PDA

Visualizza Versione Completa : Bass trap



beppescottidj
01-02-2007, 02:27
Volevo chiedere un vs parere a riguardo delle trappole per bassi...Siccome sul sito Auralex le ho viste ma hanno dei prezzi molto alti(considerando che ho gia investito parecchio per l'isolamento e i fonoassorbenti),avrei deciso di costruirle io stesso con dei bugnati un po piu economici,dando loro una forma cilidrica del diam.di 40 cm,5cm di spessore e 250cm di altezza.questo tipo di intervento l'ho letto su una rivista.Secondo voi possono ugualmente funzionare oppure mi suggerite di adattarle all'angolo del muro? inoltre vorrei sapere se esistono delle colonne sulle quali sistemare i diffusori solo appogiandoli su una base senza dover avvitare a staffa, e che inoltre si possano regolare in altezza e inclinazione...
Vi faccio impazzire lo so, ma le vostre risposte sono determinanti per lo sviluppo del mio progetto quindi il mio sarà anche un po il vostro studio quando sarà completato... GRAZIE!!!!!

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/emu 16/16
tiger 10.4 logic pro7.2.3

Nicosour
01-02-2007, 03:29
Per le bass trap faccio rispondere i più esperti...

Per gli stand dei monitor le trovi QuickLok.

Io le ho viste su www.thomann.de

Ciao!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

auratone
01-02-2007, 05:22
Io non sò quanto possa convenire costruirsele, sia per sapere come costruirle, per acquistarsi da soli il materiale ADATTO/GIUSTO, sia per il RISULTATO finale.
Posso però dirti, in quanto possessore di 8 BASS TRAPS (attualmente), che quelle dell'Auralex come le appoggi si sente realmente il risultato voluto.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

auratone
01-02-2007, 05:25
Citazione:Messaggio inserito da beppescottidj



inoltre vorrei sapere se esistono delle colonne sulle quali sistemare i diffusori solo appogiandoli su una base senza dover avvitare a staffa, e che inoltre si possano regolare in altezza e inclinazione...




Ecco qua:

http://www.soundanchors.com/page9.html

:)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1,8ghz (3Gb RAM), Logic Pro, 3 Uad-1, Mackie Big Knob, Audient Sumo, Waldorf Microwave XT, Roland Juno-1, Yamaha EX7, M-Audio Radium49, Access Virus, Emu Audity2000, Motu Microlite, Digidesign Digi002R, Rme Adi8, Rode NT1A, Genelec 8050A(+7070A SUB), Klotz/Neutrik cables, acoustic treatment by Auralex.

beppescottidj
01-02-2007, 08:44
Grazie a voi!
PS:Aura ma quante ne sai!!!

mac pro intel xeon dual core
1gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/emu 16/16
tiger 10.4 logic pro7.2.3