PDA

Visualizza Versione Completa : come si fa a finire su Itunes



andrea19837
30-01-2007, 21:51
una domanda che mi pongo da tempo..

come si fa a finire su itunes?

???????

:D:D:D:D

chi mi sa rispondere'?

Power mac g5 dual 2ghz
mac OsX 10.4.4-1,5 ram
logic pro7.1/stylus Rmx
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

andrea19837
30-01-2007, 21:55
iTunes Store
iTunes SARL
8 rue Heinrich Heine
L-1720 Luxembourg

Company Reg. No: B 101 120
Partita IVA: LU 20165772


lussemburgo? chi mi fa chiarezza?

Power mac g5 dual 2ghz
mac OsX 10.4.4-1,5 ram
logic pro7.1/stylus Rmx
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

andrea19837
31-01-2007, 00:49
ok ho capito...;)

Power mac g5 dual 2ghz
mac OsX 10.4.4-1,5 ram
logic pro7.1/stylus Rmx
motu 828MKII-->Fw 1.2.5

misterd
31-01-2007, 01:03
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=6360

[B)]

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.7 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Pro 7.2.3 / 320 + 400 + 360 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 /

gribit
31-01-2007, 02:04
Citazione:Messaggio inserito da andrea19837

ok ho capito...;)
IO NO! [?][?][?]


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

audia
31-01-2007, 19:43
misterd... sei un editore?
vuoi dire tipo produttore?
[:I]

macbook/combo - 1,5 GB ram
ilife06 in prevalenza garage band e logic express 7.2.3

IR
04-02-2007, 19:43
alcune mie song sono finite su itunes poichč la label su cui sono state rilasciate ha stretto accordi con chi di dovere.
altre song non sono uscite su itunes poichč un'altra label non aveva sufficiente fama per chiudere il contratto con chi di dovere.

chi di dovere = responsabili apple division itunes

Finally a mac user
MacBookPro Core 2Duo 2.33
Axiom 61

audia
05-02-2007, 00:49
si pure io vorrei vendere metti il caso che riesca a creare qualcosa di buono su itunes dai spiega tutto in dettaglio se non vuoi farlo pubblicamente ci sono i pm..;)

macbook/combo - 1,5 GB ram
ilife06 in prevalenza garage band e logic express 7.2.3

IR
05-02-2007, 02:18
bhe il discorso č semplice ti parlo per mia esperienza quindi prendi tutto con le pinze e ancora di + (visto che io di esperienza ne ho davvero pochissima)

partiamo dal presupposto che tu abbia in mano un prodotto commerciabile (e gią qui .. )

identificane il targhet e il genere: č un disco per le discoteche ? una hit per le radio nazionali? una colonna sonora ?

In base a questo cerca di raccogliere i contatti del caso (se č un disco da discoteca falla sentire a dei dj che conosci che magari ti possono dare delle dritte, se č una colonna sonora cerca contatti di registi, responsabili audio di reti locali e/o nazionali)

dopo aver raccolto un po' di commenti ti fai un'idea delle reali potenzialitą del prodotto (suvvia diciamocelo .. agli artisti solitamente piace tutto quello che si fa)

fatto questo telefono alla mano, client email pure e si inizia a contattare l'impossibile. La prima volta sarą difficilissima. Cerca i contatti diretti con gli A/R, possibilmente cerca di far arrivare la tua demo direttamente a loro magari portandogliele di persona. Cerca di essere convinto di quello che "vendi" ma mai insistente. Se una cosa deve andare va.

La mia personale esperienza? ho iniziato remixando amatorialmente song famose, poi un giorno il remix č arrivato all'orecchio dell'autore originario e mi ha chiesto se poteva includerlo nel singolo successivo. Ho accettato, e anche se non ho preso nulla (cosi era previsto dal contratto) diciamo che mi ha dato una possibilitą non indifferente.. quando mi presentavo la volta successiva ai vari A/R potevo vantare una piccola esperienza di lavoro.
Esperienza dopo esperienza (sempre senza beccare nulla) ho deciso di iniziare a pensare a realizzare qualcosa di mio. Ho agito d'astuzzia, ho dato il brano a dj famosi ancora prima di avere una label interessata alla stampa, loro l'hanno suonato e tramite il passanome son stato contattato da 2 label, a quel punto ho avuto l'imbarazzo della scelta.

parliamoci chiaramente.. non ho fatto i soldi, non sono ancora qualcuno, ma intanto alcune soddisfazioni me le sono prese.

poi la mia esperienza č legata ad un genere musicale dove, sono il primo a dirlo, non č richiesta una particolare conoscenza musicale ne tantomeno un'eccessiva capacitą tecnica. Senti dei diski in giro che ti fan davvero cadere le braccia. Quindi sotto questo punto di vista il mio č stato un percorso decisamente + facile rispetto ad un gruppo rock per capirci.

Se dovessi fare il punto della situazione ti dico che indicativamente avro' spedito un 800 email e contattato un 200 persone per avere qualche disco fuori... non č facile..

-------------------------
MacBookPro Core 2Duo 2.33
Axiom 61

Apple: Logic Express 7.2
Rob Papen: Albino 3
Rob Papen: Blue 1.6
Toontrack: EzDrummer