PDA

Visualizza Versione Completa : Toontrack DFH Superior



reset
26-01-2007, 17:48
CIAO A TUTTI!!!:D intanto, non so neanche se la sezione del forum è la giusta. Nel caso non lo fosse chiedo scusa. [:I]

Volevo chiedervi un parere: devo completare una produzione musicale per lo più acustica con la sezione ritmica, in particolare mi manca la batteria. Visto che la band in questione manca di un batterista in carne ed ossa, sto cercando un prodotto che mi permetta di avere accesso a suoni pre-registrati di batterie il più possibile vere, acustiche, di buona qualità, con colpi di varie intensità ecc ecc...

Sarei interessato all'acquisto di Toontrack DFH superior...

http://www.midiware.it/prodotti/schede_prodotti/DFHSUP.html

Il mio problema è che non capisco se posso utilizzare i singoli hits direttamente con Logic 7 o Pro Tools (quindi scegliere intensità del colpo, microfonazione ecc), per compormi la song come mi pare a me all'interno della session, o se devo per forza passare tramite il programma VST per costruire la song.

Qualcuno di voi l'ha usato?? Mi sa dire se ne vale la pena, o se per lo stesso prezzo (circa 230 euro), esistono programmi migliori?? Io ho usato per un po' drums on demand...ma ora volevo qualcosa di meglio.

Vi ringrazio!!! :D CIAO A TUTTI! :D

Power MAc G4 1.25 (OS9.2 + OSX 10.3.5)
(Logic 4.8 + Logic Express 7) + Protools LE 6.4
(Echo digital MIA) & DIGIDESIGN DIGI002

edg
26-01-2007, 22:05
Proprio in questi giorni sto lavorando ad un brano la cui ritmica è stata realizzata con DFH SUPERIOR (con un batterista che suona su una ROLAND TDK6).

Il livello di realismo è, a mio avviso, altissimo.

Con DFH puoi fare quel che ti pare.

L'unica alternativa è BFD.

Ascoltati un pò di demo e decidi secondo il tuo gusto e le tue esigenze.

Ciao.



edg

G5 1,8 dual-10.3.9
LOGIC PRO 7.1-RME FF800

reset
26-01-2007, 22:08
:DDai, bello!!!:D

Ma secondo te posso utilizzare i singoli file (hit) per comporre la session come voglio io??

Power MAc G4 1.25 (OS9.2 + OSX 10.3.5)
(Logic 4.8 + Logic Express 7) + Protools LE 6.4
(Echo digital MIA) & DIGIDESIGN DIGI002

gribit
26-01-2007, 23:13
...certo... scrivi la parte in MIDI e il plugins (DFH o BDF) la suona...



gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8