PDA

Visualizza Versione Completa : chaos in stlus rmx



electroclash
31-01-2007, 16:17
ieri stavo smanettando stylus rmx e su un loop di batteria stavo mettendo degli fx, assegnadoli agli aux del mixer di stylus , poi in automazione con logic si applicano alla track.
Anche con la sezione "chaos" pero' puoi fare dei bei fx solo che qui non so come "metterli" nel mio pezzo , non so se mi sono spiegato , cioè non so come mandare agli aux del mixer di stylus i cambiamenti effettuati con gli fx di chaos.....
si lo so che nel sito spectrasonc ci sono ottimi tutorial che spiegano come fare, ma non c'ho tempo e voglia di andarci...qualcuno sa ;quindi, come applicare gli "smucinamenti" di chaos alla track?

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

webmaster
01-02-2007, 02:56
Penso ci sia la possibilità di fare un Freeze della variazione e farne un Loop a parte, ma non ne sono sicuro, dovrei guardarci perchè in questro momento non ricordo se era un mio desiderio oppure se lo fà davvero :D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

gribit
01-02-2007, 05:12
...non sapevo che StylusRMX fosse un... HARDWARE AUDIO!!! [}:)]

(P.S.: ...una volta attivato il Chaos, devi fare un Bounce della traccia MIDI/AudioInstrument che usi per far suonare il "pattern"...)

gribit [:181]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

webmaster
01-02-2007, 05:16
Sei ubriaco ????:D:D:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.7 G4 1GHz DP OS 10.3.9 - 4,5Gb Ram - HD SCSI160
LOGIC PRO 7.1/7.2.3
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2

electroclash
01-02-2007, 16:33
.
Citazione:..una volta attivato il Chaos, devi fare un Bounce della traccia MIDI/AudioInstrument che usi per far suonare il "pattern"...)

Citazione:

......non capisco, cioè attivo il chaos poi faccio un bounce della traccia A.I suulla quale voglio mettere gli fx dl chaos...
e poi?

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

electroclash
01-02-2007, 16:35
Citazione:Penso ci sia la possibilità di fare un Freeze della variazione e farne un Loop a parte, ma non ne sono sicuro, dovrei guardarci perchè in questro momento non ricordo se era un mio desiderio oppure se lo fà davvero
Citazione:

no! non l'hai sognato:)
si puo' fare davvero ( se non a che servirebbe il chaos?) ma ...appunto non mi ricordo come si fa.

macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

gribit
01-02-2007, 18:52
[?][?][?][:0]

...mi sono perso?

Scusate, ma la funzione "Chaos"... non è quella che una volta scelto un pattern/groove/loop/o come vi pare... lo fa suonare "a caso/random" aggiungendo, magari, un po' di FX con il "buzz"?...?

...freeze o bounce... alla fine non è la "stessa" cosa...? ...dopo il "bounce" hai la traccia MIDI trasformata in Audio... la re-inserisci nell Arrange e... che altro? (o se vuoi la MIDI, usi il comando CAPTURE)...

[?][?][?] ...sono davvero così rinco? [:I] ...nun c'ho capito 'na mazza?


P.S.: ...ah! Ma forse, Web, intendi dire che esiste una versione StylusRMX in hardware...? [8D]


Citazione:non so se mi sono spiegato , cioè non so come mandare agli aux del mixer di stylus i cambiamenti effettuati con gli fx di chaos.....
...quali sono gli FX di Chaos...?


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

electroclash
01-02-2007, 21:14
Citazione:...quali sono gli FX di Chaos...?
Citazione:

bè c'è un reverse, un filtro, puoi modificare il pitch robetta cosi' ...non devo chiamarli fx?
cmq adesso provo a fare come dici tu
grazie gribit


macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion

gribit
01-02-2007, 23:53
...sì, certo... però... dato che esiste una parte/sezione di RMX che si chiama FX (con effetti/processori vari) e che sembrava avessi scritto chissà che, cercavo di capire... :D

Citazione:aggiungendo, magari, un po' di FX con il "buzz"?...?
Ok... avrei dovuto scrivere...:
...aggiungendo, magari, un po' di FX con il Timing/Pitch/Dynamics/Buzz...

...in parole povere, parlando di... "chaos", che c'entrano gli AUX... che, invece hanno senso nella parte/sezione FX???


gribit [^]
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 5GB RAM, MacOS X.4.8, LogicPro 7.2.3, MotU828mkII FW, Emagic amt8

electroclash
02-02-2007, 16:22
Citazione:...in parole povere, parlando di... "chaos", che c'entrano gli AUX... che, invece hanno senso nella parte/sezione FX???
Citazione:

e già e infatti e proprio per questo che ho postato il mio post sullo stylus xchè non so come fare per applicare i cambiamenti sulla mia song, visto che non posso inviare gli fx di caos agli aux.
Cio' che gentilmente mi avevi suggerito ( di fare un bounce ...si ma di che?) non funge,
cioè io lavoro in chaos ,applico per es.un reverse..bè li' rimane ,non so come "trasferire" sto reverse su logic...quindi che bounce devo fare?della track senza effetto? non capisco
mi andro' a vedere i tutorial di stylus
ciao e grazie cmq:)



macosx 10.4.6-dual-1.8 GHz -powerpc g.5-1.5 gb ddr sdram-logic pro 7.2.1
tascam fw 1884
alesis ion