PDA

Visualizza Versione Completa : MIDI CONTROLLER + LOGIC AUDIO + MACBOOK PRO help



ssteven
30-01-2007, 03:46
Ciao a tutti.
Sottoporrò alla vostra attenzione due problemi concatenati.

A) Ho una tastiera usb della M-AUDO, la AXIOM 25 dotata di due ottave e 8 pad, alimentazione da bus. Collegandola in direct a una delle due porte usb del mio macbook funziona benissimo. Però non riesco a far suonare contemporaneamente due plug-ins.
Ho limitato le note di un synth alla sola tastiera, e avrei voluto suonare un altro instrument (un sampler tipo Battery) con i pads. Non sono riuscito a selezionare contemporaneamente gli strumenti. (sono un ex utente c****e.. lì ci riuscivo premendo shift!!)

B) La stessa M-Audio di cui si parla sopra non risponde bene se collegata ad uno splitter usb 1.1, anche se l'altro controller, edirol pcr50, non aveva problemi di questo tipo. inoltre quando collego la m-audio logic mi dice che il modulo HUI non è installato correttamente. Che faccio?

Se compro un usb splitter 2.0 ho la certezza di poter utilizzare la m-audio tranquillamente tramite esso?

grazie

ssteven

leoleox
30-01-2007, 03:54
Logic non ti permette di suonare due virtual contemporaneamente dall'arrange se non modifichi l'environment. Ne abbiamo parlato diverse volte, prova a fare una ricerca. Inoltre dovresti aggiornare la firma come da regolamento.
Ciao e Benvenuto su Logicforum

leoleox
Macbook 1.83/PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OSX.4.8, Uad-1 Studio Pak, Yamaha 01X + I88X, Motu Ultralite, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, DSI Evolver, Event 20/20bas v2, Genelec 8020A

leoleox
30-01-2007, 04:09
dai un'occhiata qua:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=6094

leoleox
Macbook 1.83/PowerMac G5 DP 2.0 Ghz 1Gb OSX.4.8, Uad-1 Studio Pak, Yamaha 01X + I88X, Motu Ultralite, m-audio Midisport 8x8, Logic Pro 7.2, NI Reaktor 5.1, Clavia Nord Modular G1 & G2, Elektron Machinedrum & Monomachine, DSI Evolver, Event 20/20bas v2, Genelec 8020A