.4.8 | 2 cinema display 20" | Motu 896 | Motu midiexpress 128 | UC33 | NI Kore
MacBook Pro 2,16 15.4"/ 2gb ram / Tiger 10.4.8 | Presonus Firebox | Korg padKontrol | Novation Remote SE25
Powebook G4 12" 1.5 / 1gb ram / Tiger 10.4.8 | Stanton Final Scratch 2
Logic Pro 7.2.3 | Digital Performer 5.x | Ableton Live 6 | NI Komplete 3 | etc.


EU_REX

Power G5 2GHz-3GB RAM
FOCUSRITE SAFFIRE
Logic Express 7.2

Red
18-01-2007, 22:52
MA qualcuno tra voi veramente spera di campare di diritti d'autore? Raga, per me oggi fare un disco è solo un modo per vendere meglio i propri live (concerti o liveset che siano).

Logic 5.5.1, Pentium 4 2,8 Ghz, 512mB Ram, Tascam Us122, M-Audio controller, Ibanez-ESP-Fender-Ovation-Privada guitars, vabbè, se continuo la lista ci vuole una schermata per ogni post :-P