PDA

Visualizza Versione Completa : Logic express con Mbox 2 pro



Gloucester
02-02-2007, 20:32
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al vostro.. forum..e ho un problema che mi sta tgliendo..buona parte del sonno!
Provengo da una formazione "classica" e mi sono avventurato nel mondo audio midi con Logic e ProTools, mentre da anni lavoro e conosco solo Finale per esigenze più legate al mio lavoro/paicere..
arrivo al problema:
io posseggo un modulo Korg che vorrei sentire con Logic express! con pro tools riesco a sentirlo e usarvo via midi ma con logic da quando ho cambiato scheda (appunto la mbox2 pro) che adesso uso non ci riesco più:
In pratica io collego il MIDI IN del Korg 03r/w nel MIDI OUT della mbox2 pro, poi uso una tastiera muta usb (m-audio) direttamente collegata al mac e i 2 cavi del korg per sentire l'audio nel rtro della mbox nelle prese AUX IN dove con pro tools sono riuscito a sentire lo stesso modulo..in pratica ho copiato la configurazione nella speranza di riuscire a sentire..
io vedo gli eventi midi e sento il suono nella cuffia se la collego al korg, il parametro PORT in lOgic express è settato su all e il driver audio sulla mbox2 pro..
cosa sbaglio? perchè non riesco a sentire?
la stessa configurazione la usavo prima con una scheda audio della m.audio e logic funzionava anche con il midi..
non riesco a settare le porte dove sentire?

grazie a chi avrà un pò di pazienza..ma inizio a...deprimermi e dalle mie parti..non hanno proprio idea di cosa possa essere Logic e simili..[V]

attendo fiducioso..
Gloucester
scusate la lunghezza..
p.s. ho il video corso di Orlandi (ottimo) ma al riguardo del mio problema nel settaggio midi purtroppo usando il Pro non c'è il passaggio che serve a me!.. cioè come attivare la porta adeguata per il korg..che io pensavo dovesse essere selezionata su ALL..?!

Power Mac Dual G5 2.0 Ghz~1.5 GB ram~ProTool Le Mbox2 Pro~ Logic Express

the.steve
02-02-2007, 21:24
non conosco la scheda in questione...ma sembra più un problema di software monitoring, prova a vedere se gli eventi si registrano...nella firma puoi mettere il sistema operativo e la versione di logic che usi? grazie

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

Gloucester
03-02-2007, 02:34
Si gli eventi midi li vedo e li registra...ol problema è solo nell'ascolto del midi... non riesco a capire cosa altro fare...:-(

gloucester

Power Mac Dual G5 2.0 Ghz~1.5 GB ram~ProTool Le Mbox2 Pro~ Logic Express

the.steve
03-02-2007, 03:04
hai impostato il modulo quicktime nell'environment?


Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

Nicosour
03-02-2007, 04:09
Steve: come expander usa il Korg, non gli serva mica quicktime!

Veramente strano!

Boh, spero che qualcuno ti dia una mano!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iMac G5 17" 1,9 GHz - 1,5 GB RAM - Mac OS X.4.8 - Logic Express 7.2.3
Edirol UA-25 / YAMAHA Master Keyboard / RØDE NT1-A / M-AUDIO BX5A

the.steve
03-02-2007, 04:18
sorry hai ragione...[:I]

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

the.steve
03-02-2007, 04:27
nel parametro port hai anche il midi della mbox?


Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

Gloucester
03-02-2007, 05:36
Citazione:Messaggio inserito da the.steve

nel parametro port hai anche il midi della mbox?


Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7


Ho le seguenti voci
ALL
Keystation49es (la mia master)
Mbox2 Pro
e io ho settato su ALL
ma niente...(cosi funzionava con la scheda m-audio ma ho provato anche gli altri ma niente..lo stesso..

gloucester

Power Mac Dual G5 2.0 Ghz~1.5 GB ram~ProTool Le Mbox2 Pro~ Logic Express

the.steve
03-02-2007, 05:49
....non so, ho fatto anche un cerca, ma non ho trovato soluzioni...mi sa che dobbiamo aspettare l'intervento di qualche Guru....
Hai poi controllato se in logic è attivo il software monitoring? prova anche ad armare le tracce in cui entri col Korg..
Di più a sto punto non so dirti mi spiace..[V]

Macbook pro 2 ghz ram 2 gb tiger 10.4.8 logic pro 7.2.3
motu 828 mk II & microlite, Mackie CU, ada 8000 behringer,CME UF7

Gloucester
03-02-2007, 19:22
si ammetto che è un comportamento un pò bizzarro ma che mi sta toglinedo il sonno da più di una notte..
non riescoa capire cosa potrebbe essere, eppure sento il suono nelle cuffie se collegate al modulo korg, registra gli eventi midi, li vedo nei vari editor, suonano le tracce instrument, le tracce audio ma il...midi non riesco ad ascoltarlo!!! mistero..
deve essere una tale stupidaggine che...:-(

gloucester

Power Mac Dual G5 2.0 Ghz~1.5 GB ram~ProTool Le Mbox2 Pro~ Logic Express