PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con NI Massive



izio
29-01-2007, 10:25
Salve a tutti...sono nuovo del forum e approfitto di questo primo messaggio per dirvi che sono novizio nel mondo del Midi.

Ho installato sul mio Powerbook G4 1.5 GHZ con un giga di Ram, Logic Express. Ho inserito diversi plugin come Fm8, Real Guitar, Absynth 4, B4 e anche sto maledetto Massive. I primi funzionano benissimo senza alcun tipo di problema ma il Massive ha
alcuni suoni mi superano il 100% della cpu ( se suono piu note contemporaneamente). Il problema è limitato a qualche suono ma la maggior parte girano sul 30%, a volte il 50%!!!!
Quando vado a inserire piu tracce di Massive in Logic ( per essere piu precisi quando suonano contemporaneamente) succede questo:

Core Audio:
disk is too slow or system overload

Ok. Ho provato a impostare i settaggi audio come mi è stato consigliato sul altri Forum ma il problema non è stato risolto. Alla terza (massimo la 4) traccia si blocca.Anche quando ne ho 4 o 5 che non suonano insieme cmq il programma rallenta un bel po.

Mi sono un po informato su altri forum ( prima di trovare questo) e da persone che usano Logic nella mia stessa maniera.
Ho ricevuto tre tipi di consigli:
1)Hard Disk esterno da usare solo per Logic.
2)Aumentare le Ram il piu possibile (2 Giga)
3)Comprare una scheda audio esterna

Consigli che non sono riuscito a far fruttare dato che alcuni rinnegano l'utilità delle Ram aggiuntive puntando sulla scheda audio, altri viceversa, altri ancora sfornano nuove versioni di come poter sistemare la faccenda nelmiglior modo possibile.

Essendo poco esperto del settore non so piu che fare e pongo altre domande a voi sperando di riuscire, se non a risolvere, per lo meno a capire un po meglio:

1)Ram? HD? Scheda Audio?
2)Se servono tutte e tre potreste spiegarmi le ragioni?
3)Cosa mi consigliereste di adottare in primis?
4)Le Ram devo prenderle obbligatoriamente apple?Quelle di concorrenza come fungono?